CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

rom +. kernel alcune delucidazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    rom +. kernel alcune delucidazioni

    ciao a tutti, il gnex è root e sbloccato già da un pezzo e, ora che sono uscite rom belle stabili e performanti, trovo che sia ora di metterne su una.
    vorrei sapere se il kernel va installato da recovery appena dopo aver installato la rom o prima, e poi se un giorno voglio di nuovo fare wipe e nuova rom, se il kernel rimane salvato o bisogna metterlo ogni volta.
    ogni rom ha il suo kernel o si può mischiare?
    se ritorno a stock c'è un kernel di base?
    la mia idea ora è montare aok e il franco, va bene?
    grazie a tutti

    GT-I9250

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao, cercherò di chiarirti un po le idee.
    Il kernel va messo dopo l'installazione di una nuova rom, perchè quando monti una nuova rom, viene messo su il kernel della rom stessa, e puoi metterlo tranquillamente dalla recovery. Quindi se cambi rom e rivuoi il kernel che avevi prima, devi riflasharlo(o installarlo è la stessa cosa). Riguardo ai kernel, ogni rom ha il suo di default, però, a parte alcune incompatibilità, puoi cambiare e mettere il kernel che credi sia migliore. Se ritorni alla stock, riavrai il kernel di base, e comunque basta che salvi un nandroid backup e potrai ripristinare la tua rom stock con tutti i settaggi e le homescreen come li avevi lasciati al momento del backup.
    Riguardo alla aokp e il franco kernel, ti posso dire che vanno molto bene, molto personalizzabile da tutti i punti di vista e molto stabile, sino ad ora non ho mai avuto nessun problema, ma non posso fare paragoni con altre perchè ho provato solo questa.
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giosimo per il post:

    Garko (04-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    bene comprendo, il kernel è già incluso ma quello modificato rende di più, l aokp permette la modifica dei colori dei tasti virtuali e aggiunta del tasto cerca?
    nandroid backup è sempre necessario?
    io uso il titanium backup per le app e prima tramite recovery mi sono fatto il backup della stock, per sicurezza anche se la stock si trova in rete

    GT-I9250
    Ultima modifica di Garko; 04-06-12 alle 14:52

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garko Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, il gnex è root e sbloccato già da un pezzo e, ora che sono uscite rom belle stabili e performanti, trovo che sia ora di metterne su una.
    vorrei sapere se il kernel va installato da recovery appena dopo aver installato la rom o prima, e poi se un giorno voglio di nuovo fare wipe e nuova rom, se il kernel rimane salvato o bisogna metterlo ogni volta.
    ogni rom ha il suo kernel o si può mischiare?
    se ritorno a stock c'è un kernel di base?
    la mia idea ora è montare aok e il franco, va bene?
    grazie a tutti

    GT-I9250
    1) Il kernel va installato sempre DOPO aver flashato una rom seno ti ritrovi con quello default della rom che hai appena flashato.
    2)Da come puoi dedurre dal punto 1, no il kernel non rimane salvato. Va flashato ogni volta.
    3)Ogni rom viene ovviamente distribuita con un suo kernel (seno non partirebbe nemmeno no ? ) sta a te poi scegliere se cambiarlo o meno.
    4) se rutorni a stock ovviamente ritorni anche al kernel stock.
    5) Il franco è uno dei migliori quindi non sbagli

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    c'è qualche incompatibilità riconosciuta tra qualche rom e kernel modificati ?

    GT-I9250

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    No. Ogni rom basata sulla 4.0.4 è compatibile con qualsiasi kernel modificato, salvo diversa indicazione nella descrizione in prima pagina. Ad oggi non mi è mai capitato di leggere qualcosa riguardo ad incompatibilità cmq

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Lanz per il post:

    Garko (04-06-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    finalmente a casa,fatto tutto e montata la aokp ultima nightly e franco kernel(acquistato pure l'app di frank),scorre tutto che è una meraviglia,direi piu che soddisfatto,sapete come mettere il testo al posto dei simboli nella navbar?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy