Ragazzi più o meno con kernel alternativi e rom personalizzate quante ore fate con skermo acceso???
Visualizzazione stampabile
Ragazzi più o meno con kernel alternativi e rom personalizzate quante ore fate con skermo acceso???
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti, domani probabilmente acquistero' l'amato nexus, e volevo prendermi avanti con il lavoro ;)
Ho una domanda : sblocco il device, root e cwm, poi posso fare un nanandroid backup della rom stock e ripristinato quando serve?
Con il gio non posso farlo con la rom stock solo con le custom, e ancora : mi sembra di aver capito che gli aggiornamenti della rom ufficiale con ota si possono ricevere anche con il device sbloccato rootato e con cwm
Senza però cambiare nessuna app in system?
Se cambio il file Host per non ricevere banner pubblicitari avrò dei problemi ad aggiornare?
Portate pazienza ma la scimmia non mi da tregua.
¤ Tk2 ¤
Ho l'ultima versione della Cyano 10.1 e root .. non riesco ad overclockkare oltre i 1200MHz
si può? se si come?!?
Non si possono toccare i valori, essendo un kernel AOKP stock, quindi si consiglia questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-jb-4-2-x.html
Ragazzi qual è il miglior kernel per JB stock?? Come prestazioni?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Grazie Gynlemon :)
Grazie Crotan :)
Ho seguito il consiglio e messa subito il nuovo Kernel, impostato su InteractiveX con frequenza min 700MHz e max 1650MHz
apparentemente non noto una grande differenza, mi consigliate di fare altro per una maggiore resa generale?
Questa è la configurazione attuale:
Allegato 40771
Quote:
Originariamente inviato da AndroHD
UP. Qualcuno mi aiuta?
Non c'è una risposta a questa domanda, per il semplice fatto che ognuno ha il suo preferito e ti dirà che è meglio di un altro... a me , Crotan e altri piace il Leankernel e ti diciamo, installa questo, altri te ne consiglieranno altri ancora...
I migliori secondo me sono Leankernel e AK kernel
Quote:
Originariamente inviato da Crotan
Grazie ragazzi siete stati molto gentili. Ora vi vorrei chiedere due cose:
-Cerco un kernel principalmente per i giochi quindi mi servono prestazioni. Sapete indicarmene qualcuno?
-Se no, mi linkate a tutti i kernel per JB stock?
Grazie.
Quote:
Grazie ancora. Un'ultima cosa: li ci sono kernel per JB ovviamente, ma se ne installo uno, che non sia quello stock, vado a perdere il project butter?? O è proprio parte di JB??
Quote:
Ah... Quindi ogni kernel fatto per JellyBean HA il project butter??
ragazzi che voi sappiate, solo la cm 10.1 attualmente ha la possbilità di visualizzare direttamente la schermata dei toggle con lo swipe sulla parte destra della barra di stato?
Quote:
Grazie! Quando arrivo a casa ti metto un thanks dal PC!!! Con l'app di androidiani non so come fare...
Salve, vorrei moddare il mio galaxy, ho trovato la guida per lo sblocco del boot...vorrei cambiare il kernel e mettere l'ultima cyano...
Che kernel mi consigliate? ho visto il franco (che dicono ottimo) e come si mette questo kernel nuovo e la cyano?
Se cambio il kernel posso ritornare alla condizione iniziale per in futuro mandarlo in garanzia?
grazie...
Per mandarlo in garanzia devi rimettere la rom originale e bloccare il bootloader.
Per flashare una rom non basta sbloccare il bootloader ma bisogna anche fare il root e installare una custom recovery. Trovi tutto questo nel topic del toolkit del galaxy nexus.
Poi a seconda di quale recovery hai installato (cwm o twrp) guarda nel rispettivo topic per capire come funziona e come si flasha una rom.
Edit: per cambiare il kernel basta flasharlo da recovery come con la rom. Prima di flashare un kernel fai sempre un wipe cache e dalvik.
Io adesso ho la purty 3.1 che è un'ottima rom ti consiglio di provarla. La cyano 10.1 ancora non l'ho provata ma ho letto che il lean kernel è il top insieme al anarky kernel
ciao a tutti, ora vi dico il mio problema,
allora ogni volta che collego il nexus al pc si disconnette da solo ed esce scritto (il dispositivo non e in funzione) oppure (non risponde)..
ho windows 7 ultimate e anche se cambio porta usb e lo stesso problema,(cmq quando lo collego non e il modalita debug)
succede solo a me? o e normale?
Quote:
Originariamente inviato da lorenzu96
Spiegati meglio.... In che senso si disconnette da solo?? Te lo chiedo per poterti aiutare meglio!
cerco una rom con grande fluidità ottima durata batteria e qualche personalizzazione ma nulla di eccessivo. giusto batteria orologio e nav bar se possibile. qualche consiglio?:)
ciao a tutti...
avendo provato diverse release della rom sconcau con fix al sensore di prossimità ma avendo riscontrato blocchi del sistema risolvibili solo togliendo la batteria, vorrei provare qualche altra rom che abbia lo stesso fix, ma ne esistono delle altre???
Ciao a tutti :) ho il Nexus da agosto però dopo l'aggiornamento 4.2.1 (ho messo una rom deodexed) la batteria del telefono dura veramente pochissimo, per esempio dopo un paio d'ore di uso intenso mi ritrovo con il 40% (se internet è spento), e quindi devo sempre tenerlo in carica. Ho la luminosità sempre al minimo, il GPS acceso solo quando mi serve, in pratica cerco di limitare gli sprechi, ma non posso mai usare la benedetta connessione 3G per colpa della batteria. C'è una rom capace di darmi una maggiore durata con la connessione 3G accesa? Qualche personalizzazione mi piacerebbe ma non è indispensabile :/
Io ti consiglio di piallare il sistema (ovvero reinstallare la ROM stock e cancellare tutti i dati). Puoi usare il toolkit o il metodo manuale. Io anche riscontravo il tuo stesso problema è piallando si è risolto.
Succede quando si installano varie ROM di seguito.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Monnis
Io ti consiglio prima di piallare tutto di cambiare il kernel .......... prova il leankernel.
ciao a tutti volevo delle informazioni, ho la cyanogenMod 10.1 nightlies e o visto sugli aggiornamenti che si può scegliere il tipo di aggiornamento ovvero:
Nuove versioni stabili
Nuove versioni (nightlies incluse)
Tutte le versioni stabili
Tutte le versioni (nighlies incluse)
quale mi consigliate di mettere?
PS: ho il lean kernel 5.6 quando aggiorno torna il kernel stock cyanogen?
OK quindi flasho il 5.7 alla stessa maniera del 5.6 e dopo elimino dal telefono la vecchia release così va bene?
PS: non mi hai detto che tipo di aggiornamento devo mettere.
EDIT:il 5.7 cosa migliora?
OK quindi tutte le versioni (nightlies) incluse e poi scarico la versione più in alto. Non mi fa perdere i dati giusto?
Sono andato sulla discussione ufficiale del lean kernel però la guida all'installazzione non è più chiara come prima cioé spiega 2-3 passaggi e basta prima invece tutti i passaggi tipo 8-9 siccome non li ricordo tutti non è che li puoi postare?
allora ho fatto install zip from sd card-choose-0 e ora?
EDIT: nnt tutto apposto ho flashato.
EDIT2:grazie.
EDIT: 3 ho messo le impostazioni del lean kernel consigliate dall'utente alkemix però non trovo forza rendering GPU (dalle impostazione Cyanogen) e poi dalle impostazioni cyanogen la ZRam dice di disattivarla però dalle impostazioni trickesterMod dice di attivarla però lui non lo fa! non ci sto capendo granché
E' meglio se dopo averlo piallato ripristino i dati da un backup o no? Intendo che magari c'è qualcosa che causa questo problema e ripristinando tutti i dati potrei tornare come prima
Cosa cambia se metto un nuovo kernel? Si flasha da recovery e basta?
Grazie per l'aiuto :)
EDIT: ho appena letto che due messaggi sopra il mio c'è scritto che si flasha da recovery come una mod, quindi ho capito
si tappo sulla v
Ciao ragazzi..
Io ho una piccola necessità: ovvero mi capita di usare il telefono in particolare al buio completo. Purtroppo però la luminosità minima di android é comunque eccessiva e al lungo andare fa davvero male agli occhi, viste anche le dimensioni dello schermo.
Volevo sapere, esiste una mod che semplicemente faccia in modo di poter scendere ulteriormente con la luminosità dello schermo?
non ho capito perché la zram dalle impostazione cyano disattive e all'app attiva?
metto 18% (predefinito)
comunque tutte queste impostazioni sono per migliorare le prestazioni o diminuirle per aumentare la durata della batteria?
State usando il forum a mò di chat.. evitate ciò, non è bello per altri utenti che leggono la discussione, esistono anche i PM . Grazie.
OK capito.
Premesso che la zram serve veramente ma veramente a poco se non si satura la memoria o non si fanno continui caricamenti e svuotamenti della stessa, io la tengo OFF sia su cyano che dalle impostazioni del kernel tramite trickster, nel mio caso e in base al mio uso ho la sensazione che vada meglio il sistema, che sia più reattivo. Nel comprimere la ram, il modulo zram utilizza comunque CPU.