
Originariamente inviato da
Lostpick
Ci sono nexus che impostando il voltaggio manualmente reggono anche 1800mhz (mi sa che si deve usare sotto il condizionatore però XD)
La GPU non la puoi settare, devi decidere nel momento in cui flashi il kernel..il trinity dà sempre tre opzioni ; 307mhz (come nel kernel di default che risulta leggermente downclockata rispetto alla frequenza per la quale è stata progettata la nostra gpu, che è una versione migliorata di quella del galaxy s); 384mhz (che è la frequenza per la quale è stata progettata la nostra gpu); 527 mhz (che la nostra gpu regge benissimo ma è dimostrato come a fronte di un miglioramento minimo delle prestazioni, si ha un aumento dei consumi). L'unico kernel che permette di regolare la gpu dopo averlo flashato se non sbaglio è il Glados.
Per quanto riguarda il governor, è quello che decide quando cambiare la frequenza della cpu. Tra quelli disponibili nel trinity una classifica dei governor in base alle prestazioni e quindi anche ai consumi, dovrebbe essere questa:
1) Interactive
2) Ondemand
3) Conservative
Morfic (lo sviluppatore del trinity) ha comunque modificato il governor ondemand per renderlo più performante e allo stesso tempo parsimonioso, quindi ti consiglio di usare quello.
Per quanto riguarda lo scheduler..non ho mai capito a che serve, so solo che morfic consiglia deadline XD