Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gulp
Copio/incollo un altro mio post da un'altro forum:
(richiesti permessi di ROOT, CWM recovery, consigliati almeno 4GB liberi)
Scarica Boot Manager Lite dallo Store.
Apri l'app.
Nella prima schermata fai "Impostazione PhoneRom" e "va bene". Ti backupa un file update.zip (nella cartella sdcard/BootManager/phoneRom/update.zip) che se flashato dalla recovery del cell ri-abilita il boot della "phoneRom" (la ROM principale).
Fai uno swype ed entra nel tab "ROM 1".
Tappa "Installare Zip" e seleziona lo zip della ROM che vuoi mettere.
Una volta selezionata, una finestrella ti chiederà i wipe. Seleziona tutte e tre le check-box. Non perdi niente.
Ci metterà circa 5 minuti ad installare la ROM (vedi lo stato nella barra delle notifiche).
Una volta installata, fai "Boot ROM", il cell si riavvia e boota la ROM scelta. Quando sei in quella ROM, l'applicazione Boot Manager ti chiede di connettersi al Play Store per verificare la licenza (questo presuppone quindi che tu abbia fatto il login con l'account Google).
Spegnendo e riaccendendo il cell si boota sempre l'ultima rom bootata (quella con cui è stato spendo "normalmente" il cell).
Per passare dalla ROM 1 alla principale, se si ha accesso all'applicazione Boot Manager (e quindi l'applicazione ha verificato la licenza nello Store, perchè altrimenti non si avvia), selezioni Boot ROM dal tab della ROM principale.
Nel malaugurato caso in cuii qualcosa non vada a buon fine, o l'applicazione non ti fa tornare alla ROM principale, ma continua a bootare la ROM 1, basta che spegni il cell e lo avvii in recovery mode.
Segli Install zip from sdcard, e choose zip, navighi fino all'update.zip che avevi prima backuppato, e lo flashi (due o tre secondi).
Al riavvio partirà la ROM principale.
Ovviamente un bel nandroid backup, prima di eseguire il tutto, fa sempre bene
si allora in linea di massima il programma va settato così... IO però ho testato solo la versione pro e non la lite.......
-
Okk non so prima non andava ora va l'unico problema é che da errori dei processi sarà perché passo da miui a cm9
Inviato dal mio nokia 3310 usando Androidiani App
-
Non so aiutarti perché io non ho ancora provato. Tienimi aggiornati comunque, così poi la guida possiamo farla mettere in un Topic in rilievo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
comunque volevo segnalare che quello che permette al Galaxy S2 di avere il dual boot (è proprio un dual boot, infatti prima di accendersi ti chiede quale rom usare *_*) è un kernel trattato ad hoc :D
Per Nexus purtroppo oltre questa app non mi pare ci siano altri progetti...
Comunque dateci opinione su questa app...come va?! Gestisce bene le 2 ROM?! Ci sono rallentamenti o cose da segnalare???
Su su fateci sapere :)
-
io la utilizzo ...e mi ci trovo alla grande!
certo ...una rom messa su boot manager non avrà la stessa fluidità di quella normale (anche se la differenza è veramente minima!)
ma calcolate che viene gestito TUTTO con 6 file ...e il PRO di questa cosa è che non inficia minimamente la ROM principale!
qualsiasi danno succede ...lo sistemi con un DELETE SLOT!
per fare prove/test/curiosità va più che bene!!!!
-
grazie per la risposta :D speriamo arrivi pure per noi prima o poi un kernel che ottimizzi al meglio la questione del dual boot :D
-
ti assicuro che anche se dovesse arrivare ...mi terrei stretto Boot Manager!!! :)
-
.....non supporta jelly bean c'è nessuno che sa come risolvere?
-
interessante discussione..ci sono novità?
-
Interesserebbe anche a me.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App