CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[LINUX] Galaxy Nexus Linux Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablomoreno Visualizza il messaggio
    contentissimo che sia uscita una versione del tool per linux.
    Chissà se magari a qualcuno verrà voglia di sviluppare un programmino per linux per interfacciare il Galaxy Nexus con linux in maniera automatica.
    Fino a pochi giorni fà sulla mia Ubuntu 12.04 il Gnex veniva riconosciuto senza problemi, ora con l'aggiornamneto del kernel invece ci sono dei problemi e non si riesce più a visualizzare il telefono.
    Un programma che esulasse dagli aggiornamenti e cambiamenti del kernel per il riconoscimento del telefono non sarebbe male
    Anche a me è capitata la stessa cosa. Mi ha letto il telefono per pochi giorni, poi non so per quale motivo non riesco ad entrare più nelle cartelle del nexus...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di pablomoreno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    942

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 108 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Per l'installazione su ubuntu e derivate: dopo aver estratto l'archivio posizionare la cartella così ottenuta nella home. Quindi basterà aprire il terminale e digitare il comando: cd nomercartella (ovviamente occorrerà digitare il nome reale della cartella) quindi digitare il comando: sudo bash ./gnlt.sh

    Per quanto riguarda la domanda posta da Giupa87 la questione è sicuramente dovuta ad un aggiornamento dei file di sistema. Ad ogni modo per aggirare il problema:
    "La condizione indispensabile per poter effettuare una connessione tramite FTP è quella di avere a disposizione una rete wireless."

    1) quindi se non lo hai fatto devi configurare il telefonino per navigare con la ADSL di casa in wirless.
    2) sul telefonino devi istallare un server ftp, l'articolo ( http://www.lovetux.eu/2011/11/24/and...-file-con-ftp/) consiglia File Expert io ho utilizzato invece sshDroid
    3) quando il cellulare è connesso in wireless avvii sshDroid che nella schermata principale ti darà un indirizzo tipo sftp://root@192.168.1.10:2222
    4) apri il terminale e scrivi "nautilus sftp://root@192.168.1.10:2222"
    5) nel messaggio accetta le chiavi e inserisci la password che di default è "admin"

    se hai fatto tutto correttamente dovresti vedere i file del tuo telefonino

    (questa è la risposta datami dall'utente Galess sul forum di Ubuntu, e ti assicuro che funziona tutto alla perfezione)



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di pablomoreno; 31-07-12 alle 21:53

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pablomoreno per il post:

    giupa87 (02-08-12),LanZoid (31-08-12)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    523
    Smartphone
    LeEco Le Pro3 6/64GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Questo vale identicamente anche per windows quindi?
    Per fortuna che ci sono questi tools invece credimi spiegare all'utente standard l'utilizzo dei comandi dos o da console e' un vero e proprio suicidio...e ricorda che oggi l'utente standard usa (per fortuna ) anche linux
    Già, in effetti hai ragione, comunque su windows mi sembra che la rogna driver sia "in aggiunta".

    EDIT: Io per lo scambio dati uso pressoché il metodo menzionato da pablomoreno, ma al contrario, il pc come server.
    Ultima modifica di Kipe; 31-07-12 alle 21:53

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hey giannib! I'm the developer of the Toolkit! I don't know if you received my private message... Well the fact is, I need you to have this post updated with every release. I released version 1.0. You can found the thread in R O O T Z wiki. Thank you so much! Please tell me if you try it! or someone else try it? Thank you again for sharing my work! Don't worry, because this is Open Source. the idea is to share it without asking!

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatelucas Visualizza il messaggio
    Hey giannib! I'm the developer of the Toolkit! I don't know if you received my private message... Well the fact is, I need you to have this post updated with every release. I released version 1.0. You can found the thread in R O O T Z wiki. Thank you so much! Please tell me if you try it! or someone else try it? Thank you again for sharing my work! Don't worry, because this is Open Source. the idea is to share it without asking!
    Telelucas hola .. lo siento, pero me he dado cuenta en su post .. actualización aún así está bien tranquila al cargo de su programa .. de acuerdo a los usuarios del foro es de trabajo: D buen trabajo
    Clicca su thanks se ti sono stato di aiuto

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    1) quindi se non lo hai fatto devi configurare il telefonino per navigare con la ADSL di casa in wirless.
    2) sul telefonino devi istallare un server ftp, l'articolo ( http://www.lovetux.eu/2011/11/24/and...-file-con-ftp/) consiglia File Expert io ho utilizzato invece sshDroid
    3) quando il cellulare è connesso in wireless avvii sshDroid che nella schermata principale ti darà un indirizzo tipo sftp://root@192.168.1.10:2222
    4) apri il terminale e scrivi "nautilus sftp://root@192.168.1.10:2222"
    5) nel messaggio accetta le chiavi e inserisci la password che di default è "admin"

    se hai fatto tutto correttamente dovresti vedere i file del tuo telefonino

    (questa è la risposta datami dall'utente Galess sul forum di Ubuntu, e ti assicuro che funziona tutto alla perfezione)



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]

    Quindi scusami se dico cavolate sarebbe come trasferire file con air droid via wireless?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannib Visualizza il messaggio
    Telelucas hola .. lo siento, pero me he dado cuenta en su post .. actualización aún así está bien tranquila al cargo de su programa .. de acuerdo a los usuarios del foro es de trabajo: D buen trabajo
    Thank you! Please don't post previous versions. Version 1.0 is much better, and maybe someone can accidentally download previous versions, so please always post last version. You can add the following screenshots to the thread:







    Ultima modifica di tatelucas; 02-08-12 alle 14:42 - Motivo: Error

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    ok talelucas..the first post is update
    Ultima modifica di giannib; 02-08-12 alle 16:37
    Clicca su thanks se ti sono stato di aiuto

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannib Visualizza il messaggio
    ok telelucas..the first post is update
    Thank you!

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di pablomoreno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    942

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 108 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giupa87 Visualizza il messaggio
    1) quindi se non lo hai fatto devi configurare il telefonino per navigare con la ADSL di casa in wirless.
    2) sul telefonino devi istallare un server ftp, l'articolo ( Android, condividere file con FTP | Io e Il Pinguino) consiglia File Expert io ho utilizzato invece sshDroid
    3) quando il cellulare è connesso in wireless avvii sshDroid che nella schermata principale ti darà un indirizzo tipo sftp://root@192.168.1.10:2222
    4) apri il terminale e scrivi "nautilus sftp://root@192.168.1.10:2222"
    5) nel messaggio accetta le chiavi e inserisci la password che di default è "admin"

    se hai fatto tutto correttamente dovresti vedere i file del tuo telefonino

    (questa è la risposta datami dall'utente Galess sul forum di Ubuntu, e ti assicuro che funziona tutto alla perfezione)



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Quindi scusami se dico cavolate sarebbe come trasferire file con air droid via wireless?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2[/QUOTE]

    in pratica in wireless tramite nautilus vedi i files del tuo telefono sul computer e puoi aggiungere/copiare/tagliare/incollare in maniera semplice tutto quelo che vuoi dal e verso il computer e dal e verso il telefono

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy