no, nemmeno uno
Visualizzazione stampabile
no, nemmeno uno
sia con questo che con lo zen series i paramentri di undervolt sono aumentati a tutti.Il problema comunque dovrebbe essere:
La freqeunza più alta per chi ha freezato dopo la chiamata, quella più bassa o la max a schermo spento per chi ha avuto il freeze a telefono con schermo spento. ;)
Dopo una lunga permanenza con cyanogen e franco oggi sono passato alla 4.2.1 stock ed ho montato questo kernel con gli undervolt del caro Beggs, prime impressioni ottime ( mai raggiunti undervolt del genere) , vi farò sapere in seguito :)
Per quanto riguarda i colori purtroppo non trovo pace.. Qualche consiglio per un bianco bianco e colori brillanti? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
.
EDIT: noto un leggero ritardo nello spegnimento dello schermo, dopo che fa l'animazione del blocco resta tutto nero illuminato e poi si spegne del tutto, questione di millisecondi ma si nota..
[ scusate il doppio post ma ho fatto un macello xD ]
Ragazzi a me a 1420 tiene 1100mv,dite che lo devo alzare di una 20ina o va bene? Cmq. Kernel stupendo sia per reattività che per durata batteria,montavo la exp del Lean a 180 undervoltata ma non reggeva assolutamente gli undervolt del trinity
Edit: stasera a incominciato a freezare e non teneva neanche 1120 sono passato a 1140,cmq ho notato che con governor ondemand il freeze era immediato mentre con interactive me lo teneva di più, puó essere che la tenuta dell undervolt dipendi dal governor o é stato un caso?
Niente...sto impazzendo! Alpha 7 con TKT...le impostazioni vengono dimenticate al boot. Ho provato qualsiasi cosa: wipe vari, reflash ROM, flash powerhal.zip, trickster mod, reinstallato busybox...ma niente...soluzioni? O mi consigliate di provare la stable 67?
Tapatalk @ Rasbeanjelly & Trinity
Sia ieri che oggi il telefono mi si è bloccato col kernel trinity alpha 7 avendo impostato gli undervolt di beggs pubblicati a pagina 2. In pratica mi si è sempre bloccato a schermo spento, mi arriva un messaggio di whatsapp, il led lampeggia ma lo schermo non si sblocca nonostante possa ricevere telefonate.
Ho provato ad alzare di 5 mv la frequenza 307 ma non ha funzionato, mi si è subito bloccato, invece alzando di 5 mv tutte le frequenze tranne la 1344 che non uso sembra aver funzionato, tuttavia penso ci vorrà un po' di tempo per capire se i voltaggi messi siano sufficienti o meno per evitare blocchi.
Come avete potuto constatare se avete provato altri kernel la 4.2 ciuccia di più, ogni processore non è fatto con gli stessi materiali e come potete leggere una pagina dietro a qualcuno a 1420mhz regge la bellezza di 1100mv, io stesso i valori di pagina 2 li ho affinati ancora un poco...
È normale che ogni cpu prodotta non debba reggere per forza gli stessi undervolt, ognuna è un caso a sé stante, è lo stesso discorso dei processori per computer, alcuni dei quali possono valere di più se reggono determinati settaggi di clock/voltaggio, questione di fortuna.
Secondo te è proprio la 4.2 che consuma di più?
ho undervoltato due kernel per bene fino all'osso: il trinity e lo zenseries, entrambi con 4.1.2 reggono dei determinati undervolt buoni quasi universalmente, con 4.2 problemi di freeze e riavvi quasi per tutti, inoltre, stavolta proprio per tutti, lamentele per il consumo diverso ed eccessivo.Nel post della rasbean ho letto che con l'ultima versione la rom ha forse qualche tweaks per il consumo di batteria, non so se però è stata provata con trinity o altro...
Te con quale rom usi il trinity? E quale versione del kernel usi? Durata massima della batteria con questa combinazione kernel/rom?
Guarda che molti usano l'ultima stabile anche con risultati ottimi...fai un giro su xda...l'unico problema è il deep sleep...lo si ha senza problemi attivando WiFi, bluetooth e gps per 20-30 secondi e poi disattivandoli...
Altri impuntamenti, alla fine ho deciso di alzare tutte le frequenze (tranne la 1344 che non uso) di 20 mv rispetto ai voltaggi pubblicati da beggs.
A me personalmente i tuoi undervolt vanno perfettamente, mai un riavvio bug impuntamento o altro. Per non parlare della batteria: 12 ore, 4 ore di schermo con luminosità automatica e per la prima volta 3g sempre attivo!( il tutto con varie notifiche in funzione) poi questo trinity rende il nexus veramente reattivo! Dici che posso spingermi ancora oltre?
Galaxy Nexus Tapatalk2 ROM: 4.2.1stock KERNEL: trinity alpha7 BB:XXKK6 Tim
Uscita alpha 9
Appena installata insieme all'ultima build della rasbeanjelly, vediamo come va.
Ho installato la alpha9 con la rasbean, a me sembra molto fluido nel complesso e con una buona durata della batteria, tuttavia oggi non ho usato molto il telefono quindi non ho fatto test approfonditi. La mia precedente esperienza è stata la alpha7 con android 4.2.1 stock, con settaggi (governor, scheduler) differenti e devo dire che mi sembra più fluida la alpha9 + rasbean, ma capirai bene te che sono troppe le variabili messe in campo per attribuire il miglioramento al solo kernel.
Comunque è uscita la alpha 10 per Android 4.2
Ho constatato anche io una migliore fluidità dell'alpha9, io posso però confermare perchè ho sempre utilizzato le stesse mod e le stesse impostazioni del governor con la stessa app...tutto perfetto.Unica pecca oggi mentre caricavo non accendeva più lo schermo ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire, non credo sia dovuto agli undervolt ma potrebbe essere, intanto proviamo sto apha10... :/
Guarda, esattamente ora mi si è impallato lo schermo, squilla se lo chiamo ma non si sblocca. Secondo te non è solo una questione di voltaggi? Comunque credo che installerò anche io la alpha10.
EDIT
Ho appena installato la alpha10 senza modificare i voltaggi con i quali mi si era impallato il telefono poco fa, vediamo cosa succede ;)
Mi ci trovo molto bene, purtroppo anche stamattina mi si è impallato il telefono, lo schermo non si accendeva nonostante il led di stato lampeggi e possa ricevere telefonate, a sto punto credo che non sia un problema di voltaggi bensì un problema del kernel stesso che è una alpha release.
Ciao ragazzi. Ho installato l'alpha10 su 4.2.1 stock, twrp e superSU. SIO e INTERACTIVE. Come voltaggi per iniziare ho messo:
800
805
820
840
1150
Il telefono è molto fluido ma stamattina dopo averlo tenuto in modalità aereo tutta la notte non si accendeva il display e ho dovuto staccare la batteria. Inoltre controllando su trickster mi diceva che non era mai entrato in deep sleep. Avete qualche idea su come risolvere? Può dipendere dai voltaggi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io attualmente come voltaggi ho
800
805
815
830
1105 (corrisponde alla frequenza 1344 che non uso)
e da trickster mod vedo che il telefono entra correttamente in deep sleep mode. Monto la alpha10 con l'ultima release della raspbean.
Purtroppo anche a me è capitato più volte che lo schermo non si sbloccasse più, sia con questa combinazione di kernel e rom sia con la alpha9 insieme alla 4.2.1 stock, il mio sospetto è che dipenda dal fatto che il kernel sia in pieno sviluppo dato che ho provato ad alzare i voltaggi rispetto a quanto li tenevo prima, senza miglioramenti.
Beggs è la prima volta che modifico il nexus e leggendo il forum, in particolare alcuni tuoi post, pensavo che la combinazione stock + trinity potesse essere l'ideale per me, oggi mi si è bloccato per la seconda volta con lo schermo acceso. Senza andare OT, mi sapresti consigliare una versione di trinity e magari una buona rom che abbia una durata della batteria superiore alla 4.1.2 stock, fluidità e poche mod rispetto alla stock (% batt e quick settings)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
TNP1420-512-JB-4.1.2-STABLE67 + Stock 4.2.1 dite che va? :/
metti pure la versione con GPU a 384 che va bene lo stesso non te ne fai niente della GPU così alta
La 512 quindi consumerebbe più batteria, giusto(?)
beh si visto che il clock della GPU è più alto comunque anche con la versione a 384 la GPU fa girare benissimo i giochi io c'è l'ho da un pò e non mi si è ancora impuntato una volta
Tonee cancellati i messaggi pvt... non posso risponderti altrimenti...
Comunque riprovato il trinity per la 4.2.1 ma non ci siamo proprio... ancora ha parecchi problemi...