Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beggs
Ti sembra andar meglio il trinity?
EDIT: mi rispondo da solo avendo appena provato il milestone 6, l'ultima versione quindi del franco.È più veloce e reattiva del trinity in versione stabile, ho però provato l'ezperimental alpha 67 4.1.2 del trinity e siamo ritornati alla situazione iniziale descritta precedentemente da me in un altro post: il trinity è un pelo più veloce e supporta meglio gli undervolt.Il franco ha un wi fi spaventoso ma è un attimo meno reattivo.
Ma poi all'atto pratico quale dei due tra trinity e franco fa risparmiare più batteria? Io domani flasho l'ultima Rasbean e poi provo il franco che non ho ancora mai usato (ho il nexus da una settimana e l'ho sbloccato solo oggi)!
Mentre il lean rispetto al trinity com'è? A me interessa tantissimo la batteria, senza però ovviamente perdere la fluidità originale.
-
Quote:
Steve46
Ma poi all'atto pratico quale dei due tra trinity e franco fa risparmiare più batteria? Io domani flasho l'ultima Rasbean e poi provo il franco che non ho ancora mai usato (ho il nexus da una settimana e l'ho sbloccato solo oggi)!
Mentre il lean rispetto al trinity com'è? A me interessa tantissimo la batteria, senza però ovviamente perdere la fluidità originale.
Trinity su tutta la linea, più undrtvolt....proprio per numeri alla mano...
-
Beggs ieri con i tuoi valori di undervolt, ho riavviato il cell ma sfortunatamente si riavvia in continuazione finché non sono riuscito a deautorizzare i permessi di root dell'app. Anche a te fa così?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
diciamo che se imposto un valore di UV sulla 1344 abbastanza spinto il telefono regge e non ha problemi...ma come faccio un reboot va in palla, probabilmente in fase di inizializzazione ha troppa poca energia.
-
Sapete cosa vi dico?
stamattina ho tolto l'overclock a 1344 e per il momento il cell va bemissimo senza il minimo lag, anche giocando non ho notato problemi, se questo mi fa risparmiare ulteriore batteria penso che lo tengo cosi!
Ps: per quello che riguarda la batteria, con gli undervolt di beggs posso dire che un miglioramento c'è stato, certo non un miracolo ma in generale al primo ciclo ho visto che il cell mi è durato un paio d'ore in +
-
ma infatti il terminale a 1190 undevoltato va alla grande non c'è bisogno di un reattore nucleare...
-
Quote:
pakos96
Beggs ieri con i tuoi valori di undervolt, ho riavviato il cell ma sfortunatamente si riavvia in continuazione finché non sono riuscito a deautorizzare i permessi di root dell'app. Anche a te fa così?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
È il valore a 1344 che è troppo basso, quello l'ho testato poco perché io lo uso da 1190 a scendere
-
Ah ho capito..quindi a te impostando come freq massima a 1190 al riavvio funziona tutto correttamente? pensavo fosse il contrario :)
-
Quote:
pakos96
Ah ho capito..quindi a te impostando come freq massima a 1190 al riavvio funziona tutto correttamente? pensavo fosse il contrario :)
Tutto perfetto.per evitare riavvii usa la frequenza a 1344 con 1090 Mv. ;)
-
Niente non regge a 1344 mhz
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
A me 1334 li regge con 1190mv
-
Quote:
pakos96
Niente non regge a 1344 mhz
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Impossibile nel topic della codename era OK a 1090, è stranissimo, porta 1100
-
@Beggs stai provando la versione sperimentale del trinity? se si, come ti stai trovando rispetto alla stable?
-
Quote:
Luisyfer
A me 1334 li regge con 1190mv
Beh a 1190mv è probabile..ma a 1090 no. Ora proverò portando a 1100mv come consigliate da Beggs.
EDIT: FINALMENTE REGGE! Ho riavviato e funziona correttamente..wa per 10 mv mi creava tutti sti riavvii :P
-
Quote:
markusssss
@Beggs stai provando la versione sperimentale del trinity? se si, come ti stai trovando rispetto alla stable?
Meglio, nessun riavvio batteria infinita e ancora più veloce dello stable... ;)
Quote:
pakos96
Beh a 1190mv è probabile..ma a 1090 no. Ora proverò portando a 1100mv come consigliate da Beggs.
EDIT: FINALMENTE REGGE! Ho riavviato e funziona correttamente..wa per 10 mv mi creava tutti sti riavvii :P
Si perchè probabilmente quello è proprio il limite massimo! ;) ora sai benissimo che più di così non si può! ;)
-
R: [kernel]trinity
avevi perfettamente ragione.. questo kernel è davvero una bomba.. è migliorato anche il wifi! (umica pecca del trinity)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
markusssss
avevi perfettamente ragione.. questo kernel è davvero una bomba.. è migliorato anche il wifi! (umica pecca del trinity)
Per il comparto wi fi è comunque inferiore al franco purtroppo.Spero in nuove release in cui si concentri sul wi fi e ancora più sulle prestazioni visto che penso sia difficile fare di meglio con la durata della batteria... ;)
In trepidante attesa di un'alpha 68 che spacchi ancora di più! ;)
-
io volevo flashare la xenonHD insieme a questo kernel , ma ho letto di problemi... per ora resto fermo con la stock 4.1.2 :(
-
Ho provato un Antutu veloce su PA con kernel franco Milestone 6 e Trinity ultimo alpha, ne esce qualcosa meglio il Franco anche se di poco.
-
questi test io li ho sempre considerati molto relativamente.. non simulano l'uso quotidiano.. l'esperienza utente è tutt'altra storia.
-
che conviene usare: SIO o Didleline?
-
ciao ragazzi,
qualcuno sà come impostrare i colori perchè risultino come quelli ci cm10?
grazie
-
Quote:
wwwpuntoit
ciao ragazzi,
qualcuno sà come impostrare i colori perchè risultino come quelli ci cm10?
grazie
Devi installere il trinity kernel toolbox che trovi sul market...o altrove...poi esiste un post sui settaggi colori qui nel sub forum modding
-
Quote:
Luisyfer
Devi installere il trinity kernel toolbox che trovi sul market...o altrove...poi esiste un post sui settaggi colori qui nel sub forum modding
si lo so, ma i settaggi della cm non li ho trovati.....:'(
-
chiedo per avere il parere di persone con una certa esperienza come voi: ora come ora il Trinity Kernel si può considerare il miglior Kernel per Galaxy Nexus? grazie in anticipo per qualsiasi risposta =)
-
io credo di si attualmente.. ma niente è perfetto..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quali sono i difetti del Trinity?
-
ma guarda..difetti oggettivi non ce ne sono..dipende anche molto dalla rom su cui vuoi montarlo.
ti posso sicuramente dire i pro del trinity:
- colori bellissimi
- velocità e fluidità
- uv altissimo
-
a questo punto la domanda mi sorge spontanea: qual'è la rom che si associa meglio con il Trinity?
-
dipende da quello che cerchi da una rom a livello di grafica, personalizzazioni, prestazioni e consumi.. prova la Slim Bean ;-) con kernel trinity ext 67 e fammi sapere
-
Io non riesco ad installare il trinity sulla Paranoidandroid ottengo continui riavvii al boot che si blocca sul logo Google
-
Quote:
markusssss
dipende da quello che cerchi da una rom a livello di grafica, personalizzazioni, prestazioni e consumi.. prova la Slim Bean ;-) con kernel trinity ext 67 e fammi sapere
Amico con calma non ho mai installato nessuna rom/kernel, e per ora mi sto solo informando su quale kernel e rom mettere in attesa che esca la stabile di Trinity per android 4.1.2 e mi piacerebbe molto trovare una versione che mi permetta oc di cpu fino a 1,5Ghz e 512Mhz di gpu :-)
Per quanto riguarda la rom per me la cosa più importante sono le prestazioni, ma un po' di personalizzazione non è mica disprezzata, in particolare mi interessa modificare i tasti all'interno dello schermo: vorrei diminiure il loro spazio per aumentare le dimensioni dello schermo effettivo :-D
-
non serve a nulla la gpu a 512 va benissimo la 384 fidati io c'è l'ho e il cellulare va fluidissimo lo stesso :)
-
Quote:
Thierry95
non serve a nulla la gpu a 512 va benissimo la 384 fidati io c'è l'ho e il cellulare va fluidissimo lo stesso :)
Ok, per il resto cosa mi consigli?
-
l'oc c'è l'ho anche io comunque ti consiglio di scaricare l'ultima versione nightly che tanto la stabilità c'è comunque l'overclock è possibile fino a 1334 quindi abbastanza e la gpu a 384 io l'ho provato sulla paranoidandroid e funzionava da dio con uv molto alto mangiava pochissima batteria e andava bene
-
cosa mi dite invece del Leankernel? com'è confronto al Trinity?
-
Che governor e I/O consigliate per avere un buon rapporto prestazioni/batteria?
-
come governor io uso sempre l'interactive che fornisce un buon rapporto prestazioni batteria
rispondo a peluzzit:
il leankernel è un buonissimo kernel io avevo la versione 4.30 e funzionava benissimo ovviamente le prestazioni sono minori del franco e del trinity ma comunque non di tantissimo ma la durata della batteria è una delle migliori
-
Quote:
Luisyfer
Che governor e I/O consigliate per avere un buon rapporto prestazioni/batteria?
Sio interactive... ;)
-
Quote:
Ricky72
ciao a tutti
dopo l'ultimo aggiornamento 4.1.2 ...posso installare il kernel Trinity?
qualle versione installo? c'è una con 384MHz GPU e l'altra con 512MHz GPU
grazie
io l' ho installato sulla 4.1.2 e funziona perfettamente, installa pure la versione gpu 384 che è più che sufficiente