Visualizzazione stampabile
-
R: [kernel]trinity
Sia ieri che oggi il telefono mi si è bloccato col kernel trinity alpha 7 avendo impostato gli undervolt di beggs pubblicati a pagina 2. In pratica mi si è sempre bloccato a schermo spento, mi arriva un messaggio di whatsapp, il led lampeggia ma lo schermo non si sblocca nonostante possa ricevere telefonate.
Ho provato ad alzare di 5 mv la frequenza 307 ma non ha funzionato, mi si è subito bloccato, invece alzando di 5 mv tutte le frequenze tranne la 1344 che non uso sembra aver funzionato, tuttavia penso ci vorrà un po' di tempo per capire se i voltaggi messi siano sufficienti o meno per evitare blocchi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ThereThere
Sia ieri che oggi il telefono mi si è bloccato col kernel trinity alpha 7 avendo impostato gli undervolt di beggs pubblicati a pagina 2. In pratica mi si è sempre bloccato a schermo spento, mi arriva un messaggio di whatsapp, il led lampeggia ma lo schermo non si sblocca nonostante possa ricevere telefonate.
Ho provato ad alzare di 5 mv la frequenza 307 ma non ha funzionato, mi si è subito bloccato, invece alzando di 5 mv tutte le frequenze tranne la 1344 che non uso sembra aver funzionato, tuttavia penso ci vorrà un po' di tempo per capire se i voltaggi messi siano sufficienti o meno per evitare blocchi.
Come avete potuto constatare se avete provato altri kernel la 4.2 ciuccia di più, ogni processore non è fatto con gli stessi materiali e come potete leggere una pagina dietro a qualcuno a 1420mhz regge la bellezza di 1100mv, io stesso i valori di pagina 2 li ho affinati ancora un poco...
-
Quote:
edwardeutsch
Niente...sto impazzendo! Alpha 7 con TKT...le impostazioni vengono dimenticate al boot. Ho provato qualsiasi cosa: wipe vari, reflash ROM, flash powerhal.zip, trickster mod, reinstallato busybox...ma niente...soluzioni? O mi consigliate di provare la stable 67?
Tapatalk @ Rasbeanjelly & Trinity
credo che la stable sia per 4.1.2 e non credo faccia bene.Usa di nuovo trickster mod e assicurati di aver settato imposta al boot...
-
È normale che ogni cpu prodotta non debba reggere per forza gli stessi undervolt, ognuna è un caso a sé stante, è lo stesso discorso dei processori per computer, alcuni dei quali possono valere di più se reggono determinati settaggi di clock/voltaggio, questione di fortuna.
Secondo te è proprio la 4.2 che consuma di più?
-
Quote:
ThereThere
È normale che ogni cpu prodotta non debba reggere per forza gli stessi undervolt, ognuna è un caso a sé stante, è lo stesso discorso dei processori per computer, alcuni dei quali possono valere di più se reggono determinati settaggi di clock/voltaggio, questione di fortuna.
Secondo te è proprio la 4.2 che consuma di più?
ho undervoltato due kernel per bene fino all'osso: il trinity e lo zenseries, entrambi con 4.1.2 reggono dei determinati undervolt buoni quasi universalmente, con 4.2 problemi di freeze e riavvi quasi per tutti, inoltre, stavolta proprio per tutti, lamentele per il consumo diverso ed eccessivo.Nel post della rasbean ho letto che con l'ultima versione la rom ha forse qualche tweaks per il consumo di batteria, non so se però è stata provata con trinity o altro...
-
Te con quale rom usi il trinity? E quale versione del kernel usi? Durata massima della batteria con questa combinazione kernel/rom?
-
Quote:
Beggs
credo che la stable sia per 4.1.2 e non credo faccia bene.Usa di nuovo trickster mod e assicurati di aver settato imposta al boot...
Guarda che molti usano l'ultima stabile anche con risultati ottimi...fai un giro su xda...l'unico problema è il deep sleep...lo si ha senza problemi attivando WiFi, bluetooth e gps per 20-30 secondi e poi disattivandoli...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Altri impuntamenti, alla fine ho deciso di alzare tutte le frequenze (tranne la 1344 che non uso) di 20 mv rispetto ai voltaggi pubblicati da beggs.
-
Quote:
Beggs
ho undervoltato due kernel per bene fino all'osso: il trinity e lo zenseries, entrambi con 4.1.2 reggono dei determinati undervolt buoni quasi universalmente, con 4.2 problemi di freeze e riavvi quasi per tutti, inoltre, stavolta proprio per tutti, lamentele per il consumo diverso ed eccessivo.Nel post della rasbean ho letto che con l'ultima versione la rom ha forse qualche tweaks per il consumo di batteria, non so se però è stata provata con trinity o altro...
A me personalmente i tuoi undervolt vanno perfettamente, mai un riavvio bug impuntamento o altro. Per non parlare della batteria: 12 ore, 4 ore di schermo con luminosità automatica e per la prima volta 3g sempre attivo!( il tutto con varie notifiche in funzione) poi questo trinity rende il nexus veramente reattivo! Dici che posso spingermi ancora oltre?
Galaxy Nexus Tapatalk2 ROM: 4.2.1stock KERNEL: trinity alpha7 BB:XXKK6 Tim
-
Uscita alpha 9
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2