CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

- Problema segnale Galaxy Nexus e ASSISTENZA -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    - Problema segnale Galaxy Nexus e ASSISTENZA -

    Ragazzi salve a tutti ! Premetto che sono ignorante in materia tra permessi di root e quant'altro , apro questa discussione perchè sto per spedire il telefono in assistenza ma .... Tempo fa l ho sbloccato e ho cominciato ad installare le prime ROM fino alle 4.1.1 , da una settimana ormai che il mio telefono prende per il 70% NO e il 30% si , quasi sempre va in crash il segnale , quando attivo il 3g dopo 20 - 25 secondi va in crash e il triangolino diventa vuoto.. ho provato a ripulire la slot SIM ma nulla , ho provato a cambiare telefono e il segnale c è , quindi deudoc che sia un problema del mio telefono , ho fatto 10 mila volte full wipe e installato varie ROM ma il problema persiste. Ora non ho altra chance che mandarlo in assistenza però essendo sbloccato , almeno presumo , devo riportarlo originale. Ho fatto un procedimento e sembra che sia andato a buon fine ma la mia domanda è , come faccio a vedere se il telefono non ha più i permessi di root ? Il boot loader è sbloccato perchè precedentemente l ho spedito in assistenza per problemi alla videocamera ed è li che lo hanno sbloccato.. Ditemi per favore come vedere se il telefono è ancora sbloccato o no.. Grazie in anticipo ,

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per vedere se hai i permessi di root conviene controllare se hai l app super user. Se non ce l hai non dovresti avere il root male che va lo scarichi e provi se un app che necessita di root funziona oppure no.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Pure Google Experience... Awesome.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni mi si avviano tranquillamente..Non mi dice niente di strano , come faccio nei dettagli a vederlo ?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Scarica titanium backup e vedi se funziona cioè se ti permette di creare qualche backup. Se te lo fa fare significa che hai il root


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Pure Google Experience... Awesome.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Hai provato a cambiare sim? meglio ancora se di un altro gestore rispetto al tuo abituale.

    Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se il bootloader è sbloccato compare un lucchetto aperto sotto la scritta google all'avvio del cell, nel caso tra le opzioni del toolkit cè la procedura per ribbloccarlo.
    Per controllare se hai root rapidamente scarica rootchecker (gratis) dal play store.
    ultima cosa se hai problemi di segnale prova a reinstallare la baseband mettendo l'ultima versione, quella uscita con JB, che è la migliore.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Savinx Visualizza il messaggio
    ho provato a cambiare telefono e il segnale c è , quindi deudoc che sia un problema del mio telefono , ho fatto 10 mila volte full wipe e installato varie ROM ma il problema persiste. ,
    invece di flashare millemila rom, sarebbe stato meglio flashare varie baseband .....
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy