ciao ragazzi, premetto che è il mio primo android dopo anni di iphone.
sto cercando una rom con ottimizzazione batteria. qual'è la migliore?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, premetto che è il mio primo android dopo anni di iphone.
sto cercando una rom con ottimizzazione batteria. qual'è la migliore?
ti capisco!! anchio fino a poco tempo fa ero nella tua stessa situazione!!.. comunque riferirò!!:)
raga la migliore combinazione di rom e kernel sia 4.2.1 sia 4.1.2 , per miglior batteria? :) a me dicono che la stock 4.2.1 è la migliore..
E? tutta una questione soggettiva secondo me, dipende dall'uso che fai del telefono, per conto mio ti posso dire che:
1) il display ha un feeling particolare con il nero secondo il quale questo risulta: più intenso rispetto a tutti gli altri tipi di terminali;fa risparmiare una data percentuale di batteria.
2)se metti mano ai kernel e li undervolti questi assorbono meno corrente dalla batteria quindi ne risparmi di più e il calore è dissipato in maniera minore perchè in sostanza è di meno.
Mi sento di consigliarti giusto il kernel che per me è il trinity, semplice e performante, il più undervoltabile che abbia mai visto.Esiste un topic di riferimento nel forum del suddetto kernel.Per altre domande, a disposizione! ;)
ti riferisci a questi vero? :)
interactive come governor sio come scheduler.Voltaggi partendo dalla prima freq. 745 778 788 804 1120 fino a 1344.Se vuoi provare altre configurazioni di colori puoi fare 150 130 170 rosso -1 contrasto -12/-14(a piacere) fsync off.Modifichi anche le impostazioni del governor chè è molto battery friendly ma si può tranquillmanete rendere più aggressivo grazie agli undervolt molto spinti go hispeed load 80 min sample time 50500 timer rate 19000 se proprio lo vuoi più permormante allora fai: hispeed load 78 min sample time 46000 timerrate 18500, scendere al di sotto mi sa che consuma parecchio... :/
Salve,
ho comprato il galaxy nexus ieri, come da rito l'ho rootato dopo 10 minuti :D solo che per ora ho tutto stock.
Come rom quale consigliate di provare? a me ispirava molto la codename, la xylon oppure la commotio.... XD
voi quale sentite di consigliarmi? :)
Provale e vedi quale è meglio x te... dipende se vuoi personalizzazioni grafiche o no...
Validissima la Cyano ovviamente e anche la Sconcau che ho in firma
Salve a tutti amici di androidiani.Oggi mi sono deciso di chiedere informazioni sul kernel denominato AK che mi sta incuriosendo sempre di più.volevo chiedere se qualcuno l'ha mai provato e come si è trovato. Esperienze e quantaltro. Come siamo messi per via di UV/OC anche della GPU??
Riporto il thread ufficiale di XDA [ KERNEL ] [JB] [CM&AOSP] [3.0.55+] [4.1v457* - 4.2v457* - PGMv452] [06/12] AK - xda-developers