Folle!! se da 7 scende in quell'attimo a che s'interrompe... si mantiene la carica comuque.. anche quando è in recovery si ricarica...
Esatto..
Leggi il 4 post... e capirai..Quote:
Gyn secondo te meglio questo metodo o toolkit?
Visualizzazione stampabile
Folle!! se da 7 scende in quell'attimo a che s'interrompe... si mantiene la carica comuque.. anche quando è in recovery si ricarica...
Esatto..
Leggi il 4 post... e capirai..Quote:
Gyn secondo te meglio questo metodo o toolkit?
gyn ultima cosa..
non cambia nulla se ora flasho con il cell co la cm10 vero?
nexus riavvaito e completamente pulito! che dire grazie grande gynlemon!
Ragazzi ho un grosso problema!
Dopo aver spianato tutto con la factory image non ho più la recovery stock 3e!
Cosa faccio?
Inoltre se successivamente dovrò fare un aggiornamento ota ufficiale avrò problemi non avendo la recovery?
Penso si possa mettere col toolkit ma ho bloccato il bootloader..
Cosa posso fare?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
che sarebbe la 3e ? perchè hai ribloccato il bootloader ? mica lo devi portare in Garanzia per l'assistenza.. lo potevi lasciare aperto , gli aggiornamenti OTA non influiscono con bootloader sbloccato
Allora mi spiego bene:
Entro in bootloader e scelgo recovery mode, a quel punto mi esce un androide a cofano aperto con triangolo rosso.
Ho ribloccato il bootloader perchè volevo tornare in una situazione 'full stock' :D
Scusa per il nome 3e ho pensato al vecchio s2
E ad esempio se faccio l'equivalente del wipe data cioè il ripristino dalle impostazioni come faccio con quell' androide sdraiato?
E non ci sono problemi per l'installazione degli aggiornamenti ota?
Il bootloader lo lasciato bloccato fino almeno a una buona nightly della cara cyano
2 - Procedura Flash con comandi adb da takju 4.2 a yakju 4.2 o Viceversa , senza perdere dati/applicazioni
( Ho appena eseguito questa procedura a seguire e ho riportato takju 4.2 a yakju 4.2 , senza perdere nessun dato, chi ha esigenza si può fare l'inverso usando la factory images takju, si ha lo stesso risultato )
Per procedere si avrebbe bisogno di seguire i passaggi riportati di seguito (considerando che i driver per adb e fastboot li abbiamo configurato sul computer come spiegato QUI . Anche supponendo che il bootloader è sbloccato)
1. Scaricare le immagini di fabbrica 4.2 per yakju da http://goo.gl/UMbmS
2. Estrarre i file con 7-zip su Windows (è necessario estrarre due volte e otterrete i file come: bootloader-xxx.img, radio-xxx.img e l'immagine-xxx.zip)
Allegato 33255
3. Copiare questi file nella posizione android-sdk/platform-tools / ( se WIN7 64bit C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools )
4. Collegare il Galaxy Nexus (garantire l'opzione di debug è attivata in Impostazioni per gli sviluppatori
5. Aprire il prompt dei comandi su windows (start su cerca scriviamo cmd ), si aprirà una finestra nera. Supponiamo abbiamo windows 7 ( testato anche su Windows 8 , quindi usare lo stesso procedimento) . Ora ci dobbiamo portare sulla cartella platform/tools :
digitare sulla finestra CMD:
Se Win7 64bit
Se Win7 32bitcodice:cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
6. Una volta nella cartella dare i seguenti comandi:codice:cd C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools
Una volta riavviato rifare la procedura del flash della recovery e root a chi necessitacodice:
a. adb reboot bootloader (dare invio)
b. fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primelc03.img ( dare invio )
c. fastboot reboot-bootloader ( dare invio )
d. fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlh1.img ( dare invio )
e. fastboot reboot-bootloader ( dare invio )
f. fastboot update image-yakju-jop40c.zip ( dare invio )
Attivare USB Debug su Impostazioni > Opzioni Sviluppatore , Recarsi su Impostazioni > Info > numero build > tappare 7 volte
Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit o comandi adb .....Il ROOT va rifatto scaricando da qui SuperSU-v0.98 Download . Flashare da recoveryMod e si ha di nuovo il root
Quindi una volta che entro in recovery basta premere vol su + power e mi escono le varie voci?
E nessun problema per wipe data e ota?
Edit: entro in recovery premo vol su+acc . Ma non succede niente:(
In questo momento quel menu non ti interessa affatto...sblocca il bootloader, visto che successivamente lo dovrai sbloccare.. e se rimane chiuso, non potrai fare operazioni con nulla..
Gyn io voglio tornare un po stock e vivere il nexus da neofita per almeno 10giorni.
Voglio solo sapere se con l'androide a cofano aperto in recovery posso andare tranquillo per gli aggiornamenti ota e per gli hard reset?:)
Si lascia cosi e vivi tranquillo.. sei tutto sto per ora..se avresti letto le FAQ in quel thread ci sono risposte a quello che chiedi ..
a me non a questi livelli.. se sto scaricando app o simili la connessione rimane attiva ma se tipo non uso il wifi per molto con lo schermo spento allora quando lo riaccendo vedo che si deve riaccendere.. pero e molto piu veloce di prima, tempo che lo sblocco ed e gia collegato.. pero e strano perche a volte ricevo lo stesso le notifiche di gmail anche se non uso il tab per molto quindi non so con che criterio si spenga il wifi..
piccolo dubbio...allora per flashare la factory image yakju bisogna sbloccare il bootloader..ok seguirò il metodo manuale per farlo quando uscirà...e qui mi sorge il dubbio...siccome per ora non mi interessa la recovery mod posso saltare il passaggio e flashare direttamente la factory o devo per forza flashare anche la recovery mod???
ho poca dimestichezza con queste procedure.
ho sempre usato solo le procedure effettuate con il toolkit.
in prima pagina non trovo la parte relativa al flash della recovery.
da cyano con recovery modificata ho insatllato come da procedura in prima pagina solo la factory image.
quindo ho saltato un passaggio?
scusate,se vorrei fare il root sul nexus (si dice cosi??) mi indicate quale procedura devo eseguire,tra le tante proposte qui sul forum?
se faccio qualche passaggio sbagliato,rischio il cell?
grazie
Uhmmm forse è meglio che usi il toolkit, mi sembri davvero spaesato ... col toolkit una volta che ti sinceri che hai tutti i drivers funzionanti in modalità ADB e fastboot devi solo fare pochi steps e fai il tutto con l'opzione 8...
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-mods.html
se non devi installare altre rom alternative , tralascia la parte recoveryMod .. devi solo sbloccare il bootloader cosi da avere accesso alle operazioni successive e fare il root..
se hai intenzione di installare una custom rom allora devi fare tutta la procedura della prima pagina.. comunque essendo che si è in atto per l'aggiornamento OTA , ti conviene per il momento stare fermo e aggiornare , successivamente fai lo sblocco..
Gyn ma mi sa che ago si confonde però se non ha dimistichezza con la linea di comando dos... non è meglio che usa il toolkit?;)
@Ago .. ti consiglio mentre aspetti l'agg via OTA di documentarti anche con guide visive su Youtube ... ce ne sono di esaustive...
uso xp
grazie ragazzi,pensavo che era meno difficile.Al momento ci rinuncio :-[
Ma no, non ti scoraggiare... fidati, per ora ti sembrano cose strane ma poi appena ti ci confronti/cimenti capirai che sno stupidaggini.. è più facile afarsi che a dirsi... l'importante è seguire tutti i passaggi delle guide.. la cosa più importante sono i drivers per Windows (per fare riconoscere il telefono nelle varie modalità)
Eh lo so che è ottima e semplice (per chi ha un minimo di dimistichezza con certe cose) però mi metto nei panni di un neofita di questo mondo... comunque anche lui imparerà, tutti impariamo prima o poi.. questione di volontà .. come si dice dalle mie parti.. u' stesso mortu insigna a chiancire ossia quando c'è la necessità le cose si imparano volenti o nolenti :p
Da come si è capito,non ci capisco nulla (leggo le vs discussioni ma per me è arabo e credimi ho provato a cimentarmi ma mi risulta difficile capire anche le varie guide),poi ho paura di combinare qualche pasticcio e di danneggiare il telefono...
però non nascondo che è un mondo che mi affascina tanto.
grazia ancora.....
Questa mattina un mio amico che ha appena comprato il Nexus me l'ha portato per fare sblocco e root... voleva la 4.1.2 dato che non gli vedeva gli aggiornamenti neanche con il metodo forzato... ho nuovamente (io l'avevo già usata sul mio per piallare tutto) eseguito la guida di Gyn manuale (ho fatto in un attimo grazie ai file batch che preventivamente avevo creato) ... a prova di fallimento ragazzi... andate veramente sul sicuro ;)