Non ti azzardare a cancellare.. è la nuova allocazione partizioni del nuovo sistema 4.2 per la funzione Multiutente ( solo tablet )
Visualizzazione stampabile
Non ti azzardare a cancellare.. è la nuova allocazione partizioni del nuovo sistema 4.2 per la funzione Multiutente ( solo tablet )
Ho la Xylon 4.2.1 e kernel trinity (l'ultimo exp).
Volevo aumentare questo cavolo di volume, ed ho scaricato l'app gratis Trickster mod.
Ho settato su ON High Performance Sound, ma non mi sembra aumenti il volume.
Non c'entra niente vero e devo comprare l'app trinity kernel toolbox?
Non basta... la Xylon non è la Cyano10 e come volumi non ci siamo... installaci sopra questa > patch < prova la V5beta3
La V5beta3 mi ha fatto casini e nemmeno mi funziona.
Ho dovuto reinstallare tutto.
Provo la 6.
Ma dopo da quale menu attivo l'audio migliore? Ci sono mille opzioni
Regaz ho bisogno dei vostri consigli,cerco una ROM che abbia un volume base come quello della CM10, a cui però possa abbinare il Franco o il Trinity per un ulteriore aumento di volume, in quanto da quanto leggo sulla CM10 il kernel stock è quello migliore, inoltre vorrei che permettesse la modifica dei DPI della navbar e la trasparenza.. esiste una ROM che soddisfi queste mie esigenze? se poi ci flashassi anche l'audio mod Beats + xLoud e DSP manager rischierei di danneggiare l'altoparlante?
Scusate le domande da niubbo ma con questo gnex è la prima volta che mi affaccio su questi dispositivi e ho visto che la procedura di root e di installazione di recovery alternativa non sono come i terminali che avevo prima (s2 e note2)...
Volevo sapere come faccio a fare un nandroid backup alla mia situazione attuale (ho la 4.2.1 stock) visto che se faccio il root con il toolkit mi cancella tutto.. e se vale la pena di installare una rom alternativa visto che la stock mi piace molto ma vorrei risolvere i vari problemini che ha (volume basso e quelle robe li) senza pregiudicare il consumo della batteria che è già drastico. Grazie
Ciao ragazzi.
Approdo su un terminale android (Galaxy Nexus Prime) per la prima volta dopo aver vissuto qualche anno con N86 e relativo firmware coockato.
Pur avendo utilizzato il tasto cerca, non riesco a capire bene come funzionano ROM e Kernel , quindi chiedo qui.
A cosa serve a livello pratico cambiare un kernel ? Aggiunge nuove funzionalità e soprattutto, come fa a snellire e velocizzare il telefono?
Mi date un'idea tra le interazioni che ci sono tra Rom e kernel? Nel senso: se io monto una ROM poi in base a cosa devo scegliere il kernel?
Avrebbe senso e si può installare un kernel modificato sulla rom stock ?
Ho già letto anche la guida all'introduzione android e anche il post con i termini per niubbo, ma queste mie domande restano senza risposta.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Si puoi mettere un kernel modificato su ROM stock. La prima cosa da fare se hai appena comprato il cell è sbloccare il bootloader e installare una recovery modificata, che è quella che ti permette di installare le varie ROM e i vari kernel. Per sbloccare il cell devi usare il toolkit. Come recovery ti consiglio l'ultima twrp.
I kernel modificati sono meglio ottimizzati per il cell e sono aggiornati alle ultime fonti linux, le accoppiate ROM- kernel puoi farle tu a piacere in base a come ti trovi meglio. Ti danno la possibilità di fare overclock, cambiare i colori e altre cose. Io ti consiglio, dopo averne provati molti, di usare il lean kernel che non è tanto modificabile ma è il più stabile e con la miglior batteria secondo me. Il kernel è la parte più importante secondo me, infatti potresti tenere stock+ lean kernel se non hai esigenze particolari di cose da modificare ecc..Io adesso ho la rasbean + lean kernel :-) spero di averti aiutato