Visualizzazione stampabile
-
nel caso non abbiate dato un'occhiata al sito ufficiale del Trinity Kernel vi informo che ha reso disponibili ben 11 versioni del kernel per android 4.1.2 =D
io ho tutta l'intenzione di scegliere il TNP1536-384-JB-4.1.2-ALPHA67, voi cosa mi consigliate? =)
-
un oc così alto non l'ho mai provato ho sempre usato 1420 e secondo me va da dio fluidità al top :) io ti consiglio quello con oc a 1420 e GPU a 384
-
lo so di essere un rompi balle, ma vi chiedo un favore, potete farmi velocemente un piccolo elenco delle miglior rom da associare al Trinity? ho visto l'indice delle rom per Galaxy Nexus creato da djdido, ma ci sono davvero troppe rom e non ho idea di quale scegliere D:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peluzzit
nel caso non abbiate dato un'occhiata al sito ufficiale del Trinity Kernel vi informo che ha reso disponibili ben 11 versioni del kernel per android 4.1.2 =D
io ho tutta l'intenzione di scegliere il TNP1536-384-JB-4.1.2-ALPHA67, voi cosa mi consigliate? =)
figurati io ti consiglio il 1344...e nemmeno...
-
per chi fosse interessato ho appena installato la versione del kernel con oc 1420 e GPU a 384 sulla paranoid android 2.50 nuova di zecca funziona benissimo e l'uv è il seguente:
307 775mV
691 780mV
1036 790mV
1190 805mV
1420 1140mV
-
Quote:
Thierry95
per chi fosse interessato ho appena installato la versione del kernel con oc 1420 e GPU a 384 sulla paranoid android 2.50 nuova di zecca funziona benissimo e l'uv è il seguente:
307 775mV
691 780mV
1036 790mV
1190 805mV
1420 1140mV
Perfetto!Questo conferma che gli uv postati da me fino a 1190 sono universali e ottimi su tutte le rom quindi...
tre inidizi fanno una prova, io e di sicuro altre due persone li hanno testati su slim, due sicure su codename e ora anche su paranoid, perfetto! ;)
-
R: [kernel]trinity
Quote:
Beggs
Perfetto!Questo conferma che gli uv postati da me fino a 1190 sono universali e ottimi su tutte le rom quindi...
tre inidizi fanno una prova, io e di sicuro altre due persone li hanno testati su slim, due sicure su codename e ora anche su paranoid, perfetto! ;)
Io ho dovuto aggiungere 5 . dovrebbe andare bene lo stesso .ho provato i tuoi colori beggs ma erano un pò troppo scuri così ho alzato un pò tutto . io uso trickster mod quali altre impostazioni mi consigli ?
-
Quote:
alcemaschio
Io ho dovuto aggiungere 5 . dovrebbe andare bene lo stesso .ho provato i tuoi colori beggs ma erano un pò troppo scuri così ho alzato un pò tutto . io uso trickster mod quali altre impostazioni mi consigli ?
Se li hai trovati scuri, invece di alzare un po' tutto(che va benissimo per carità, va bene anche di 20 o 30 punti) puoi diminuire un po' il contrasto e portarlo magari da -16/-12 ad un modesto -6/-4 rendendo un po' più luminoso il tutto... ;)
Ovviamente performance suono da tenere a +3
sio come scheduler è il più semplice e tra quelli proposti mi convince di più.
I governor sono abbastanza classici, io uso interactive, anche se userei volentieri interactivex...
-
Perfetto grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
se qualcuno volesse dei colori stupendi almeno secondo me se scarica l'applicazione gratuita trickster mod https://play.google.com/store/apps/d...WNrc3Rlcm1vZCJ le impostazioni sono:
contrasto 0
GAMMA
rosso -4
verde 0
blu 5
MOLTIPLICATORE
rosso 300
verde 300
blu 315
-
@thierry95 per informarti, in molti consigliano di non impostare valori superiori al 200 per evitare danni al display
-
Beggs perché come I/O consigli il sio ?
-
Quote:
1993Simo1993
Beggs perché come I/O consigli il sio ?
E' il più semplice e tra quelli proposti dal trinity è quello che mi alletta di più, se hai letto il suo funzionamento capirai perchè è il più semplice e a mio avviso le cose semplici sono le migliori... ;)
-
Quote:
Beggs
+1 installato da poco e undervoltato on questi parametri,solo un riavvio,alchè ho alzato di 5mv tutti e per ora tutto ok su rom stock JB 4.1.2!QUanto riuscite a fare in media di screen on?
Ho notato una cosa,le frequenze "di mezzo" praticamente non vengono mai sfiorate,lavora praticamente solo a 691mhz e 1190mhz,oltre al deepsleep con schermo spento,è normale?!
-
Quote:
jackfrost
+1 installato da poco e undervoltato on questi parametri,solo un riavvio,alchè ho alzato di 5mv tutti e per ora tutto ok su rom stock JB 4.1.2!QUanto riuscite a fare in media di screen on?
Ho notato una cosa,le frequenze "di mezzo" praticamente non vengono mai sfiorate,lavora praticamente solo a 691mhz e 1190mhz,oltre al deepsleep con schermo spento,è normale?!
Governor?Dipende da quello...
-
Quote:
Beggs
Governor?Dipende da quello...
Interactive e Conservative,provati questi due ed ho notato questa cosa con entrambi...
-
io sinceramente ho avuto dei pareri contrastanti sinceramente gente mi ha detto che è dannoso gente che ha detto che fa lo stesso allora li ho provati e mi sono piaciuti quindi attualmente uso quelli e allora mi sono sentito di consigliarli poi ovviamente ognino sceglie le proprie impostazioni per carità
-
Quote:
jackfrost
Interactive e Conservative,provati questi due ed ho notato questa cosa con entrambi...
e' strano specialmente con il conservative.Comunque si sa che le transizioni alle frequenze di mezzo sono abbastanza inusuali, in genere si tende a sparare verso l'alto, potresti provare a modificare i valori a mano...
-
Quote:
Beggs
e' strano specialmente con il conservative.Comunque si sa che le transizioni alle frequenze di mezzo sono abbastanza inusuali, in genere si tende a sparare verso l'alto, potresti provare a modificare i valori a mano...
Quali valori?!
-
Quote:
jackfrost
Quali valori?!
gli anticipi e un sacco di roba che con franco e trinity con le app apposite si fa...
-
Quote:
Beggs
gli anticipi e un sacco di roba che con franco e trinity con le app apposite si fa...
Devo dare un'occhiata meglio,sull'app di franco avevo visto qualcosa a riguardo,devo spulciarmi meglio l'app del trinity,riguardo il tempo a schermo accesso che mi puoi dire?visto che nessuno ha dato tempi di riferimento..anche se ovviamente poi sarà differente da persona a persona,ma orientativamente :)
-
Io ho fatto diverse prove con antutu con impostazioni diverse (non so se incide nei test), cmq ora ho lasciato scheduler deadline e governator ondemand, con overclock a 1344000....per ora gira in modo equilibrato (consumo e prestazioni)
-
Ciao a tutti,
sto utilizzando con soddisfazione (fluidità & batteria) TNP1344-384-JB-STABLE63 su Rom ParanoidAndroid.
2 domandine:
- qualcuno sa indicarmi i settaggi giusti per un contrasto/colori ottimale?
- ho letto che da franco.kernel è possibile aggiornare anche trinity ... ma una bella guida in italiano su come funziona dove la trovo? Non ci capisco nulla
Grazie
-
Quote:
jackfrost
Devo dare un'occhiata meglio,sull'app di franco avevo visto qualcosa a riguardo,devo spulciarmi meglio l'app del trinity,riguardo il tempo a schermo accesso che mi puoi dire?visto che nessuno ha dato tempi di riferimento..anche se ovviamente poi sarà differente da persona a persona,ma orientativamente :)
Con schermo accesso supero le 3 ore con un uso intenso, undervoltando ovviamente e stando quanto più possibili in wi fi +2g.I/O sio governor interactive, cpu 307-1190 GPU 384.
Quote:
task83
Io ho fatto diverse prove con antutu con impostazioni diverse (non so se incide nei test), cmq ora ho lasciato scheduler deadline e governator ondemand, con overclock a 1344000....per ora gira in modo equilibrato (consumo e prestazioni)
Si incide, consiglio sempre sio/interactive o al limite sio on demand.
Quote:
pipponzo
Ciao a tutti,
sto utilizzando con soddisfazione (fluidità & batteria) TNP1344-384-JB-STABLE63 su Rom ParanoidAndroid.
2 domandine:
- ho letto che da franco.kernel è possibile aggiornare anche trinity ... ma una bella guida in italiano su come funziona dove la trovo? Non ci capisco nulla
Grazie
Ti consiglio di passare all'experimental alpha 67. io uso al momento 78/68/86 contrast -15.Se i colori sono troppo deboli allora alza tutto di 10-20 punti e diminuisci il contrasto.Non sono al corrente dell'aggiornamento del trinity tramite franco, tramite la sua app si.
-
Quote:
pipponzo
Prova l'ultima linguetta di questa app o_O
-
Mah... mi era venuta la fantasia di provare il Trinity kernel ultima versione experimental ma non c'è verso di installarla correttamente (senza errori) tramite TWRP recovery su Cyanogenmod10.... Mi dice file corrupted... ma sono sicuro al 100% che non è corrotto realmente il file, scaricato dalla giusta fonte, verificato più volte. Che sia una questione di permessi da fixare? Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza a parità di recovery ?
Col Franco zero noie
-
Quote:
Beggs
Con schermo accesso supero le 3 ore con un uso intenso, undervoltando ovviamente e stando quanto più possibili in wi fi +2g.I/O sio governor interactive, cpu 307-1190 GPU 384.
Si incide, consiglio sempre sio/interactive o al limite sio on demand.
Ti consiglio di passare all'experimental alpha 67. io uso al momento 78/68/86 contrast -15.Se i colori sono troppo deboli allora alza tutto di 10-20 punti e diminuisci il contrasto.Non sono al corrente dell'aggiornamento del trinity tramite franco, tramite la sua app si.
Prova:
178 218 246.
0 0 -3
contrast 0, gamma 1.
Poi ne riparliamo
Galaxy Nexus with Cyanogen10
-
ho provato questi colori con trickster mod anche se non c'è il gamma da impostare su 1 li ho messi e sono veramente belli :) bianchi perfetti mi piace :)
-
Domanda ,
dove posso scaricare il Trinity a67 , mi hanno consigliato di provarlo ma in rete non lo trovo, devo scaricare la sua app dal Play Store ?
Ciao a tutti
-
Quote:
Alkemix
Mah... mi era venuta la fantasia di provare il Trinity kernel ultima versione experimental ma non c'è verso di installarla correttamente (senza errori) tramite TWRP recovery su Cyanogenmod10.... Mi dice file corrupted... ma sono sicuro al 100% che non è corrotto realmente il file, scaricato dalla giusta fonte, verificato più volte. Che sia una questione di permessi da fixare? Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza a parità di recovery ?
Col Franco zero noie
io uso sconcauteam cm 10 e il tirnity va.Scarica di nuovo il kernel e fai wipe dalvik,cache e al termine dell'installazione un fix permissions...
Quote:
Thierry95
ho provato questi colori con trickster mod anche se non c'è il gamma da impostare su 1 li ho messi e sono veramente belli :) bianchi perfetti mi piace :)
'
quali?
Quote:
simone14000
Prova:
178 218 246.
0 0 -3
contrast 0, gamma 1.
Poi ne riparliamo
a me il bianco sembra un po' panna... :/
-
Quote:
Gataz
Domanda ,
dove posso scaricare il Trinity a67 , mi hanno consigliato di provarlo ma in rete non lo trovo, devo scaricare la sua app dal Play Store ?
Ciao a tutti
Vai sul sito ufficiale tab experimental
-
Quote:
Thierry95
307 775mV
691 780mV
1036 790mV
1190 805mV
1420 1140mV
piccolo dubbio: ma quando li imposto, gli smart reflex devono essere attivati o no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
markusssss
piccolo dubbio: ma quando li imposto, gli smart reflex devono essere attivati o no?
Dipende. Per i valori sopra ai 830mv se ne occupa smartreflex, per quelli più bassi, è manuale, cioè te ne occupi tu
-
anche io ho lo stesso dubbio.. nessuno smartreflex? anche core e iva oltre che mpu?
-
Quote:
Beggs
quali?
Sì riferisce ai miei.
Sinceramente ne ho provati davvero tanti e quelli con il bianco migliore e anche il resto sono proprio questi. Tu riesci ad ottenere un bianco migliore senza gustare anche il resto?
Scrivi i valori :-)
Nessuna spunta malaccio, se vuoi che funzioni da solo. Altrimenti metti le spunte ovunque (significa che disattivi tutto) e poi devi essere bravo ad impostare tutto.
Io sinceramente ho provato il kernel franco su cm10 e rispetto al kernel stock di cyanogen10 è leggermente migliore, però forse ha qualche rallentamento in alcuni punti. Sinceramente chi ha la Cyanogen consiglio di lasciare il kernel stock perché è davvero buono. Ovviamente tranne i colori che bisogna necessariamente mettere altri valori
-
Quote:
simone14000
Dipende. Per i valori sopra ai 830mv se ne occupa smartreflex, per quelli più bassi, è manuale, cioè te ne occupi tu
Beggs tu che consigli? :D
-
Quote:
markusssss
Beggs tu che consigli? :D
Comunque ti dico che non sono miei consigli diretti, ma deduzioni da conversazioni e discussioni sul thread di riferimento del kernel franco
-
io li ho tutti su on e funziona perfettamente comunque a me con le impostazioni di @simone14000 il bianco piace molto
-
Dico la mia...con smartreflex attivo e undervolt applicati con il franco è come dice Simone.Se undervolto però,, nell' ultimo tag non compare la frequenza più bassa ma quella fissa impostata da me anche se ho la spunta attiva.Qualcuno che controlli farebbe comodo.Con il trinity disattivo e stop perché fa paura per quanto scende...la frequenza da 307mhz se settate con altre app andate sotto i 775 tranquillamente.
I tuoi colori forse li ho provati a luminosità minima con la persiana bassa.Al momento io uso contrasto -4 gamma -1/0/0 multipliers 100/90/106 è molto bilanciato il bianco si avvicina tantissimo a quello del mio LCD e il grigio non sembra più così disturbato come lo stock... ;)
-
ottima configurazione colori!
:thumbup: