Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Bl4ze87
Hai selezionato "Set CPU setting on boot"?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si si certo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
E' capitata anche a me la cosa del settaggio, ho disintallato tutto, riavviato, installato e riavviato ma l'ho dovuto fare 2/3 volte perchè non mi teneva il setting, e poi ho notato che l'ultimo aggiornamento ci impiega di più ad avviarsi...
Per quanto riguarda la frequenza della CPU a schermo spento, anche se mi da 729mhz ma ho settato una configurazione personalizzata con l'impostazione quella intorno ai 300mhz, funziona quella o devo attenermi a quello che dice la schermata prima?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skilla5
Cmq a me non mantiene nessen settaggio. Al riavvio è di nuovo tutto come prima. Ho l'ultima versione dell'applicazione.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Prova con una versione precedente, a me con la 5.4 funziona anche se deiv impostarli due o tre volte prima che li regga.
Quote:
LeftyHernandez
E' capitata anche a me la cosa del settaggio, ho disintallato tutto, riavviato, installato e riavviato ma l'ho dovuto fare 2/3 volte perchè non mi teneva il setting, e poi ho notato che l'ultimo aggiornamento ci impiega di più ad avviarsi...
Per quanto riguarda la frequenza della CPU a schermo spento, anche se mi da 729mhz ma ho settato una configurazione personalizzata con l'impostazione quella intorno ai 300mhz, funziona quella o devo attenermi a quello che dice la schermata prima?
Secondo me devi fidarti della schermata precedente, tranquillo anche a me è successo le prime volte e non mi prendeva i salvataggi per i powermodes creati da me.Modifica le impostazioni sulla schermata precedente a 384mhz e riprova a cambiare dai powermodes personalizzati.
-
scusate ma per una rom stock quale sono i settaggi migliori???settare queste cose può comportare qualcosa al dispositivo???grazie
-
Quote:
activate
scusate ma per una rom stock quale sono i settaggi migliori???settare queste cose può comportare qualcosa al dispositivo???grazie
Ti faccio un po' di luce, per avere questi settaggi devi avere quantomeno il bootloader, i permessi di root, la recovery e il kernel.La rom può anche essere stock.Una volta moddato il cellulare(si perchè anche solo una delle operazioni precedentemente citate invalida la garanzia) puoi applicare: undervolt, per ridurre i consumi di batteria facendo assorbire meno energia a determinati elementi presenti nel cellulare(cpu, gpu...)settaggio colori, per avere una resa migliore di tutti i colori,Settaggio frequenze della cpu, per avere una migliore gestione delle temperature,belle cpu e quindi del consumo di batteria.
Per un cellulare totalmente stock ti puoi accontentare di launcher alternativi: io uso nova, secondo me il migliore,leggero fluido e scattante, puoi usufruire anche di apex, go launcher e altri,questi tre sono i più famosi insieme ad holo launcher.
Settaggi impostazioni, per avere qualche chicca e rendere più fluido il dispositivo, puoi provare con le opzioni sviluppatore e impostare le animazioni più veloci.
-
Quote:
Beggs
Ti faccio un po' di luce, per avere questi settaggi devi avere quantomeno il bootloader, i permessi di root, la recovery e il kernel.La rom può anche essere stock.Una volta moddato il cellulare(si perchè anche solo una delle operazioni precedentemente citate invalida la garanzia) puoi applicare: undervolt, per ridurre i consumi di batteria facendo assorbire meno energia a determinati elementi presenti nel cellulare(cpu, gpu...)settaggio colori, per avere una resa migliore di tutti i colori,Settaggio frequenze della cpu, per avere una migliore gestione delle temperature,belle cpu e quindi del consumo di batteria.
Per un cellulare totalmente stock ti puoi accontentare di launcher alternativi: io uso nova, secondo me il migliore,leggero fluido e scattante, puoi usufruire anche di apex, go launcher e altri,questi tre sono i più famosi insieme ad holo launcher.
Settaggi impostazioni, per avere qualche chicca e rendere più fluido il dispositivo, puoi provare con le opzioni sviluppatore e impostare le animazioni più veloci.
grazie per la risposta cmq ho gia rootato il nexus messo il kernel franco e installato franco.kernel updater, dico per i colori del display batteria etc quali sono i migliori settaggi nell applicazione prima citata???
-
Se giri le pagine dietro puoi trovare numerosi consigli, ti riporto i più importanti, che hanno riscosso più successo:
Quote:
reddev94
applica questi undervolt:
CPU
384mhz - 775mv
729mhz - 925mv
1060mhz - 1055mv
1228mhz - 1155mv
GPU
184mhz - 820mv
307mhz - 920mv
384mhz - 1020mv
IVA
1 frequenza ( non me le ricordo ) - 815mv
2 frequenza - 990mv
min cpu - 384 mhz
max cpu - 1228mhz
governor - interactive
max freq. screen off - 384mhz
cosi dovresti risparmiare parecchio
Questa è una configurazione che ho fatto io e non sono sicuro di quanti la usino.
Quote:
Beggs
Ho visto anche io e l'ho corretta, ora la uso diversamente ho messo il blu a -2 per farla sembrare meno azzurrina, Provala e non te ne pentirai. ;)
Lo scrivo in grassetto per attirare l'occhio di chiunque,perchè credo che tutti lo debbano almeno provare, dati i numerosi riscontri positivi, effettivamente la combinazione con +2 era troppo azzurrina ho valutato con 0 ma si presentava, seppur in minore quantità, lo stesso problema, ho risolto abbassando a -2 e settando quindi:
R: 0
G: 0
B: -2
il multipliers: 178/218/248
Se per qualcuno il bianco fosse ancora troppo azzurrino, si può abbassare a -3 la gamma e 246 il multipliers sul blu. ;)
Qualcuno dice 200, qualcun'altro 300, impostalo come ti pare che qui nessuno ha avuto problemi sparandosela a 300 e anche 350 figurati un po'... ;)
altra configurazione:
Quote:
giupa87
Se potete provate questa e mi fate sapere.
Color multipliers:
Red: 200
Green: 200
Blu: 265
R:6
G:0
B:8
Omap4:1.2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ancora:
Quote:
Davide90l
OK io ho trovato quella perfetta per i miei gusti :) finalmente dopo ore di prove
300
357
400
-3
0
5
Enable
-24
1.0
Franco kernel milestone5+cm10
-
Quote:
Beggs
Se giri le pagine dietro puoi trovare numerosi consigli, ti riporto i più importanti, che hanno riscosso più successo:
Questa è una configurazione che ho fatto io e non sono sicuro di quanti la usino.
altra configurazione:
Ancora:
ammazza le ho provate tutte secondo me la migliore è l ultima che hai quotato!!!!x info tu quale usi???
-
Quote:
activate
ammazza le ho provate tutte secondo me la migliore è l ultima che hai quotato!!!!x info tu quale usi???
La mia... rotfl
non so perchè ma a me le altre non vanno bene, cioè sono tutte buone, ma se vai nei particolari tipo foto, a qualcuna c'è un rosso troppo forte, magari un verde risulta spento, il bianco sembra bianco ma ti accorgi che tende all'azzurrino o al giallino, non esiste una configurazione ideale, anche perchè tutti gli schermo sono prodotti in parti del mondo differenti con partite differenti di materiali, allo stesso modo i miei gusti sono differenti da quelli di qualcun' altro, a me possono piacere i colori più realistici, ad altri più sautri, ad altri ancora, più spenti.
EDIT: se ci fai caso, anche se con numeri più grandi le differenze tra la prima configurazione e l'ultima sono simili, meno rosso e tipo 50 punti in più sul verde e altri 40/50 sul blu, con colori di gamma differenti.
-
ma oltre i voltaggi postati su consigliate anche di disabilitare smartreflex?