Mi sembra che si possa smontare in qualche modo il nandroid ma non ricordo come....
Visualizzazione stampabile
salve a tutti ragazzi..oggi mi è capitato di aggiornare il mio nexus all'ultima nightly cm-11-20140222-NIGHTLY-magur ma si blocca sul bootanimation
cosa posso fare???:(
edit. il telefono si accende fino alla schermata google e poi si spegne :S
Raga ho acquistato un cavetto usb otg.. Mi legge tutto anche il mouse... Solo che quando inserisco la pennina usb non la trovo nel file manager ( sono riuscito a trovarla una sola volta) cosa puo essere ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti, Ieri ho fatto il root a un Samsung galaxy nexus, riuscito perfettamente. Poi dopo qualche Oretta ho installato franco kernel. Dopo l installazione del suddetto kernel sono spariti i permessi di root. Com e possibile tutto cio?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/pary4ary.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/qyzupapu.jpg
Wipe cache e dalvik e reinstalla le gapps.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragtazzi per modificare le prestazioni cosa mi consigliate tra Android Tweaker 2 e Trickster MOD Kernel?? il primo ho visto che potenzia alcune impostazioni come la ricezione del segnale anche oppure la qualità audio.. invece il secondo tutti i settaggi relativi al kernel soprattutto! prima li usavo entrambi ma ho paura che andassero un po in conflitto! voi cosa mi dite?
Ragazzi un consiglio.. ho mandato in assistenza il mio Nexus per la scheda madre che è morta proprio, quindi non dava più segni di vita (e ha intaccato anche il chip del bluetooth e wi-fi che non andavano più) ed essendo ancora in garanzia l'hanno mandato in riparazione esterna... Beh.. sono passate 3 settimane esatte ma ancora nulla, che dite, chiamo per spiegazioni o è normale tutto questo tempo??
Ciao, sul mio GN 4.3 stock rooted, ho cercato di sostituire MMS.apk con una trovata qui in giro. Dato che non era stabile ho cercato di tornare a quella stock, che avevo tenuto rinominandola "....bak". Dopo vari insuccessi ho deciso di ripristinare la versione vecchia che avevo con TB. Il tutto funziona sino a quando non riavvio, a quel punto mi dice "applicazione non installata" e deve rifare il ripristino. Ho controllato i permesse dell'app e mi sembrano corretti...
Grazie.
Ciao ragazzi, sono alle prime armi con il modding. Ho un dubbio veloce: ieri ho sbloccato il bootloader, installato la recovery CWM, fatto un nandroid backup della 4.3 stock e installato la CM11 (facendo quindi tutti i wipe del caso descritti nella relativa guida - wipe system, wipe data, wipe cache, wipe Dalvik Cache). Adesso volendo provare a ripristinare il nandroid backup della 4.3 stock, quali sono i passi da fare?
Devo prima fare gli stessi wipe eseguiti per installare la CM11, oppure ripristinando un nandroid backup è tutto automatizzato?
Grazie per l'aiuto
Con la CM11 nightly del 27.02.2014 non riesco a trasferire file di grosse dimensioni dal PC alla telefono. Ad esempio, se trasferisco un pdf o qualche foto tutto ok, mentre se provo a trasferire lo zip della CM11 del 28.02.2014 mi dice "Impossibile copiare l'elemento - Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso" (in realtà risulta sempre connesso, infatti se subito dopo provo a trasferire un file più piccolo va senza problemi).
Ho notato anche che se trasferisco molte foto insieme si impalla...
Succede anche a voi?
Soluzioni?
Grazie
P.S. E' la seziona giusta dove scrivere problematiche di questo genere?
Domandina veloce :) :
Non ricordo se ripristinando un vecchio nandroid la sd viene ripristinata alla data del backup o solo rom ecc :)
ragazzi ho un problemino che mi capita ogni tanto e che mi da un po fastidio, l'animazione della tendina delle notifiche/toggles lagga nel tirarla giu e anche nel tirarla su, potete aiutarmi, c'è una soluzione ?
ps monto la shiny rom 4.4.2 con mpokang v10 super ram 4.4.2
Per caso può essere utile ricalibrare la batteria (mi sembra si scarici sempre e in ogni caso un pò alla svelta)?qualcuno che l'ha fatto o che sa dirmi dove guardare potrebbe darmi una dritta?
Ciao caro ,
io lo faccio ad ogni cambio di kernel , dopo un ciclo completo di carica , molti sostengono che non serve , ma ho notato miglioramenti di durata.
Usa questa semplice app a cellulare carico al 100 % : battery calibration.
Ciao, monto la shiny ROM col mpokang v10 super ram e ho tante applicazioni sul mio nexus, da RAM manager pro cosa dovrei settare per avere un bel po di RAM libera avendo tanti processi e servizi sempre in background ?
Grazie ancora @dadenet :D..dopo ricalibrazione e avendo giocato pocopoco :) Allegato 103934!
AIUTO!
Ho fatto una cazzata. Ho passato i file della nightly cyanogen nella memoria del telefono, ma poi, convinto di voler fare una cosa più "pulita", ho fatto anche wipe internal storage. questo, ovviamente, mi ha cancellato anche i file della nightly che avevo caricato ed ora sono senza sistema operativo.
Cosa posso fare?
Collegalo al PC e rimetti i file (ma non so se vedrai la memeoria ... dubito)
Oppure usando il toolkit di wugs pusha i file
Oppure da recovery restora il nandorid che hai fatto poco prima e rpeti le operaizone senza il wipe internal storage ... mi raccomando ;)
Ho quest'altro toolkit già installato, mi sapresti guidare?
Allegato 104113
la 13?
si blocca a "waiting for usb debugging to be enabled", sto usando il toolkit mentre sono nella recovery. sbaglio?
anche nella schermata iniziale di fastboot, mi dice lo stesso.
Allegato 104120
sto reinstallando la stock 4.3 via fastboot. faccio prima, direi. speriamo!
edit: ok, cyano!
Ok meglio così