CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root senza sblocco bootloader e recovery CMW su JB 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ronio

Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Root senza sblocco bootloader e recovery CMW su JB 4.1.2

Salve,
    è possibile avere solo il root senza effettuare lo sblocco del bootloader e/o installare la recovery CMW su JellyBean 4.1.2?
    Nel caso si potesse fare la garanzia si perde? (si lo so questo smartphone è da smanettoni ed è nato per fare questo tipo di cose...anzi! )

Grazie.
    Galaxy Nexus i9250 Android JB
    Samsung Galaxy SIII Android JB
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim (7500) CM 10.1 Nightly

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ronio Visualizza il messaggio
    Salve,
    è possibile avere solo il root senza effettuare lo sblocco del bootloader e/o installare la recovery CMW su JellyBean 4.1.2?
    Nel caso si potesse fare la garanzia si perde? (si lo so questo smartphone è da smanettoni ed è nato per fare questo tipo di cose...anzi! )

Grazie.
    sono "quasi" neofita come te, nel senso che anch'io volevo fare il tuo stesso tentativo, poi leggendo svariati forum e facendo diverse ricerche su interet ho capito che sia per avere il root che per avere la CWM recovery il presupposto necessario è lo sblocco del bootloader, per cui la risposta alla tua domanda è NO!!
    Ora mi viene da chiederti a cosa ti serve il root se non devi moddare il telefono??
    Cmq il discorso della garanzia è relativo perchè il processo di sblocco del bootloader è reversibile e molto semplice, prova a scaricare il toolkit GNexus dal forum xda developers e se segui perfettamente le istruzioni puoi in pochi minuti fare i suddetti processi o ritornare al processo precednte se non sei sicuro!!
    ATTENZIONE: lo sblocco del bootloader resetta il tuo telefono ai dati di fabrica, ergo: a come l'hai trovato appena spacchettato, quindi ti consgilio vivamente un backup!!

Androidiano L'avatar di ronio

Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FELCIFELIX88 Visualizza il messaggio
    sono "quasi" neofita come te, nel senso che anch'io volevo fare il tuo stesso tentativo, poi leggendo svariati forum e facendo diverse ricerche su interet ho capito che sia per avere il root che per avere la CWM recovery il presupposto necessario è lo sblocco del bootloader, per cui la risposta alla tua domanda è NO!!
    Ora mi viene da chiederti a cosa ti serve il root se non devi moddare il telefono??
    Cmq il discorso della garanzia è relativo perchè il processo di sblocco del bootloader è reversibile e molto semplice, prova a scaricare il toolkit GNexus dal forum xda developers e se segui perfettamente le istruzioni puoi in pochi minuti fare i suddetti processi o ritornare al processo precednte se non sei sicuro!!
    ATTENZIONE: lo sblocco del bootloader resetta il tuo telefono ai dati di fabrica, ergo: a come l'hai trovato appena spacchettato, quindi ti consgilio vivamente un backup!!
    Ciao,
    grazie mille...io una guida l'avevo trovata per effettuare solo il root ma è troppo complicato...a me servirebbe principalmente per collegare le chiavette tramite cavo OTG, ora riesco a collegarle ma solo in lettura e mi servirebbe anche in scrittura. Ammapete io ho un galaxy tab e il root è una cavolata...pensavo che essendo targato Google sarebbe stato molto più semplice...
    Galaxy Nexus i9250 Android JB
    Samsung Galaxy SIII Android JB
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim (7500) CM 10.1 Nightly

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate ma senza lo sblocco del bootloader non si può ottenere il root con JB 4.1.2 e sbloccando , si perde la Garanzia ma si può riottenere ribloccando il bootloader..

seguite la guida in Rilevo del Toolkit Grazie..
    chiudo..

Permessi di invio