CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Dubbi su Root e Sblocco BootLoader su JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dubbi su Root e Sblocco BootLoader su JB

    Salve Ragazzi! Ho da un mesetto un Galaxy Nexus tutto stock e in versione aggiornata direttamente da Google (ho ricevuto l'aggiornamento alla 4.0.4 appena acceso). Vorrei ovviamente passare alla 4.1.1 mediante aggiornamento OTA facendo un ripristino dei dati di fabbrica con formattazione della memoria interna (lo farei dalle opzioni del telefono stesso) prima e dopo dell'aggiornamento.
    Detto ciò vorrei approfittarne per sbloccare il bootloader e rootare il telefono, in modo da poter installare Stickmount (non ricordo se si chiama proprio così) e montare penne USB mediante OTG... Se tale cosa fosse già implementata mi terrei volentieri il telefono tutto stock, ma mi pare che con Jelly Bean non è stata inserita questa funzionalità... Non ho quindi intenzione di installare recovery moddate e cose del genere: mi serve semplicemente il telefono con root e bootloader sbloccato, lasciando originale tutto il resto.
    Da 3 giorni inoltre il Play Store non mi fa scaricare nulla dandomi errori anche nell'aggiornamento delle applicazioni. Non riesco ad installarle nemmeno da PC (sempre sul sito di Google Play) e quindi non ho System Info a portata di mano.
    Premesso ciò, e premesso il fatto che ho letyo le guide presenti qui sul forum per lo sblocco del bootloader ed il root del terminale, le domande che vorrei farvi sono:
    - In questo post c'è una guida allo sblocco, ma è aggiornato a dicembre 2011... Devo seguirla oppure ci sono procedure diverse/migliori per sbloccare Jelly Bean?

    - Una volta sbloccato il loader e fatto il root al telefono avrò problemi con eventuali aggiornamenti futuri OTA?

    - Facendo un ripristino del telefono (dalle impostazioni del telefono stesso, come già detto prima) perdo il root?

    Scusate la mia niubbagine....

    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie a quest'altra guida ho sbloccato il bootloader e rootato!
    Mi restano ancora due dubbi:
    - Una volta sbloccato il loader e fatto il root al telefono avrò problemi con eventuali aggiornamenti futuri OTA?

    - Facendo un ripristino del telefono (dalle impostazioni del telefono stesso, come già detto prima) perdo il root?

    Questo forum è fantastico!!!
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho letto in giro che se si fa un Factory Reset da menù con rom Stock avendo il root si bricka il terminale...
    Mi confermate la cosa?
    Inoltre mi è rimasto aperto il dubbio su cosa fare per futuri aggiornamenti via OTA...

    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 111 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Ho letto in giro che se si fa un Factory Reset da menù con rom Stock avendo il root si bricka il terminale...
    Mi confermate la cosa?
    Inoltre mi è rimasto aperto il dubbio su cosa fare per futuri aggiornamenti via OTA...

    Non ti saprei dire per gli aggiornamenti ota, comunque con il toolkit puoi bloccare il bootloader e tornare a tutto com'era prima.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quindi quello che mi consiglieresti è di Bloccare tutto, aggiornare e ri-sbloccare e rootare? Pensavo ci fosse qualche modo più veloce...
    E cmq ho rootato solo perché non posso caricare pennette usb via OTG... Se riabilitassero quella funziona potrei anche ribloccare tutto...
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 111 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Quindi quello che mi consiglieresti è di Bloccare tutto, aggiornare e ri-sbloccare e rootare? Pensavo ci fosse qualche modo più veloce...
    E cmq ho rootato solo perché non posso caricare pennette usb via OTG... Se riabilitassero quella funziona potrei anche ribloccare tutto...
    Purtroppo non ti so dire se con root puoi aggiornare via OTA perché avevo aggiornato da ics a jb appena tolto dalla confezione il gnex. Magari aspetta qualcuno che ti possa rispondere. A me interessano soprattutto le custom rom, perché mi piace personalizzare il cel.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 111 volte in 84 Posts
    Predefinito

    @ Pess
    Fai la prova, col toolkit metti ics stock, fai il root e guarda se puoi aggiornare via OTA.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non vorrei rischiare il brick... Aspetto che mi arrivino i Jig Unbrick che ho ordinato sulla baya...
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 111 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Non vorrei rischiare il brick... Aspetto che mi arrivino i Jig Unbrick che ho ordinato sulla baya...
    Scusami, ma cosa i jig?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joelogs Visualizza il messaggio
    Scusami, ma cosa i jig?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
    È un piccolo dispositivo micro usb che tramite una procedura ti permette di mandare il telefono brickato in downloadmode, per poter ricaricare tutto da 0...
    Ovviamente funziona solo in caso di softbrick, se si creano problemi seri è inutile anche quello...
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pess per il post:

    Joelogs (19-08-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy