È proprio quella che ho installato e non mi piace :D grazie lo stesso, proverò a reinstallare le gapps come mi avete consigliato, ma così facendo c'è rischio che perda alcuni dati o no?
03-04-13, 14:53
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da MatteoBeltrame
È proprio quella che ho installato e non mi piace :D grazie lo stesso, proverò a reinstallare le gapps come mi avete consigliato, ma così facendo c'è rischio che perda alcuni dati o no?
Al max dovrai reinserire l'account x gmail , google+ , insomma quelle app. li.
10-04-13, 10:40
dadenet
Ecco l'ultimo gioiellino ! ............................ link experimental Jbs 5.1.8.rotfl
Ci sono disponibili anche le ultime inverted gapps , x chi gradisce da scaricare qua.
3d di riferimento qui !
10-04-13, 10:53
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da Crotan
Chissà come gira quest'ultima versione. Comunque questa Rom a personalizzazioni credo sia la migliore, ha di tutto e di più! Non c'è un Changelog per la versione Experimental?
Ciao Crotan ,
per adesso non ho trovato niente sul changelog , ma penso che siamo vicini alla 5.2 stable.
Io provengo dalla 3.8.0 codename e ne ero già innamorato , ma questa proprio è la miglire di tutti !
Penso molto bene anche delle nuove Gapps inverted.
Le cosa spettacolare è il sourcerytools , dove ti scarichi di tutto comodamente , kernel , app , personalizzazione etc. etc.
p.s. poi ti devo chiedere un cosa sull'altro 3d modificare una rom.
10-04-13, 10:57
elmarso
Ma a parte il toolkit a livello di rom di per se rispetto alla prima versione della 5.1 (ultima che ho provato)hanno apportato molte migliorie?Tra l'altro ricordo che non era troppissimo generosa con la batteria,a parte che al tempo non c'erano kernel ottimizzati come adesso.
10-04-13, 11:02
MatteoBeltrame
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Ecco l'ultimo gioiellino ! ............................ link experimental Jbs 5.1.8.rotfl
Ci sono disponibili anche le ultime inverted gapps , x chi gradisce da scaricare qua.
3d di riferimento qui !
Se io provengo dalla 5.1 e voglio passare a questa, posso considerarlo un aggiornamento, quindi: wipe cache e wipe dalvik cache , flash rom, flash gapps....reboot system....
O devo considerare come se provenenissi da un altra rom, quindi:da recovery fare un wipe factory reset, wipe cache partition e da advanced wipe dalvik cache , poi da mount e storage format system, format data, format cache, quindi flash della rom , flash delle gapps e reboot system now...
???
10-04-13, 11:03
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da elmarso
Ma a parte il toolkit a livello di rom di per se rispetto alla prima versione della 5.1 (ultima che ho provato)hanno apportato molte migliorie?Tra l'altro ricordo che non era troppissimo generosa con la batteria,a parte che al tempo non c'erano kernel ottimizzati come adesso.
Cosa intendi per toolkit ?
Il kernel stock che monta la 5.1 per me è ottimo.
10-04-13, 11:06
dadenet
Quote:
Se io provengo dalla 5.1 e voglio passare a questa, posso considerarlo un aggiornamento, quindi: wipe cache e wipe dalvik cache , flash rom, flash gapps....reboot system....
O devo considerare come se provenenissi da un altra rom, quindi:da recovery fare un wipe factory reset, wipe cache partition e da advanced wipe dalvik cache , poi da mount e storage format system, format data, format cache, quindi flash della rom , flash delle gapps e reboot system now...
???
Io sulla 5.1.7 experimental per provare ho fatto solo il dirty wipe , wipe cache e dalvik , e tutto è andato a buon fine , poi se non ricordo male tu che sei amante delle gapps inverted , sembra che ci siano novità sul link che ti ho mandato.
Fatti un bel nandroid e poi flasha senza paura.
10-04-13, 11:29
MatteoBeltrame
Quote:
Io sulla 5.1.7 experimental per provare ho fatto solo il dirty wipe , wipe cache e dalvik , e tutto è andato a buon fine , poi se non ricordo male tu che sei amante delle gapps inverted , sembra che ci siano novità sul link che ti ho mandato.
Fatti un bel nandroid e poi flasha senza paura.
Ti ricordi benissimo, stasera provo :) per il nandroid meglio con il toolkit o da cwm backup and restore e scelgo bakup?
10-04-13, 11:32
dadenet
Quote:
Ti ricordi benissimo, stasera provo :) per il nandroid meglio con il toolkit o da cwm backup and restore e scelgo bakup?
Ho la mia schiera di fedelissimi che mi contatta in PM , :cool:
Assolutamente via recovery , backup , ( passa alla trwp meglio ), il toolkit usalo solo quando necessiti l'effetto piallata a zero.
10-04-13, 11:39
elmarso
Quote:
Cosa intendi per toolkit ?
Il kernel stock che monta la 5.1 per me è ottimo.
Già, ho sbagliato, intendevo il sourcery tool...
10-04-13, 11:58
alebreso
ma se volessi aggiornare le gapps?? per esempio google search che lo hanno aggiornato da poco, come faccio per aggiornarlo se dal market mi dice che prima devo togliere la mia versione??? posso eliminare quella vecchia da titanium e poi installare quella aggiornata dal market ???
10-04-13, 12:05
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da alebreso
ma se volessi aggiornare le gapps?? per esempio google search che lo hanno aggiornato da poco, come faccio per aggiornarlo se dal market mi dice che prima devo togliere la mia versione??? posso eliminare quella vecchia da titanium e poi installare quella aggiornata dal market ???
Questo è il solito problema dei file di TB che creano dei file odex che danno questi problemi di aggiornamento.
Sicuramente hai installato e disinstallato questa app prima per questo ti dà questo messaggio , se non ricordo male anche se la togli ti da lo stesso messaggio , ma è l'unica strada.
Nel caso dopo averla tolta di dà nuovamente lo stesso messaggio , cerce quell'app con qualunque estensione , dovresti trovare un file odex eliminalo.
10-04-13, 13:39
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da Crotan
Chiedi pure ;)
Ti ho mandato un messaggio via email utilizzando androidiani , dimmi se ti è arrivato.
11-04-13, 20:39
ago82
scusate la domanda,forse per molti banale,ma con questa rom c'è possibilità di disattivare il suono quando si fa uno screen?
se si come bisogna fare?
grazie
14-04-13, 22:09
LuCiolla90
Salve.
Ho letto che questa è la ROM con più personalizzazioni.
Sono comunque indeciso tra la paranoid e questa.
Vorrei solo chiedere se questa rom ha bisogno di un kernel apposito (in caso di no quale mi consigliate di mettere?) oppure no, se presenta bugs gravi e come va per fluidità, velocità, stabilità e durata batteria.
Grazie!
PS: ho un gnexus.
15-04-13, 07:29
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da LuCiolla90
Salve.
Ho letto che questa è la ROM con più personalizzazioni.
Sono comunque indeciso tra la paranoid e questa.
Vorrei solo chiedere se questa rom ha bisogno di un kernel apposito (in caso di no quale mi consigliate di mettere?) oppure no, se presenta bugs gravi e come va per fluidità, velocità, stabilità e durata batteria.
Grazie!
PS: ho un gnexus.
Io la uso con il kernel stock , cmq questa rom tramite il sourcery tools ti dà la possibilità di scaricare e flashare direttamente altri kernel , che poi a seconda del tuo utilizzo ce ne sono tanti in giro , più famosi leankernel e franco , ma anche tanti altri minoritari niente male tipo trinity.
