CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Domande su Jelly Bean (Rom)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Domande su Jelly Bean (Rom)

    Scusate se percaso son gia state fatte queste domande su altri topic ma volevo avere risposte precise e possibilmente non orientate solo su una singola rom:

    al momento che vantaggi ci sono a mettere jb? io ora ho la stock 4.0.4 rootata con il quale mi trovo bene (prima di lei ho provato di tutto), volevo mettere la djdroid in questo periodo x aumentare la durata batteria e avere qualche personalizzazione in piu ma vista l'uscita di jb aspetto e mi informo prima, non ho fretta, anche xchè mi scoccia perdere tutte le configurazioni ecc ma mi toccherà farlo quasi sicuramente (intendo passando a jelly bean credo che ripristinare con titanium sia off limit come lo è stato da rom 4.0.4 a stock 4.0.4) quindi prima di "passare" al nuovo volevo sapere se ne vale effettivamente la pena e soprattutto se non sarà come la 4.0.4 e cioè le rom modificate son uscite molto prima prendendo spunto dall'americana a quanto ricordo e eran buone ma la stock nostra ha fatto ancor di piu un passo avanti con maggior durata batteria ecc e tutte le nuove rom si son basate sulla nostra stock, quindi mi chiedo, se metto ora una rom di quelle gia presenti jb quando uscirà da noi si ripeterà la cosa e sarà "meglio" in linea di massima e quindi le nuove rom si baseranno su quella? (chiedo questo soprattutto xchè se devo resettare tutto voglio farlo cmq max 1 volta x jelly bean, x futuri aggiornamenti inutile parlarne ora)

    altra domandina, avendo la stock con cmw e root non c'è alcun modo x tornare allo stato di poter ricevere l'ota senza dover cancellare tutto? (è da un pò che non seguo la scena, se mi ricordo bene non c'è modo ma chiedo, non si sa mai)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io il ripristino con Titanium l'ho fatto da GalaxyS2 con AOKP4.0.4 a GNexus JB con 4.1, e non ho avuto nessun problema, per cui figurati

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da trunks0 Visualizza il messaggio
    Scusate se percaso son gia state fatte queste domande su altri topic ma volevo avere risposte precise e possibilmente non orientate solo su una singola rom:

    al momento che vantaggi ci sono a mettere jb? io ora ho la stock 4.0.4 rootata con il quale mi trovo bene (prima di lei ho provato di tutto), volevo mettere la djdroid in questo periodo x aumentare la durata batteria e avere qualche personalizzazione in piu ma vista l'uscita di jb aspetto e mi informo prima, non ho fretta, anche xchè mi scoccia perdere tutte le configurazioni ecc ma mi toccherà farlo quasi sicuramente (intendo passando a jelly bean credo che ripristinare con titanium sia off limit come lo è stato da rom 4.0.4 a stock 4.0.4) quindi prima di "passare" al nuovo volevo sapere se ne vale effettivamente la pena e soprattutto se non sarà come la 4.0.4 e cioè le rom modificate son uscite molto prima prendendo spunto dall'americana a quanto ricordo e eran buone ma la stock nostra ha fatto ancor di piu un passo avanti con maggior durata batteria ecc e tutte le nuove rom si son basate sulla nostra stock, quindi mi chiedo, se metto ora una rom di quelle gia presenti jb quando uscirà da noi si ripeterà la cosa e sarà "meglio" in linea di massima e quindi le nuove rom si baseranno su quella? (chiedo questo soprattutto xchè se devo resettare tutto voglio farlo cmq max 1 volta x jelly bean, x futuri aggiornamenti inutile parlarne ora)

    altra domandina, avendo la stock con cmw e root non c'è alcun modo x tornare allo stato di poter ricevere l'ota senza dover cancellare tutto? (è da un pò che non seguo la scena, se mi ricordo bene non c'è modo ma chiedo, non si sa mai)
    Ti rispondo solo dicendo che io partivo dalla configurazione AOKP Milestone 5 + Franco Kernel. Mi sono convinto a passare a JB dopo aver visto molte recensioni e ti dico subito che, si, ne vale la pena perché è tutto un altro mondo, soprattutto per la fluidità! Poi a me piace provare subito le novità che hanno introdotto..
    Ho fatto backup con Titanium e ripristinato SENZA ALCUN TIPO DI PROBLEMA. Durata totale : 1 mattinata per riavere il cellulare come prima. Cosa aspetti??

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok le testimonianze positive ma prima vorrei risposta alle due domande: il jelly bean stock nostro potrà portare novità rispetto a queste rom come fu con le vecchie rom 4.0.4 e la stock?
    Posso in qualche modo aggiornare via ota senza dover cancellare tutto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trunks0 Visualizza il messaggio
    Ok le testimonianze positive ma prima vorrei risposta alle due domande: il jelly bean stock nostro potrà portare novità rispetto a queste rom come fu con le vecchie rom 4.0.4 e la stock?
    Posso in qualche modo aggiornare via ota senza dover cancellare tutto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Non lo potrai mai sapere anche perchè questo è un pre-stock non quella ufficiale americana..
    qui trovi l'OTA senza che cancelli nulla..fai un backup completo e poi installa solo con i wipe cache e dalvik [OTA] Jelly Bean Preview OTApackage JRN84D - xda-developers

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannib Visualizza il messaggio
    Non lo potrai mai sapere anche perchè questo è un pre-stock non quella ufficiale americana..
    qui trovi l'OTA senza che cancelli nulla..fai un backup completo e poi installa solo con i wipe cache e dalvik [OTA] Jelly Bean Preview OTApackage JRN84D - xda-developers
    è quello che immaginavo e temevo, e cioè che non potrò mai saperlo, peccato, mi toccherà aspettare che esca da noi allora mi sà, x l'ota non ho ben capito cosa mi hai linkato ma che ota sarebbe se devo fare i wipe, io intendo l'ota ufficiale senza wipe, cosi da tenere tutto ma passare a jb, xchè l'ultima volta come dicevo che ho flashato la stock 4.0.4 non ho potuto ripristinare con titanium, xchè la rom che avevo era basata sulla 4.0.4 americana, qui leggo che ora sto problema non si dovrebbe presentare, proverò tanto mal che vada ripristino il nandroid backup e torna tutto ^^

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: ho provato jb, mi sembra davvero bello ma ho un dubbio molto grosso che non mi era mai successo, appena entrato su titanium mi ha detto che l'id android (se ho capito bene sarebbe l'imei giusto) è cambiato e mi chiede se voglio ripristinare il vecchio id o tenere il nuovo dicendomi che con il nuovo alcune applicazioni potrebbero non funzionare, che devo fare? x ora ho detto di chiedermelo più tardi e ho provato a ripristinare tutte le applicazioni utente con i loro dati e per ora sembra andare abbastanza bene anche se certe app non van più
    Ultima modifica di trunks0; 08-07-12 alle 11:11

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trunks0 Visualizza il messaggio
    aggiornamento: ho provato jb, mi sembra davvero bello ma ho un dubbio molto grosso che non mi era mai successo, appena entrato su titanium mi ha detto che l'id android (se ho capito bene sarebbe l'imei giusto) è cambiato e mi chiede se voglio ripristinare il vecchio id o tenere il nuovo dicendomi che con il nuovo alcune applicazioni potrebbero non funzionare, che devo fare? x ora ho detto di chiedermelo più tardi e ho provato a ripristinare tutte le applicazioni utente con i loro dati e per ora sembra andare abbastanza bene anche se certe app non van più
    E' solo una nuova funzione di titanium...ti permette di mantenere l' android id precedente ( non è imei, l'android id cambia ad ogni rom, o meglio ad ogni wipe data)..io comunque scelgo sempre di non mantenerlo..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    cioè ripristini sempre il vecchio id?


    edit:
    grande titanium, ho ripristinato il vecchio id senza aspettare e ora temple run che prima crashava mi accetta i dati vecchi e quindi i record, ottimo ^^ e jelly bean sembra davvero ottimo, contento di non aver aspettato
    Ultima modifica di trunks0; 08-07-12 alle 14:24

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    quindi trunks0 come hai proceduto per avere JB?
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy