Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lostpick
Ci sono nexus che impostando il voltaggio manualmente reggono anche 1800mhz (mi sa che si deve usare sotto il condizionatore però XD)
La GPU non la puoi settare, devi decidere nel momento in cui flashi il kernel..il trinity dà sempre tre opzioni ; 307mhz (come nel kernel di default che risulta leggermente downclockata rispetto alla frequenza per la quale è stata progettata la nostra gpu, che è una versione migliorata di quella del galaxy s); 384mhz (che è la frequenza per la quale è stata progettata la nostra gpu); 527 mhz (che la nostra gpu regge benissimo ma è dimostrato come a fronte di un miglioramento minimo delle prestazioni, si ha un aumento dei consumi). L'unico kernel che permette di regolare la gpu dopo averlo flashato se non sbaglio è il Glados.
Per quanto riguarda il governor, è quello che decide quando cambiare la frequenza della cpu. Tra quelli disponibili nel trinity una classifica dei governor in base alle prestazioni e quindi anche ai consumi, dovrebbe essere questa:
1) Interactive
2) Ondemand
3) Conservative
Morfic (lo sviluppatore del trinity) ha comunque modificato il governor ondemand per renderlo più performante e allo stesso tempo parsimonioso, quindi ti consiglio di usare quello.
Per quanto riguarda lo scheduler..non ho mai capito a che serve, so solo che morfic consiglia deadline XD
Secondo l'articolo postato da TOMMASO84. governative è come ondemand ma ha un procedimento che comporterebbe minor consumo di batteria...Magari tra qualche giorno provo...Per ora ovviamente mi fido dello sviluppatore...;)
-
tratto da una guida:
Cos'è l'IO scheduler del kernel?
L'IO scheduler del kernel è la modalità di gestione degli input\output da parte del kernel.
Ora una panoramica sugli IO scheduler:
noop ---> di solito assicura la massima fluidità del sistema
sio ---> generalmente l'IO scheduler di default
bfq ---> idem come sopra
deadline ---> buona fluidità del sistema, in genere minore del noop
vr ---> simile al noop, ottima fluidità del sistema
personalmente ho sempre preferito il noop...
nei kernel dov'è presente il governor smartassV2 è consigliato in quanto ti gestisce in automatico anche le frequenze display off...
-
Scusate per quanto riguarda l'App del Meteo, con la V8 ero riuscito a far comparire i gradi Celsius impostando il Locale(Italiano) invece di Inglese. Con la V9 non ci sono riuscito pur avendo il Locale(Italiano)...Qualcuno è riuscito a impostare i gradi Celsius?:p
-
No conservative non è come ondemand..ondemand appena esegui una qualsiasi operazione fa "schizzare" la cpu alla frequenza massima impostata, conservative fa la stessa cosa ma impiega molto più tempo, di conseguenza noterai dei lag più o meno frequenti, almeno secondo la mia esperienza
-
Quote:
Lostpick
No conservative non è come ondemand..ondemand appena esegui una qualsiasi operazione fa "schizzare" la cpu alla frequenza massima impostata, conservative fa la stessa cosa ma impiega molto più tempo, di conseguenza noterai dei lag più o meno frequenti, almeno secondo la mia esperienza
ondemand fa uno scaling più veloce delle frequenze rispetto a conservative ma passano entrambi per delle frequenze intermedie non vanno direttamente al massimo...per vostra curiosità potete installare l'app cpu spy e vedete le frequenze usate dal governor e con quale priorità...
-
Un altra cosa ma a voi LightFlow funziona?
A me per le chiamate sì, ma per gli sms no! :(
Devo impostare qualcosa in particolare sulle notifiche sms?o_O
-
Quote:
Wolfnio
Un altra cosa ma a voi LightFlow funziona?
A me per le chiamate sì, ma per gli sms no! :(
Devo impostare qualcosa in particolare sulle notifiche sms?o_O
Light flow ha un problema con jelly bean..qualsiasi ROM JB...!aspettiamo aggiornamenti!
Inviato dal mio SUPER Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
o_O
Quote:
Wolfnio
Scusate per quanto riguarda l'App del Meteo, con la V8 ero riuscito a far comparire i gradi Celsius impostando il Locale(Italiano) invece di Inglese. Con la V9 non ci sono riuscito pur avendo il Locale(Italiano)...Qualcuno è riuscito a impostare i gradi Celsius?:p
Improvvisamente escono i gradi Celsius senza aver cambiato niente.o_O
Bah! Meglio così. :)
-
ho messo su questa rom, sembra fatta bene ma non capisco una cosa:
in rom setting su general ui ho solo una voce: enable volume panel, come mai? dovrebbe esserci altra roba, devo riflashare la rom o che? (ho fatto i 3 wipe e tutto) poi volevo sapere se x l'audio buono devo modificare dps manager o qualcosa del genere o è gia settato di default?
poi a quanto ho capito è meglio flashare un kernel diverso da quello che gia c'è? il trinity giusto?
-
Quote:
trunks0
ho messo su questa rom, sembra fatta bene ma non capisco una cosa:
in rom setting su general ui ho solo una voce: enable volume panel, come mai? dovrebbe esserci altra roba, devo riflashare la rom o che? (ho fatto i 3 wipe e tutto) poi volevo sapere se x l'audio buono devo modificare dps manager o qualcosa del genere o è gia settato di default?
poi a quanto ho capito è meglio flashare un kernel diverso da quello che gia c'è? il trinity giusto?
Si per ora c è solo enable volume panel in general ;) per il volume io in dsp manager attivo l amplificazione bassi e imposto lieve, poi su equalizzatore metto amplificazione alti ;) per le cuffie invece attiva la compressione e imposta moderato, amplificazione bassi lieve e equalizzatore metti sempre amplificazione alti :)