La 5.1 è stabile e senza nessun problema , davvero fatta bene , l'unica cosa che consiglio sempre e ti tenere a riposo il sourcerytools , che ogni tot tempo verifica se ci sono aggiornamenti rom ed altro , succhia dati e batteria , quindi freezarlo e riattivarlo solo in caso necessti l'utilizzo.
15-04-13, 09:19
dadenet
Cari amici maniaci della JbS ecco l'ultima experimental 5.1.9.2 , ora mai siamo in fase di parto per la 5.2:cool:
15-04-13, 09:56
Matteo9090
Quote:
Cari amici maniaci della JbS ecco l'ultima experimental 5.1.9.2 , ora mai siamo in fase di parto per la 5.2:cool:
Come consumo di batteria come va questa ROM? Bisogna aggiungere le gapps? E ultima cosa per "freezare" sourcerytools si usa titanium? Grazie
15-04-13, 10:47
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da Matteo9090
Come consumo di batteria come va questa ROM? Bisogna aggiungere le gapps? E ultima cosa per "freezare" sourcerytools si usa titanium? Grazie
Solita domanda , solita risposta , per il mio utilizzo a me stà bene anche il kernel stock , devo dire ben compilato , sempre aggiungere le gapps ad ogni flash ( disponibili sia quelle inverted che trasparenti ), si usa titanium.
16-04-13, 21:40
Joelogs
Ciao a tutti!:)
Era da un po' che non provavo la Sourcery ma devo dire che rimane sempre la mia preferita e per me la migliore. L'ultima experimental è uno spettacolo per fluidità e prestazioni, almeno sul mio gnex, e gran merito sicuramente al suo kernel di default. Poi mai visto il sourcery tools così veloce e rapido (sempre un po' incasinato). Questi i miei consumi di oggi, con governor interactive e scheduler row con parametri copiati da franco r372-osmod e CPU 1400/350
Ciao a tutti!:)
Era da un po' che non provavo la Sourcery ma devo dire che rimane sempre la mia preferita e per me la migliore. L'ultima experimental è uno spettacolo per fluidità e prestazioni, almeno sul mio gnex, e gran merito sicuramente al suo kernel di default. Poi mai visto il sourcery tools così veloce e rapido (sempre un po' incasinato). Questi i miei consumi di oggi, con governor interactive e scheduler row con parametri copiati da franco r372-osmod e CPU 1400/350
Caro @Joelogs !
Quoto e straquoto ! , ........................ comunque ripeto , poi sento i developers su twitter , siamo in fase di gestazione per la V 5.2 , con grandi novità.
17-04-13, 08:42
Joelogs
Quote:
Caro @Joelogs !
Quoto e straquoto ! , ........................ comunque ripeto , poi sento i developers su twitter , siamo in fase di gestazione per la V 5.2 , con grandi novità.
Allora aspetto con impazienza la 5.2 e ci godiamo questa 5.1.9.2:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
17-04-13, 10:31
elmarso
Faccio una domanda perchè ancora non è chiara sta cosa: se io faccio wipe system,cache e dalwin e poi riflasho la stessa rom non perdo nessun dato (impostazioni, applicazioni, ecc), ma se io devo passare da una rom alla versione aggionrata della stessa rom e faccio questi 3 wipe perdo le impostazioni o resta tutto come prima?
In generale chiedo, non per la jbsourcery nello specifico.
17-04-13, 15:33
dadenet
Quote:
Faccio una domanda perchè ancora non è chiara sta cosa: se io faccio wipe system,cache e dalwin e poi riflasho la stessa rom non perdo nessun dato (impostazioni, applicazioni, ecc), ma se io devo passare da una rom alla versione aggionrata della stessa rom e faccio questi 3 wipe perdo le impostazioni o resta tutto come prima?
In generale chiedo, non per la jbsourcery nello specifico.
........ questo passaggio è sempre complicato per tutti :
Se aggiornamento della stessa rom : dirty wipe = wipe cache e dalvik , flash rom + gapps. ( non perdi niente )
Se altra rom o stessa dove non è possibile fare l'aggiornamento : Full wipe , wipe data/factory + wipe cache e dalvik , flash rom + gapps.( perdi i dati )
Più in dettaglio sotto sia per Twrp e Cwm
Spoiler:
Fare i 3 wipe completi necessariamente se si proviene da ROM differente
Se solo update della stessa , basta solo wipe cache e wipe dalvik cache , non si perdono i dati e le impostazioni personali .
Flashare sia la ROM che le Gapps in caso si è fatto un Wipe System.. e ricordandovi che prima dovete copiare in SD, sia il file zip della rom e delle gapps, pena bootloop e sistema bloccato..
Installazione:
Dopo aver posizionato in SD o crearsi una cartella dedicata esempio JBS , inserendo i 2 file occorrenti : la ROM e le Gapps per 4.2.2
procedere con:
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache
4-wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard > rom.zip ( JBS)
6-install zip from sdcard > gapps.zip ( 4.2.2 => 20130301 )
7-reboot system now
Cosi in maniera che all'avvio si ha già la schermata google per il login.. Una volta inseriti i dati , vengono automaticamente scaricate tutte le applicazioni avendo aderito e acconsentito al backup con account Google
Chi vuole partire con sistema pulito e decide di fare un FULL WIPE ( Esclusa la memoria SD) sotto, vengono riportate, le indicazione con entrambe le Recovery :
Da recovery TWRP:
Prima Regola!! Copiarsi il tutto nel pc
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-Factory Reset
-wipe System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
-Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )
Da recovery CWM :
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-"Mounts and storage" "format/system"
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Se vogliamo fare una pulizia e partire da zero , formattando anche la SD :
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Prima Regola!! Copiarsi il tutto il contenuto della SD nel pc
- Format Data(SD) (per TWRP) "Mounts and storage" scegliere l'apposita funzione per cancellare la SD ( con CWM )
- Copiarsi di nuovo in SD quello che ci serve per flashare
- Procedere al rituale Note d'installazione come riportato appena sopra..
- si avrà un sistema pulito
17-04-13, 16:43
elmarso
Quote:
........ questo passaggio è sempre complicato per tutti :
Se aggiornamento della stessa rom : dirty wipe = wipe cache e dalvik , flash rom + gapps. ( non perdi niente )
Se altra rom o stessa dove non è possibile fare l'aggiornamento : Full wipe , wipe data/factory + wipe cache e dalvik , flash rom + gapps.( perdi i dati )
Più in dettaglio sotto sia per Twrp e Cwm
Spoiler:
Fare i 3 wipe completi necessariamente se si proviene da ROM differente
Se solo update della stessa , basta solo wipe cache e wipe dalvik cache , non si perdono i dati e le impostazioni personali .
Flashare sia la ROM che le Gapps in caso si è fatto un Wipe System.. e ricordandovi che prima dovete copiare in SD, sia il file zip della rom e delle gapps, pena bootloop e sistema bloccato..
Installazione:
Dopo aver posizionato in SD o crearsi una cartella dedicata esempio JBS , inserendo i 2 file occorrenti : la ROM e le Gapps per 4.2.2
procedere con:
3-wipe cache
4-wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard > rom.zip ( JBS)
6-install zip from sdcard > gapps.zip ( 4.2.2 => 20130301 )
7-reboot system now
Cosi in maniera che all'avvio si ha già la schermata google per il login.. Una volta inseriti i dati , vengono automaticamente scaricate tutte le applicazioni avendo aderito e acconsentito al backup con account Google
Chi vuole partire con sistema pulito e decide di fare un FULL WIPE ( Esclusa la memoria SD) sotto, vengono riportate, le indicazione con entrambe le Recovery :
Da recovery TWRP:
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-Factory Reset
-wipe System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
-Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )
Da recovery CWM :
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-"Mounts and storage" "format/system"
Se vogliamo fare una pulizia e partire da zero , formattando anche la SD :
Prima Regola!! Copiarsi il tutto il contenuto della SD nel pc
- Format Data(SD) (per TWRP) "Mounts and storage" scegliere l'apposita funzione per cancellare la SD ( con CWM )
- Copiarsi di nuovo in SD quello che ci serve per flashare
- Procedere al rituale Note d'installazione come riportato appena sopra..
- si avrà un sistema pulito
Grazie per la risposta però nonostante io abbia letto tutto quanto ancora ho il mio dubbio:
metti che voglia passare dalla carbon del 15 aprile a quella del 16 aprile e per maggiore pulizia decida di fare anche un wipe system (il passaggio dirty flash mi è chiaro, con solo wipe cache e dalwin).
Faccio così da Da recovery TWRP:
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-wipe System
- poi flash carbon del 16 aprile
- flash gapps
-wipe dalwin/cache (mi pare sia quello che ti si presenta subito dopo il flash degli zip)
Al riavvio avrò perso tutte le impostazioni e le app oppure ci sarà ancora tutto quanto?
Grazie ancora
18-04-13, 08:05
dadenet
Quote:
Grazie per la risposta però nonostante io abbia letto tutto quanto ancora ho il mio dubbio:
metti che voglia passare dalla carbon del 15 aprile a quella del 16 aprile e per maggiore pulizia decida di fare anche un wipe system (il passaggio dirty flash mi è chiaro, con solo wipe cache e dalwin).
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-wipe System
- flash gapps
-wipe dalwin/cache (mi pare sia quello che ti si presenta subito dopo il flash degli zip)
Al riavvio avrò perso tutte le impostazioni e le app oppure ci sarà ancora tutto quanto?
Grazie ancora
Se vuoi partire a sistema pulito :
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-Factory Reset
-wipe System
Se vuoi solo fare upgrade dalla vers. del 15 a quella del 16 :
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
nonpartirai mai con sistema pulito essendo un'upgrade.
18-04-13, 08:34
Pelide
Quote:
-Nel Menu Wipe :
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-wipe System
- flash gapps
Grazie ancora
La carbon fa di suo il wipe system (prova ad aggiornare da recovery e leggi le scritte che passano a display) e non serve riflashare le gapps, quindi con cache/dalvik sei a posto.
In questo modo applicazioni ed impostazioni verranno mantenuti
Dopo qualche nightly o comunque dopo un grosso cambiamento è meglio perdere, secondo me, qualche minuto di più e partire da un'installazione pulita ;)
Cari amici ,
per il passaggio dalla 5.1 alle 5.2 meglio un fullwipe o si opta x un dirtywipe ?
22-04-13, 08:35
Joelogs
Quote:
Cari amici ,
per il passaggio dalla 5.1 alle 5.2 meglio un fullwipe o si opta x un dirtywipe ?
Sempre meglio fullwipe, comunque fai sapere come va se la flashi che io posso solo stasera
22-04-13, 08:44
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da Joelogs
Sempre meglio fullwipe, comunque fai sapere come va se la flashi che io posso solo stasera
Per adesso ho fatto il dirtywipe , ti faccio sapere come va , sono in fase di prova , ma penso che per le major release , ci voule un fullwipe.
ps.: aggiornamento , flashata con il dirtywipe , sembra andare tutto correttamente , l'unica cosa che noto , che gli sms sono inverted , ed il nuovo kernel ha bisogno di una nuova regolazione colori.
L'ultimo sourcery tool più rapido e reattivo.
01-05-13, 13:17
LuCiolla90
Appena flashata la v5.2: sembrano non esserci bugs di alcun tipo alle funzioni più utilizzate comunemente.
Nei prossimi giorni vedo di postare qualche screen sulla durata della batteria (ho fatto la ricalibrazione due settimane fa).
Per quanto riguarda il kernel si consiglia di lasciarlo come è oppure posso scaricarne uno tra quelli della lista che sta nel tool sourcery?
EDIT: Tolta, ogni volta, dopo un poco il jbs tools si blocca in modo anomalo. Peccato davvero perchè aveva tante personalizzazioni ma, almeno sul mio, non era molto molto veloce.
02-05-13, 10:39
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da LuCiolla90
Appena flashata la v5.2: sembrano non esserci bugs di alcun tipo alle funzioni più utilizzate comunemente.
Nei prossimi giorni vedo di postare qualche screen sulla durata della batteria (ho fatto la ricalibrazione due settimane fa).
Per quanto riguarda il kernel si consiglia di lasciarlo come è oppure posso scaricarne uno tra quelli della lista che sta nel tool sourcery?
EDIT: Tolta, ogni volta, dopo un poco il jbs tools si blocca in modo anomalo. Peccato davvero perchè aveva tante personalizzazioni ma, almeno sul mio, non era molto molto veloce.
Puoi utilizzare anche quello stock è ottimo , oppure scaricare tramite sourcery tools.
Puoi mettere tutte le tastiere che vuoi.
A me funziona regolarmente il sourcerytools.
03-06-13, 08:18
dadenet
Ragazzi a mio malincuore :'( devo comunicarvi che il teamsourcery non svilupperà più questa rom , il progetto è concluso , ma vi segnalo l'ultima release 5.3.
Changelog 5.3 :
New to 5.3--
1) Pie redone
2) Magic Shortcuts(aokp ribbon)
3) change font and image size in status bar(cm clock is pushed up-couldnt fix sorry)-feature worth the couple bad things it caused.
4) dpi changing switched to pa method , Appears to be working fine (although some dev report problems i havent seen them think maybe with different devices)
5) Tools redone -system ui restart slower but more stable. Still need a reboot occasionally but more rare.
6) keyboard adjustments in magic ui section
7) Black Magic--(Slims inverted instant theming)
8) more toggles than you can shake a stick at (40)
9) Cm power widget option added.(works great to set just the audio playing features above the toggles)
10) Auto hide of status bar
11) redone expanded desktop(must set in power menu before the toggle works)
12) many memory leak fixes
13) source updated to 4.2.2_r1.2
14) blue tooth fixes again :) (yeah right) i already see s4 complaints of bluetooth with the 4.2.2 on it :) )
15) univerted mms and contacts stock(people app is white on white without black magic-Couldnt fix it)
MMS is whit eon whit also in messaging but you can change this in the theming section.
16) Camera-added ability to trigger shutter by voice, timer setting and a few other additions/fixes.
17) New Kernel by Buck- We have found Lean runs very well with the rom also if you prefer.
18) Permission manager-look in settings toward bottom- change permissions on any app-(be careful) :)
19) black list now back in phone app
20) many speed and memory enhancements.
04-06-13, 14:44
MatteoBeltrame
Mi dispiace moltissimo che sia finito lo sviluppo di questa splendida ROM, è la mia preferita!!! Qualcuno l'ha provata e ha quindi delle impressioni da dare??? (spero siano positivissime :D )
04-06-13, 14:48
dadenet
Quote:
Mi dispiace moltissimo che sia finito lo sviluppo di questa splendida ROM, è la mia preferita!!! Qualcuno l'ha provata e ha quindi delle impressioni da dare??? (spero siano positivissime :D )
parli dell'utlima release o della rom vera e propria in questione.
Se ti rif. alla 5.3 , migliorato il kernel stock , e tutto quello che trovi nel sopra da me citato.
04-06-13, 14:50
LuCiolla90
Quote:
Io l'ho trovata mooolto macchinosa.
Personalizzazioni infinite ok ma alcune sono davvero tamarre, pacchiane, brutte.
Non la userai mai come daily rom, sinceramente e ahimè.