Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beggs
il problema della fluidità che riscontri tu è dovuto alle troppe frequenze.Se non si setta per bene il governor scatta addirittura.Questo kernel ha potenzialità ma necessita di una grossa messa a punto o di una eliminazione di almeno due frequenze: a mio avviso 192mhz( in quanto regge tranquillamente lo stesso undervolt della 230mhz, solo che quest'ultimo è più fluido) e quella da 1132 che non viene mai utilizzata e ha una differenza minima di voltaggi con quella da 1230.
Ti quoto, almeno io che uso "interactiveX" come governor 3 frequenze su 6 sono quasi inutili dopo 2 giorni di utilizzo trovo molto pasticciato come Kernel, consuma batteria e non e' affatto parsimonioso. Per il momento nessuno in quanto a fluidita e prestazioni si avvicina al PopCorn, lo tengo giusto un altro giorno ma penso che poi lo tolgo!
Cmq non so se sbaglio ma per come sono messe le frequenze e per come e' settato di dafault il Kernel dovrebbe essere un modding del "Nyan Kernel"
che ho provato e ho trovato davvero pessimo (IMHO)
ciao
-
Quote:
Kumalo
Ti quoto, almeno io che uso "interactiveX" come governor 3 frequenze su 6 sono quasi inutili dopo 2 giorni di utilizzo trovo molto pasticciato come Kernel, consuma batteria ...
Io non so che configurazione tu abbia, che rom ecc... ma la durata della batteria è davvero più che ottima (sono ancora al 67 % dopo quasi 13 ore da quando l'ho staccato dal carica batterie) con la mia di configurazione... e la fluidità pure...
-
Quote:
Alkemix
Io non so che configurazione tu abbia, che rom ecc... ma la durata della batteria è davvero più che ottima (sono ancora al 67 % dopo quasi 13 ore da quando l'ho staccato dal carica batterie) con la mia di configurazione... e la fluidità pure...
Cyano 10 Stable, flashata ieri dopo wipe cache e dalvik. Installato ieri sera v5 dopo wipe cache e vedevo un consumo anomale di batteria, ho cosi' ri wippato tutto (Cache+dalvik) e messo stasera V6
Il problema e' che mi usa solamente le frequenze 230-384-576 e 1230, le 729-1036-1132 non le sfiora mai ho un secco 0% dopo 6 ore di utilizzo, in compenso ho perso 15% di batteria in 6 ore, voglio tenere tutto domani la V6 e vediamo, probabile che cambio governor da InteractiveX al Pegasusq vediamo se la cosa migliora.
voi che dite?
-
allora io dico:
scheduler zen
read ahead buffer size 2048
cpu min 230mhz
cpu max 1305mhz
cpu freq max a schermo spento: 576mhz
governor interactive:
go hispeed load 80
min sample time 35500
timer rate 18500
content adaptive brightness disattivato
hig performance sound attivato
fsync off
zram on
voltaggi:
230mhz 730mv
384 745
576 815
729 900
1036 980
1132 1050
1230 1065
1305 1088
contrasto -6
gamma 0
rosso -1
verde 0
blu 0
multipliers
150
130
165
fatemi sapere... ;)
N.B. verranno utilizzate in tal modo le frequenze da 230mhz fino a 729 mhz poi si salterà all'ultima disponibile, in questo modo non scatta e si ha uno scrolling fluidissimo, tenendo d'occhio anche i consumi.Per gli undervolt mi riservo ancora qualche margine di miglioramento sopra i 729mhz.
-
Quote:
Kumalo
Cyano 10 Stable, flashata ieri dopo wipe cache e dalvik. Installato ieri sera v5 dopo wipe cache e vedevo un consumo anomale di batteria, ho cosi' ri wippato tutto (Cache+dalvik) e messo stasera V6
Il problema e' che mi usa solamente le frequenze 230-384-576 e 1230, le 729-1036-1132 non le sfiora mai ho un secco 0% dopo 6 ore di utilizzo, in compenso ho perso 15% di batteria in 6 ore, voglio tenere tutto domani la V6 e vediamo, probabile che cambio governor da InteractiveX al Pegasusq vediamo se la cosa migliora.
voi che dite?
Ti rispondo sul governor... io ho l'interactivex e va molto bene... sul popcorn usavo il pegasusq con cui mi trovavo meglio,, io al posto tuo tutto domani terrei l'interactivex
-
Beggs mi hai convinto passo dal trinity a questo su CM 10... provo e vi faccio sapere un pò ;)
-
3 allegato(i)
Per quanto riguarda i consumi, ecco i miei ottenuti su Slim Beam, kernel Zen V5 con InteractiveX/Zen e primi uv indicati da Beggs:
Allegato 32991 Allegato 32992 Allegato 32993
Considerato il margine di miglioramento di questo kernel e l'impegno dei suoi sviluppatori, penso ne vedremo delle belle :)
Ora provo la V6 con le nuove impostazioni di Beggs e vediamo come rende
-
R: [kernel] ZenSeries
impostando ZRAM su on...noto che alla riapertura di Trickster, è sempre su off
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
markusssss
impostando ZRAM su on...noto che alla riapertura di Trickster, è sempre su off
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Bug gia' segnalato agli sviluppatori, insieme ai problemi di deep sleep con la 4.2. Domani dovrebbero buttar fuori una nuova versione ibrida compatibile con tutte le build, speriamo risolvano.
-
Quote:
Beggs
allora io dico:
scheduler zen
read ahead buffer size 2048
cpu min 230mhz
cpu max 1305mhz
cpu freq max a schermo spento: 576mhz
governor interactive:
go hispeed load 80
min sample time 35500
timer rate 18500
content adaptive brightness disattivato
hig performance sound attivato
fsync off
zram on
voltaggi:
230mhz 730mv
384 745
576 815
729 900
1036 980
1132 1050
1230 1065
1305 1088
contrasto -6
gamma 0
rosso -1
verde 0
blu 0
multipliers
150
130
165
fatemi sapere... ;)
N.B. verranno utilizzate in tal modo le frequenze da 230mhz fino a 729 mhz poi si salterà all'ultima disponibile, in questo modo non scatta e si ha uno scrolling fluidissimo, tenendo d'occhio anche i consumi.Per gli undervolt mi riservo ancora qualche margine di miglioramento sopra i 729mhz.
Ma con quale programma riesci a settare tutti quei parametri? Trickster mod ne fa modificare solo alcuni
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
guarda che usa trickstermod.. quelli sono parametri tutti settabili da trickstermod.. io ieri notte li ho impostati per vedere come va tutt'oggi... secondo me Beggs ha centrato l'obiettivo "ulteriore miglioria"! Anche se io già ottenevo ottimi risultati con i valori di default.
L'unica cosa che non mi piace è il settings dei colori, preferisco i miei :p
-
li sto provando anche io da stamattina alle 8...tirerò le somme stasera e ovviamente condividerò i miei risultati :)
-
scusate ma io sia sul v5 sia sul v6 non riesco a impostare gli undervolt.....mi spiego:
-ho provato ad impostarli con l'app di franco, me li salva li imposto all'avvio ma poi se vado a vedere in "device monitor" dall'app di franco vedo che i voltaggi sono quelli originali;
-ho impostato il tutto da trickster mod ma succede esattamente la stessa cosa....
io non so come fare perchè da quello che dite sembra essere promettente sia a prestrazioni sia a consumi
-
Quote:
markusssss
li sto provando anche io da stamattina alle 8...tirerò le somme stasera e ovviamente condividerò i miei risultati :)
Idem, stesso orario più o meno, sarà interessante condividere i risultati...a notte fonda io condividerò i miei..
Quote:
reddev94
scusate ma io sia sul v5 sia sul v6 non riesco a impostare gli undervolt.....mi spiego:
-ho provato ad impostarli con l'app di franco, me li salva li imposto all'avvio ma poi se vado a vedere in "device monitor" dall'app di franco vedo che i voltaggi sono quelli originali;
-ho impostato il tutto da trickster mod ma succede esattamente la stessa cosa....
io non so come fare perchè da quello che dite sembra essere promettente sia a prestrazioni sia a consumi
Sicuro che hai settato l'opzione di caricarli al boot, vero? Hai fatto applica i valori prima di impostare il setting on boot ? Sia con Trickstermod che con app di Franco? A me funzionano perfettamente
-
Sicuro che hai settato l'opzione di caricarli al boot, vero? Hai fatto applica i valori prima di impostare il setting on boot ? Sia con Trickstermod che con app di Franco? A me funzionano perfettamente[/QUOTE]
si si perche con gli altri kernel ha sempre funzionato bene....ma con questo non riesco a capire perchè fa cosi....
-
Io invece ho un problema con la radio quando perdo segnale dati, devo poi riavviarlo, per far si che si riprenda. Può essere il kernel.?
-
Quote:
posaidon
.. . Può essere il kernel.?
Assolutamente no
Inviato dal mio CyanoNexus
-
Quote:
posaidon
Io invece ho un problema con la radio quando perdo segnale dati, devo poi riavviarlo, per far si che si riprenda. Può essere il kernel.?
prova a verificare se RIL e RADIO combaciano con GET RIL dal market ;)
-
Ok provo questasera!
-
Non è per niente male questo kernel..solo che ho un paio di problemi, non riesco a settare la frequenza massima ad 1.3ghz, ogni volta che la cambio, la salvo ma poi in automatico mi ritorna ad 1.2ghz. Ho android 4.2 e il kernel v6 4.2 con i settaggi di Beggs. Certo non sono riuscito a fare le 12-13 ore come alcuni, pero vi posto i miei risultati con uso normale giornaliero.
Giudicate voi :D
-
Quote:
oleksandr
Non è per niente male questo kernel..solo che ho un paio di problemi, non riesco a settare la frequenza massima ad 1.3ghz, ogni volta che la cambio, la salvo ma poi in automatico mi ritorna ad 1.2ghz. Ho android 4.2 e il kernel v6 4.2 con i settaggi di Beggs. Certo non sono riuscito a fare le 12-13 ore come alcuni, pero vi posto i miei risultati con uso normale giornaliero.
Forse il problema è lo schermo con luminosità troppo alta.Prima di quello però mi informerei bene sul deep sleep perchè non ci è proprio andato... ;) se non sbaglio è perchè 4.2 non è ancora stato ben digerito dal kernel, si aspetta la v7 per avere margini di miglioramento... ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Beggs
Forse il problema è lo schermo con luminosità troppo alta.Prima di quello però mi informerei bene sul deep sleep perchè non ci è proprio andato... ;) se non sbaglio è perchè 4.2 non è ancora stato ben digerito dal kernel, si aspetta la v7 per avere margini di miglioramento... ;)
Confermo
Il telefono non va in deepsleep
-
Quote:
oleksandr
Il problema del settaggio della frequenza cell'ho anchio, lo impostavo sempre a 1132 ma qualche tempo dopo mi tornava a 1200. Spero vengo corretto nella v7 che dovrebbe anche correggere il problema del deep sleep inesistente. Spero esca stasera..
-
Io uso la luminosità automatica. Cmnq si, me ne sono accorto che non ci è mai andato in deep sleep e penso che quel bug non è stato ancora risolto insieme a quello della zram. Per la frequenza mi sai dire qualcosa? perché mi passa in automatico da quella di 1.3ghz che imposto a quella di 1.2ghz (standart)? quella minima e quella a schermo spento mi tiene quello che imposto quella max no :(
-
4 allegato(i)
Io dopo il 2° giorno di utilizzo della V6 lo trovo buono ma non ai livelli del PopCorn!!!
Vi metto le foto, io in deep sleep vado tranquillamente il problema e' semmai un altro che la durata della batteria e' un po' esegua per come uso io il cellulare...
Allegato 33185Allegato 33186Allegato 33187Allegato 33188
Ciao
P.S. aggiungo che ho messo le stesse impostazioni di Beggs
-
il problema del deep sleep è solo per android 4.2 e il kernel v6 per android 4.2
Quote:
Kumalo
Io dopo il 2° giorno di utilizzo della V6 lo trovo buono ma non ai livelli del PopCorn!!!
Vi metto le foto, io in deep sleep vado tranquillamente il problema e' semmai un altro che la durata della batteria e' un po' esegua per come uso io il cellulare...
Allegato 33185Allegato 33186Allegato 33187Allegato 33188
Ciao
P.S. aggiungo che ho messo le stesse impostazioni di Beggs
-
ma quindi come rapporto durata batteria/prestazioni dite che è meglio del kernel della cyano?
-
Sinceramente con il v5 é uno degli unice kernel che mi permette di overcloccare fino ad 1.8 mhz senza crash...tenendo il clockaggio ad 1136 mhz la batteria ha la durata maggiore tra tutti quelli provati quindi complimenti!!! Ma come prestazioni in generale lo ritengo inferiore co.e reattivita e fluidita...
-
aspettiamo la v7, sperando che risolvono tutti i bug..comunque è sempre meglio questo di quello stock :D
Inviato dal mio GNexus (stock ROM 4.2 & ZenKernel v6) con Tapatalk 2
-
Flashato ora il kernel e impostato tutti i settaggi del buon Beggs su CM10. Da domani comincio a fare qualche prova, provengo dal popcorn, vediamo un pò :rolleyes:
-
Sera ragazzi! Nessuna notizia per la v7 ??? :D
-
Sono venuti fuori alcuni problemi che ne hanno ritardato l' uscita. Forse lo buttano fuori domani.
-
Grazie mille x la info ;)
p.s. non centra nnt, ma qualcuno ha già fatto il navbar mod per diminuire i DPI per la 4.2 stock, non riesco a trovarlo da nessuna parte :(
-
Quote:
oleksandr
Grazie mille x la info ;)
p.s. non centra nnt, ma qualcuno ha già fatto il navbar mod per diminuire i DPI per la 4.2 stock, non riesco a trovarlo da nessuna parte :(
C'è la navbar da 36 30 e 24 se non sbaglio per la 4.2 cerca bene.. ;)
@tutti ragazzi ho visto che sono uscite addiritura 4 alpha del trinity, è il mio primo amore e ci ritorno, ripasso allo zen quando sarà un po' più maturo, per ora comunque ottimo kernel.
Ultimo regalo,nuovi undervolt:
fino a 384 tutto uguale,
576mhz 802mv
729mhz 888mv
le altre le lasciate così perchè non verrano mai usate e poi 1305 a 1085
Se impostate come valore massimo uno più basso potete scendere ancora con gli undervolt, fino a quando impostavo a mano i singoli settaggi tenendo il processore fisso su una sola frequenza, andava bene, poi utilizzandone altre, inserendolo quindi in un range più ampio, dava problemi di crash o al boot a volte.
-
ho cercato,ma non trovo proprio nulla, su xda c'è una discussione aperta,ma nnt di concreto.. :(
ma il trinity è compatibile anche con la 4.2? e i settaggi posso usare sempre quelli tua? ;)
-
Quote:
Beggs
C'è la navbar da 36 30 e 24 se non sbaglio per la 4.2 cerca bene.. ;)
@tutti ragazzi ho visto che sono uscite addiritura 4 alpha del trinity, è il mio primo amore e ci ritorno, ripasso allo zen quando sarà un po' più maturo, per ora comunque ottimo kernel.
Ultimo regalo,nuovi undervolt:
fino a 384 tutto uguale,
576mhz 802mv
729mhz 888mv
le altre le lasciate così perchè non verrano mai usate e poi 1305 a 1085
Se impostate come valore massimo uno più basso potete scendere ancora con gli undervolt, fino a quando impostavo a mano i singoli settaggi tenendo il processore fisso su una sola frequenza, andava bene, poi utilizzandone altre, inserendolo quindi in un range più ampio, dava problemi di crash o al boot a volte.
beggs
ho letto le ultime pagine e la prima pagina riguardante il tapoic del trinity su xda
ho letto di utenti che hanno il kernel trinity 4.2
io non lo trovo
saresti così gentile da mandarmi il link??
grazie :D
-
www.derkernel.com/jb-tuna.php#
-
Quote:
oleksandr
grazie
fin li ci ero arrivato ma non avevo aperto la scheda experimenta
-
E' uscita la V7, lo sviluppatore ha reso compatibile anche in maniera retroattiva il kernel, per cui c'è un singolo file per tutte le versioni di Android... io l'ho appena messo su...
Per quanto riguarda il V6 non ho trovato benefici dai settaggi di Beggs, avevo molta più autonomia con l'interactivex di default... infatti manterrò l'interacitvex di default, molto meglio
-
Grazie..provo a ripassare a zen oggi, anche se tutta la notte jo provato il trinity con l'hard undervolt di Beggs e non va male, ma cambiando le imp. della vibrazione a 1100 come piace a me, funziona male, cioè non vibra quasi per nnt.