Seconda pagina della discussione del kernel
McAllister from Hardcore
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho aggiornato JB alla 4.2.1 ma ha una gestione della batteria scandalosa nonostante abbia messo su il trinity stable67 che è però ancora per la versione 4.1.2. Ora vorrei provare qualche altro kernel , cosa mi consigliate? A me non interessano le prestazioni nei giochi, mi basta che sia fluido e che almeno riesca ad arrivare a superare la giornata con un utilizzo medio senza troppi affanni. Ora come ora, accendo alle 07.00 utilizzando pochissimo 3G e wifi arrivo alle 22.00 con la batteria in ginocchio.
io tornerei a 4.1.2 usando cm10 e trinity settato opportunamente!!:)
Ho messo il kernel trinity sta mattina alle 8.. ormai 4 ore che lo testo pesantemente e mi sembra molto buono!! io te lo consiglierei!!!
51% ma devi pensare che non ho smesso quasi mai di usarlo !! quindi a parer mio facendone un uso modesto se accendi alle 7 verso le 13.00 lo trovi al 70 75% (ovviamente se attivi wifi e 3g solo quando ne hai bisogno!!) è un parere!! devo ancora provare!! domani ti dirò meglio!! senò cosa molto più consigliata fai tu stesso una prova!! :)
ciao ragazzi, premetto che è il mio primo android dopo anni di iphone.
sto cercando una rom con ottimizzazione batteria. qual'è la migliore?
ti capisco!! anchio fino a poco tempo fa ero nella tua stessa situazione!!.. comunque riferirò!!:)
raga la migliore combinazione di rom e kernel sia 4.2.1 sia 4.1.2 , per miglior batteria? :) a me dicono che la stock 4.2.1 è la migliore..
E? tutta una questione soggettiva secondo me, dipende dall'uso che fai del telefono, per conto mio ti posso dire che:
1) il display ha un feeling particolare con il nero secondo il quale questo risulta: più intenso rispetto a tutti gli altri tipi di terminali;fa risparmiare una data percentuale di batteria.
2)se metti mano ai kernel e li undervolti questi assorbono meno corrente dalla batteria quindi ne risparmi di più e il calore è dissipato in maniera minore perchè in sostanza è di meno.
Mi sento di consigliarti giusto il kernel che per me è il trinity, semplice e performante, il più undervoltabile che abbia mai visto.Esiste un topic di riferimento nel forum del suddetto kernel.Per altre domande, a disposizione! ;)
ti riferisci a questi vero? :)
interactive come governor sio come scheduler.Voltaggi partendo dalla prima freq. 745 778 788 804 1120 fino a 1344.Se vuoi provare altre configurazioni di colori puoi fare 150 130 170 rosso -1 contrasto -12/-14(a piacere) fsync off.Modifichi anche le impostazioni del governor chè è molto battery friendly ma si può tranquillmanete rendere più aggressivo grazie agli undervolt molto spinti go hispeed load 80 min sample time 50500 timer rate 19000 se proprio lo vuoi più permormante allora fai: hispeed load 78 min sample time 46000 timerrate 18500, scendere al di sotto mi sa che consuma parecchio... :/
Salve,
ho comprato il galaxy nexus ieri, come da rito l'ho rootato dopo 10 minuti :D solo che per ora ho tutto stock.
Come rom quale consigliate di provare? a me ispirava molto la codename, la xylon oppure la commotio.... XD
voi quale sentite di consigliarmi? :)
Provale e vedi quale è meglio x te... dipende se vuoi personalizzazioni grafiche o no...
Validissima la Cyano ovviamente e anche la Sconcau che ho in firma
Salve a tutti amici di androidiani.Oggi mi sono deciso di chiedere informazioni sul kernel denominato AK che mi sta incuriosendo sempre di più.volevo chiedere se qualcuno l'ha mai provato e come si è trovato. Esperienze e quantaltro. Come siamo messi per via di UV/OC anche della GPU??
Riporto il thread ufficiale di XDA [ KERNEL ] [JB] [CM&AOSP] [3.0.55+] [4.1v457* - 4.2v457* - PGMv452] [06/12] AK - xda-developers
ciao,per mettere la recovery cwm avendo la twrp che bisogna fare ? wipe ecc ?
grazie
ragazzi qualcuno che ha provato sia la sconcau 4.2.1 che altre rom mi sa dire quale è la migliore?
Oltre alla Sconcau 4.1.2 ottima consiglio anche
Pure AOSP JOP40D - 4.2 molto valida
e la JB Sourcery che è in prerelease 4.2 molto valida soprattutto come personalizzazione...
rimane poi sempre l'ottima cm10
Ragazzi dopo 4 giorni di sconcau 4.2.1 sono soddisfatto al 70% perchè la rom di perse consuma abbastanza anche se la fluidità e velocità è molto buona, ma grazuie agli undervolt di begs sono riuscito perlomeno ad arrivare ai consumi che avevo sulla 4.1.2 senza undervolt o a migliorarli di poco.
Adesso penso di testare la Rasbean con qualche mod aggiunta
Che mi dici della purity?
Premessa che prediligo molto i modder italiani soprattutto se presenti qui, ovviamente xche si ha 1 filo diretto con loro e aggiornamenti soluzioni ecc...
La purity è italiana, è ben fatta davvero, stabile e abbastanza parca di batteria (seppure maggiore che col 4.1.2 ma si sa), perfettamente aosp stock a breve dovrebbe rilasciare mod e temi.
Sourcery invece è test ma va bene, stile cm nightly x capirci, di buono ha un tasso di personalizzazione che poche, nessuna quasi, altra rom ha qui su androidiani...
diciam 2 rom molto differenti in quello...
La sconcau se fosse personalizzabile imho sarebbe la migliore insieme a cyano (che rimane x i 4.1.2 la best for me)
se vuoi la personalizzazione grafica jbsourcery. se vuoi la prestazione purity
Purity vs sconcau ? Quale è meglio?
McAllister from Hardcore
Bel derby italiano....
Sconcau la adoro ma la 4.2.1 pecca rispetto alla 4.1.2...
Purity è ad ora la mia sceltra fra le due (gia rilasciati 3 mod su xda x lei....)
ma alla lunga MI sa che vincerà sconcau chissa:D
ora monto jbsourcery x divertirmi col modding grafico ihhihih
Salve, sono un neo possessore del GNex al quale sono approdato da un vecchio iphone 3g, e necessiterei di un consiglio… Premetto che non sono completamente a digiuno di Android in quanto posseggo anche un Galaxy tab 10.1 P7510 sul quale ho eseguito le prime prove di modding. Tornando al mio Nexus attualmente ho ancora la stock 4.2.1 (nessun sblocco, niente permessi…) e vorrei provare qualcosa di meglio. Per esigenze di lavoro ho bisogno di gestire in maniera autonoma i volumi delle suonerie e delle notifiche, in pratica la notte vorrei poter ricevere eventuali telefonate ma non essere disturbato dalle notifiche come sms ed altro. Vi sono molte App per gestire i volumi ma con la 4.2.1 stock non è possibile separare il volume della suoneria da quello delle notifiche. Quali ROM non stock, fra le più “gettonate” mi permetterebbero di aggirare questo problema? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, spero di avere scritto nel posto giusto.
Ho montato la Purity Rom v1.1 ed ha le caratteristiche che cercavo.
mi consigliate la miglior rom per consumo della batteria? thanks