Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
[kernel] ZenSeries
Vista l'assoluta mancanza nel forum di informazioni riguardo il kernel ZenSeries, apro questo thread per raccogliere consigli ed esperienze d'uso su quello che a mio avviso non ha nulla di invidiare ai piu' blasonati kernel in circolazione, anzi.
Riporto di seguito le sue caratteristiche:
v3.0.51-ZenSERIES v5 Kernel
384/1230Mhz CPU - InteractiveX/Zen Defaults
384MHz GPU Clock Speed
Available Steps
192MHz/230MHz
384MHz (default)
576/729MHz/1036MHz
1230MHz (default)
1305MHz/1420MHz/1536MHz
1612MHz/1766/1804MHz
Available Governors
InteactiveX (Default)
Interactive/Pegasusq
Ondemand/OndemanndX/Intellidemand
Performance/SalvagedZen
Conservative/Userspace
Powersave/Lazy
Available Schedulers
Deadline
SIO/Noop/
Zen (New) (Default)
Cfq/Bfq
VR/FIFO
Link della discussione su XDA
Link per il download
Devo dire che sul mio GNex con Slim Bean 2.8 ha sostituito egregiamente il trinity facendo registrare, con impostazioni di default (InteractiveX/Zen), consumi inferiori nonostante sul trinity (Interactive/Sio) avessi impostato gli undervolt spinti indicati da Beggs (che spero possa trovare anche i limiti del ZenSeries).
Inoltre con Antutu ho guadagnato 50 punti in piu', per quel che puo' servire.
Allegato 32709 Allegato 32710
Da notare l'ora passata da mia figlia con Amazing Alex... :)
Confido in vostri pareri e suggerimenti su undervolt e impostazioni colori.
-
R: [kernel] ZenSeries
L ho messo oggi pomer. Min a 192 e max 1.3 ghz. Ottima fluidità. Non posso ancora esprimermi sui consumi
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
interessante.. soprattutto per la velocità minima di 192 come franco.. :thumbup: lo provo sulla liquid e vi posto le mie impressioni ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
[kernel] ZenSeries
Mi potreste postare uno screenshot dei voltaggi originali?grazie
Risolto grazie!
-
dal changelog promette bene...è da testare.. ;) vi farò sapere se è davvero così promettente arriveranno anche gli undervolt.. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
posaidon
Mi potreste postare uno screenshot dei voltaggi originali?grazie
Risolto grazie!
http://img.tapatalk.com/d/12/11/13/menypytu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/13/5y4y9yga.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/13/y4u2ajyr.jpg
Non avevo letto il risolto :(
-
cmq è davvero un bel kernel
-
Bene bene, prime impressioni a caldo:
Pro:
WI FI uguale se non migliore del franco.
Personalizzazione
Scelta tra numero di governor e scheduler giusta.
Sembrerebbe essere aumentato anche un po' il volume.
Contro:
colori non al livello del trinity.
Microlag ogni tanto(spiego sotto perché forse mi sono fatto un'idea.)
Il problema gioia e delizia o come volete chiamarlo, è che ci sono troppe frequenze.Guardando bene infatti tutti i governor sono stati rieditati.Bisogna ritoccarli ancora un po' secondo me.
Farò sapere meglio i settaggi colori e quelli dei governor nei prossimi giorni... ;) intanto grazie per avermi fatto scoprire questo bel kernel.. ;)
-
Grazie a te per il contributo sempre apprezzato :D
-
Kernel fenomenale in prima impressione... in testing...
-
mi state incuriosendo con questo kernel: ma, per chi abbia provato entrambi, rispetto al popcorn kernel come va?
-
un po meno fluidità ma molta più autonomia
-
Quote:
markusssss
un po meno fluidità ma molta più autonomia
Meno fluidità? Vuoi scherzare.. Il contrario semmai...
Inviato dal mio CyanoNexus
-
almeno sulla liquid è così :rolleyes:
-
Quote:
markusssss
almeno sulla liquid è così :rolleyes:
Ah ok... Sulla sconcau hardcore è un
missile
Inviato dal mio CyanoNexus
-
ma il governator zen.. l'avete provato?
-
Provato ieri sulla sourcery, all'inizio veloce e molto fluido, ma dopo qualche ora ho notato degli scatti nella home screen e nel drawer. Come consumi é simile al popcorn.
-
Dopo mezza giornata di test un paio di aggiornamenti:
1 come volevasi dimostrare è la frequenza da 192mhz a provocare microlag
2 la situazione migliora sensibilmente mettendo mano agli anticipi sui governor
3(la parte divertente)la frequenza da 192mhz non serve.In altre parole regge lo stesso undervolt della frequenza dei 230mhz, siccome mi pare di capire che abbiamo lo smartreflex alla franco kernel se non scende sotto gli 830, la frequenza minima diventa quella da 230 con undervolt a 730mv.
4(unap arte ancora più divertente) gli undervolt per la frequenza da 1230mhz sono inferiori solo di 10mv rispetto alla frequenza da 1305mhz, quindi si può impostare quella come massima senza compromettere la durata della batteria.
Per il momento ho dei valori non tirati all'osso che sono:
230mhz: 730mv
384 745
576 825
729 915
1036 1045
1132 1160
1230 1175
1305 1185
-
e per il governator? quale hai provato? quello zen..che benefici comporta?
-
Quote:
markusssss
e per il governator? quale hai provato? quello zen..che benefici comporta?
interactive perchè è uno dei due che si può modificare da trickster mod.
@tutti:
ragazzi la fluidità è dettata dalla frequenza minima, da 230mhz in poi migliora sensibilmente...
-
Lo provo con la 10 stable vedimao che riesce a tirare fuori, vengo da 1 mese di utilizzo del PopCorn 11.8 e devo dire che attualmente e' il migliore in assoluto per quanto riguarda consumi/prestazioni.
Vediamo questo Zen che miracoli riesce a fare!
Intanto mi segno alla discussione :D
Ciao
-
Quote:
Beggs
interactive perchè è uno dei due che si può modificare da trickster mod.
@tutti:
ragazzi la fluidità è dettata dalla frequenza minima, da 230mhz in poi migliora sensibilmente...
hai perfettamente ragione.. con 230 è n'altra storia. ho impostato anche i tuoi valori. e come valori dell'interactive con consigli?
-
Quote:
Kumalo
Lo provo con la 10 stable vedimao che riesce a tirare fuori, vengo da 1 mese di utilizzo del PopCorn 11.8 e devo dire che attualmente e' il migliore in assoluto per quanto riguarda consumi/prestazioni.
Vediamo questo Zen che miracoli riesce a fare!
Intanto mi segno alla discussione :D
Ciao
Rispetto al kernel stock della Cyanogen, come lo trovi questo kernel? In termini prestazionali e batteria
Galaxy Nexus with Vanir
-
cmq batteria a livelli top.. sono al 50% da 13 ore e passa.. con wifi sempre connesso.. e 3 ore di display.
-
Quote:
markusssss
cmq batteria a livelli top.. sono al 50% da 13 ore e passa.. con wifi sempre connesso.. e 3 ore di display.
Scusa con quale governor? InteractiveX come consigliano i creatori?
-
datemi un po' di tempo domani posto tutto!Vi do configurazione di colori, undervolt settaggio del governor e varie ed eventuali... ;) poi li provate se volete e mi dite cosa ne pensate.. ;)
-
Io intanto sto provando il V6 ghost protocol, è appena uscito
-
changelog?
-
Quote:
markusssss
changelog?
ZenSERIES_v6- Added a New Custom Ramdisk Rewritten with Zen settings- Ramdisk originally pulled and modified from leanKernel - Sysctl settings won't be overridden by rom's default ramdisk now- This should fix any lag/idle slowdowns that were minutely present- Modified CPU scheduler settings- Modified sysctl settings for the "Zen-Tune" branch settings- Now matches what is set by the ramdisk just for easier reference- More upstream lowmemorykiller updates- Updated Interactive & InteractiveX using latest upstream from android common- Added Brand New 4.2 Ramdisk by Google's Kernel Source *Testing Phase*
-
Ma la gpu rimane a 307? Non si può overclockare a 387?
-
Quote:
pablomoreno
Ma la gpu rimane a 307? Non si può overclockare a 387?
dovrebbe essere a 384 di default...
EDIT: la v6 la state provando ancora con 4.1.2 oppure già con 4.2?
-
Quote:
Beggs
La CM10 dice 307.trickster mod non mostra l'opzione per la gpu
-
Quote:
Beggs
4.1.2 , non mettere la 4.2 che ti va in bootloop, ovviamente ;)
-
Quote:
pablomoreno
La CM10 dice 307.trickster mod non mostra l'opzione per la gpu
E' in nero il settaggio.Non ho controllato però se con altri kernel nonostante non sia selezionabile riporti diverse configurazioni(384,512...ecc)
Quote:
Alkemix
4.1.2 , non mettere la 4.2 che ti va in bootloop, ovviamente ;)
Sisi questo lo sapevo, volevo sapere ancora se qualcuno aveva su la 4.2 con questo kernel in versione riadattata per 4.2
Comunque è bello pesantuccio...4,7mb...
-
ho provato lo zen, ma onestamente rispetto al kernel AK ( [KERNEL] [JB] [CM&AOSP] [3.0.51+] [MILv011 - TEXPv310*] [14/11] AK - xda-developers ) trovo quest'ultimo molto più fluido e reattivo (provato sulla cm10).
-
Quote:
pablomoreno
Peccato che Ak kernel non supporta più PGM2 ... per quello che mi riguarda finchè non risupporterà a pieno tale app per me fondamentale non lo prenderò più in considerazione come kernel. Poi non ha il "trinity contrast" o similari ... bah...
Aggiungo: tu dici che l'hai provato su cyano10 e lo trovi poco fluido lo zen... io su sconcau hardcore che è basata su cyano10 lo trovo un missile... non è che hai lo smartphone impallato di suo ? A me va che è una scheggia...
-
Non ho detto che lo zen non sia fluido ma che trovo AK più fluido
poi é possibile settare contrasto e gamma oltre ai colori
Non so cosa sia pgm o a cosa serva :confused:
-
Quote:
pablomoreno
Non ho detto che lo zen non sia fluido ma che trovo AK più fluido
poi é possibile settare contrasto e gamma oltre ai colori
Non so cosa sia pgm o a cosa serva :confused:
Ah ho visto ora che l'ha aggiunto il trinity contrast, va bene... però resta sempre il fatto che si è un po' montato la testa e risponde malamente alle email, anzi ora non risponde più e ha messo a caratteri cubitali nella sua pagina: "non fate richiesta per supporto a PGM e google chrome in quanto non sono supportati" (AK ha grossi problemi con google chrome anche) .. insomma mi ha molto deluso e gli preferisco finchè le cose rimarranno così altri kernel come popcorn e lo zen.
-
Guarda io queste cose che riferisci non le sapevo. Io mi riferivo solo al crudo kernel. Onestamente io non ho mai parlato con lo sviluppatore. Certo che non deve essere un simpaticone
-
Quote:
pablomoreno
Guarda io queste cose che riferisci non le sapevo. Io mi riferivo solo al crudo kernel. Onestamente io non ho mai parlato con lo sviluppatore. Certo che non deve essere un simpaticone
il problema della fluidità che riscontri tu è dovuto alle troppe frequenze.Se non si setta per bene il governor scatta addirittura.Questo kernel ha potenzialità ma necessita di una grossa messa a punto o di una eliminazione di almeno due frequenze: a mio avviso 192mhz( in quanto regge tranquillamente lo stesso undervolt della 230mhz, solo che quest'ultimo è più fluido) e quella da 1132 che non viene mai utilizzata e ha una differenza minima di voltaggi con quella da 1230.