CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Memoria di massa e wipe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Memoria di massa e wipe

    Salve a tutti...ormai è quasi un mesetto che ho questo terminale, ma di modding non ne ho fatto poi cosi tanto, visto che appena preso l'ho rootato messo aokp e quindi dopo i primi wipe ho continuato ad aggiornarla.
    Ieri volevo mettere la Milestone 5 e quindi avevo bisogno di rifare wipe data, chache, dalvik. Il problema che mi si è posto è questo: sono andato a fare i vari wipe, dopodiche ho flashato la ROM che mi interessava, e quando ho riacceso il telefono e l'ho collegato al pc, sulla memoria di massa non avevo più niente, se non le foto e le altre cosa del sistema operativo android, quindi mi si erano cancellate tutte le cartelle delle app e quindi anche i backup di titanium e i nandroid sulla cartella della clockwork recovery. Ora la cosa strana è che poi rientrando in recovery, ho ritrovato i miei vecchi backup (e quindi anche quello di prima del flash della nuova ROM) e ho rimesso il backup della rpecedente ROM.
    Quindi, in conclusione, mi chiedo...come diavolo è possibile?? Cioè come può essersi cancellato tutto quello che avevo sulla memoria di massa con un wipe data, ma da recovery mi vede ancora i vecchi backup? E come faccio a non ritrovarmi con la memoria di massa vuota dopo ogni wipe data?


    PS: vengo da un nexus S e quindi sta cosa per me è nuova, infatti li avevamo solo un giga per le app e il wipe data andava a cancellare tutto quello che stava su QUEL giga, i restanti 13 di memoria di massa rimanevano illesi, come se fosse una SD, spero di essere stato chiaro
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    In effetti è strano, se erano salvati nella sezione sdcard i backup non doveva toccarli, tanto più che li vedi in recovery, hai provato a vedere se non è solo un problema di visualizzazione del PC con un file manager direttamente dal tel?

    Sent from Outer Space

  4. #3
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    In effetti è strano, se erano salvati nella sezione sdcard i backup non doveva toccarli, tanto più che li vedi in recovery, hai provato a vedere se non è solo un problema di visualizzazione del PC con un file manager direttamente dal tel?

    Sent from Outer Space
    Sinceramente impaurito dal fatto di aver fatto un "tabula rasa" del telefono ho subito cercato di vedere se c'erano i backup da recovery...e immediatamente ho ripristinato tutto
    Comunque il mio post oltre che per farvi partecipi della mia esperienza () era stato concepito più per capire come cavolo funziona l'archiviazione dei dati sul nostro GNexus, visto che su altri smartphone android è del tutto diverso


    PS:io attualmente sto con la configurazione in firma
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  5. #4
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    Sinceramente impaurito dal fatto di aver fatto un "tabula rasa" del telefono ho subito cercato di vedere se c'erano i backup da recovery...e immediatamente ho ripristinato tutto
    Comunque il mio post oltre che per farvi partecipi della mia esperienza () era stato concepito più per capire come cavolo funziona l'archiviazione dei dati sul nostro GNexus, visto che su altri smartphone android è del tutto diverso


    PS:io attualmente sto con la configurazione in firma

    Interesserebbe anche a me , mi accodo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa spiegarci come funziona questa cosa?!? Cioè voi quando fate i wipe necessari per il flash le cose sulla memoria di massa come le conservate?!? Fate un backup sul PC?!?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Lo dice la parloa stessa wipe data,ossia cancella la partizione data e nulla altro
    La memoria di sistema nel gnexus e' gestita dinamicamente,quindi il sistema puo' utilizzare paradossalmente tutto lo spazio della sd(anche se realmente non e' proprio cosi).Questo tipo di gestione ha una contropartita pero' ossia il mancato supporto alla classica modalita di connessione usb che se ne e' andata per sempre

  8. #7
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ok...ultima cosa e poi la smetto con ste domande cervellotiche
    Quindi quando faccio un wipe data in teoria la recovery non dovrebbe toccarmi quella parte di dati delle applicazioni che di solito negli altri smartphone android andavano sulla memoria interna del telefono (non parlo di SD). Per fare un esempio, se faccio un backup dei dati e delle applicazioni con Titanium Backup, questo mi crea una cartella nella memoria chiamata "Titanium Backup" dove ci sono tutti i backup delle app...ora se io faccio il wipe data, in teoria mi si dovrebbero cancellare tutti i dati, comprese le app, ma la cartella chiamata "Titanium Backup" con i backup delle applicazioni non dovrebbe essere toccata giusto?!!?!
    Vi ringrazio in anticipo, perchè come detto el primo post ho avuto quella piccola disavventura e vorrei avere tutto chiaro
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    No non viene intaccata

  10. #9
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ok grazie allora si vede ke è stato un errore di visualizzazione sia sul PC che sulla galleria di default del GNexus


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy