beh risolveranno nella prossima nightly spero..
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, una domanda: solo il mio GNex diventa lentissimo cambiando (Anche solo parzialmente) tema? Ho l'ultima nightly CM11.
Ho tenuto per un giorno le icone ed i caratteri della "Great Freedom", lasciando il resto Stock (Holo), ed ho notato un rallentamento assurdo. Ieri sera ho rimesso tutto stock (Holo) ed il cellulare è rinato.
Ho un problema molto serio ragazzi: non facevo da tempo una pialata e cosi l'ho fatta tramite toolkit per windows. Ho ripristinato il nexus alle condizioni iniziali. Dopodiché ho sbloccato il bootloader e ho roottato la 4.3. Dopodiché tramite la recovery con i soliti wipe system, data, cache e dalvik ho installato varie ROM tra cui la liquid 4.4.3. Bella..tutto perfetto...bo ripristinato le mie app con i dati con TB...e così riavvio...e sorpresa: al riavvio, non ritrovo nulla installato sul telefono..come se fosse la prima volta che lo avvio. Cosa sbaglio?! Lo fa anche con altre ROM.
Per me sono le 24h di stranezze:
1 - durante la settimana studio a verona nell'appartamento della mia ragazza e ha sempre preso benissimo in h+ (tranne in bagno roftl)..da ieri sera di punto in bianco prende solo in g (a tutti e 2) e stamattina neanche più quello: isolamento totale..per mistero funzionava ieri sera solo la sua chiavetta vodaf;stamattina ho chiamato la vodafone ma hanno detto che non rilevano nessun problema.
Cmq appena si esce dall'appartamento funziona tutto bene -_-..
2 - mentre ho provato a riavviare provando a togliere la batteria, quando ha finito io boot da 45% che era l'ho trovata a 15 o_o!!
Va beh non capisco cosa stia succedendo..ogni consiglio é ben accetto :)
È il nuovo sistema di sicurezza ideato dai gestori telefonici per prevenire il buon funzionamento della vista. roftl
Scherzi a parte, anche a me in alcune zone di casa prende e in altre nemmeno prende il 2G! Appena esco fuori dalla porta switcha subito in 3G. Per il fatto che ti prosciuga così tanta batteria in fase di boot davvero non saprei cosa dirti.
ragazzi...
stavo passando da f2fs a ext4 e ho formattato tutto ...
peccato che ora non mi gunga sideload e gli adb :/
mi dice error more than one device and emulator
forse sei l'unico che ha fatto il passo "indietro"...... non so aiutarti....e penso che io non farò questo passo neanche in seguito!....
L'unico consiglio che posso darti è andare di corsa da un negozio cinese e comprarti a 2€ l'adattatore usb-otg! ;)
Salve sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta.
Possiedo felicemente un galaxy nexus da poco più di un' anno e oggi, dopo circa 7 mesi da quando ho sbloccato il bootloader (e quindi iniziato a flashare varie rom dalla cwm), mentre stavo utilizzando normalmente il dispositivo si è bloccato e non rispondendo più a qualsiasi tasto fisico o virtuale che premessi. :'(
Tolta la batteria, la reinserisco e riaccendo il dispositivo mentre rimetto la cover e quando giro il dispositivo trovo lo schermo spento.
Riprovo ad accenderlo ma nulla neanche un segno di vita nemmeno vibra, ritento più volte anche in odin e in fastboot ma nulla. :(
Arrivo a casa lo metto in carica ma la situazione non cambia lo collego al pc e trovo un dispositivo di nome "omap4460" ho utilizzato il tool omap flash trovato su questo forum ma nulla si blocca su "Requesting ASIC id".
Non so più che fare qualcuno ha consigli?
P.S. Quando la batteria è inserita scalda leggermente...
Non so, ma potrebbe esser partita la batteria ?
Ciao a tutti,
Ieri mattina, bello come il sole, il mio GN ha deciso di iniziare a crashare casualmente, riavviarsi, non connettersi ad internet se non con un conseguente riavvio ecc.. Ho una cyanogenmod 11 installata, una delle ultime nightly con cui non avevo mai avuto problemi. Ho provato a eseguire un factory reset ma il comando non funziona, stessa cosa da Recovery clockworkmod ma anche se la procedura va a buon fine, non avviene nessuna variazione, tutti i dati ancora presenti. Anche se collego il telefono via USB e sostituisco dei file senza problemi, andando a esplorare la memoria dal terminale, niente è cambiato, stessi file. Ho provato a installare nuovamente (anche tramite sideload) la rom , ma compare se, per l'errore "symlink: some symonds failed Error in data/... rom.zip (status 7) installation aborted". Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Software o hardware? Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Metti la recovery TWRP e fai questi 4 wipe:
Cache, dalvik, system, data.
Se invece resti su CWM cerca le 4 voci analoghe.....
Dovrai reinstallare le applicazioni, ma ovviamente i tuoi dati resteranno (foto,video,ecc... quello che vedi quando colleghi il gnex al PC...)
P.S.: già che ci sei togli quello schifo di rom ;) e mettine una seria! (Liquid, Vanir, T-REX, Slim .... e il kernel DFK 1.4)
quello che ti consiglio è di piallare e di cambiare rom come detto anche da Nautiluz
Per piallare intendo usare il toolkit di wugfresh (vedi sezioni in rilievo) e rimettere la factory image (4.3 stock)
Dopo di che fai il full wipe e reinstalli la rom che vuoi xD
Ho provato TUTTO, ragazzi, ma niente. Ho ceduto e l'ho portato in un centro dove riparano i cellulari qui vicino a dove abito e ho chiesto chiaramente che mi facciano un preventivo con il costo dell'eventuale riparazione: se non sparano troppo in alto lo riparo, se no cambio cellulare. A proposito avevo pensato a Nexus 5 o eventualmente G2, cosa mi consigliate? Eventualmente, un buon terminale sui 300 euro con espansione di memoria? (scusate l'off topic O:) )
Ciao a tutti, un mese fa ho portato il mio galaxy nexus in assistenza perché mi si riavviava da solo, quando me l'hanno ridato, all'accensione compariva sotto la scritta google il lucchetto aperto, vuol dire che è stato sbloccato il bootloader ? Per il resto è normale come da non sbloccato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Salve, ho letto la guida riguardante il Toolkit di Wugfresh ma non ho capito come fare una "Piallata", ovvero tornare alla 4.3 stock, perdendo tutti i dati ma conservando root, recovery modificata e bootloader sbloccato.
Se esiste un metodo per farlo da un Mac, tanto meglio, sennò va bene anche da PC. (Considerate che al momento non ho nulla installato, ne sdk ne toolkit vari)
E se volessi installare una recovery per installare una rom modificata, come devo fare ? Visto che a quanto ho capito, è già sbloccato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
C'è QUESTO tool che ti permette di fare tutto in maniera automatica. Dato che il tuo telefono è già sbloccato puoi direttamente passare al root (che come puoi vedere dall' immagine del wopic linkato, permette anche il flash di una custom recovery che di default è settata su TWRP)
avevo risolto digitando -s nel terminale ;)
cosa mi permette usb-otg? leggevo qualcosa a riguardo ....
cmq si adesso mi sa che dovrò andare per forza da un cinese :/
Quote:
ragazzi ho un problema gravissimo da stamattina
in poche parole quando collego un cavo al mio galaxy nexus lo brucia O.O
inizia a diventare in pochissimo tempo bollente sia lo spinotto che il punto dove carica ...
cosa può essere e come posso rimediare?
Raga io vorrei passare dalla 4.3 alla 4.4, devo fare qualcosa di particolare o faccio i soliti 3 wipe?
Quali sono le tue condizioni iniziali ?
Root recovery kernel dtc ?
Io ho la rom supernova 4.3, kernel mpoaking
Lo scarichi direttamente dal cellulare ^^ [questa è la versione Yakju]
E' comunque molto strano il fatto del cavetto. nel peggiore dei casi potrebbe essere anche danneggiata la "presa" del cellulare...
Raga io provengo da una rom 4.3 ( supernova ) e l'mpoaking come kernel e vorrei passare alla 4.4!! Ho provato a fare i 3 wipe più format system, ma quando vado per flashare la rom mi da errore status 7!! Come posso installate kk??
Ne ho provate due, la resurrection remix e la liquid smooth!!