CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 490 di 534 primaprima ... 390440480488489490491492500 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,891 a 4,900 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4891
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    scusate il crossposting, ma qui siamo di fronte all'incredibile. sono riuscito, tramite toolkit a finire il processo di restore della stock. 26 minuti solo per scrivere il system.

    il punto è che alla fine di tutto...è rimasta la stock! assurdo...
    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    tra l'altro ho fino al 13 dicembre la garanzia attiva, ma come posso fare a riportarlo stock?!?
    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    sto impazzendo. avevo la cm11 m10, all'improviso il telefono ha cominciato ad andare in bootloop. non riesco in nessun modo a fare nulla.

    ho provato a fare un wipe totale dalla twrp, per installare una nuova rom dalla recovery, ma nulla. rimane la cyano.

    provo a flashare la stock col toolkit, ma nulla, si blocca su writing system e al riavvio rimane la cyano.

    non riesco a staccarmi dalla cyano. ho provato anche il metodo flash-all.bat per rimettere la stock 4.3 (magari), ma niente...si blocca su writing system.

    mi consigliate qualche altro metodo? tipo, come si fa singolarmente con i vari boot.img system.img ecc? ho davvero paura mi sia morto qualcosa...
    anche la tua ... chiari sintomi di emmc fritta
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #4892
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    anche la tua ... chiari sintomi di emmc fritta
    ma ci rendiamo conto? anche su xda ci sono un po' di post simili. tutte le emmc si friggono nello stesso periodo? strano, stranissimo...
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  4. #4893
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CAP69 Visualizza il messaggio
    dunque, sono riuscito a formattare l'ennesima penna usb e finalmente la vede da TWRP
    ho fatto un nandroid via OTG e mmi sono scaricato una ROM a caso da flashare (la Cyano11)
    se rimettessi anche il kernel stock ? si trova in giro ?
    ho fatto delle prove da recovery e sembra che si riesca tranquillamente a scrivere tra le varie partizioni
    (mi sono copiato sulle "finta" external un backup di nova ed è riuscito)

    ma il toolkit di cui parli c'e' anche per OSX ?
    grazie
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html

    segui questa guida come ultimo tentativo ...
    meglio di così non puoi ripristinare

    però prima controlla se non hai veramente la emmc fritta perché in qiel caso c'è poco da fare e peggiori addirittura la situazione
    Ultima modifica di fabi_92; 10-12-14 alle 11:10

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  5. #4894
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Mah, anche io ho i sintomi di emmc "fritta" non riesco più a scrivere sulla memoria del gnex...
    Niente wipe, niente format, niente da fare neppure col toolkit...

    Troppo troppo strano... tutti nello stesso periodo poi...

  6. #4895
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    ... tutte le emmc si friggono nello stesso periodo? strano, stranissimo...
    Quote Originariamente inviato da veldom Visualizza il messaggio
    ...Troppo troppo strano... tutti nello stesso periodo poi...
    Tutti nello stesso periodo, mi permetto di dire "nì", nel senso che a me ad esempio è successo a dicembre dell'anno scorso e avevo il telefono già da un anno. Bisogna vedere quanti modelli erano in circolazione. Solo per non intasare, ma di thread di utenti che segnalano il problema ne esistono a fiumi. Ricordo che le offerte 2 anni fa per questo modello erano molteplici, con prezzo che si aggirava sui 300-350 euro versione europa, 250-270 usato, e nei mesi successivi ha cominciato a scendere sino a che non è proprio uscito dagli scaffali "virtuali". Il modello se andiamo a vedere è andato letteralmente "a ruba". Non so quando e come voi lo abbiate acquistato e non è affatto detto che sia dello stesso periodo non solo di acquisto, bensì anche di produzione. Inoltre dipende come avete usato il terminale, sia nello spazio di memoria che nel numero di formattazioni (rimanendo stock o cambiando custom-rom). Mi spiace che anche nei gnex in vostro possesso si sia presentato il difetto lo so che è di magra consolazione, purtroppo la realtà è che il numero di terminali con questo problema è esponenzialmente elevato...ahinoi aggiungo anche...
    Come ha suggerito @fabi_92 e altri ancora prima, e come consiglio io stessa nella guida che ho scritto, provate sempre prima di tutto a sbloccare/bloccare il bootloader e/o a cancellare qualche file se ad esempio è ancora possibile entrare in android, anche solo per qualche secondo: sono le uniche prove possibili una volta che si presenta il bootloop.
    E poi mettersi il cuore in pace se non si è coperti da garanzia e si vuole tentare di recuperare il telefono, una scheda madre nuova costa dai 35 ai 60 euro oltre alla santa pazienza di aggiustarlo.

  7. #4896
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purtie18 Visualizza il messaggio
    Tutti nello stesso periodo, mi permetto di dire "nì", nel senso che a me ad esempio è successo a dicembre dell'anno scorso e avevo il telefono già da un anno. Bisogna vedere quanti modelli erano in circolazione. Solo per non intasare, ma di thread di utenti che segnalano il problema ne esistono a fiumi. Ricordo che le offerte 2 anni fa per questo modello erano molteplici, con prezzo che si aggirava sui 300-350 euro versione europa, 250-270 usato, e nei mesi successivi ha cominciato a scendere sino a che non è proprio uscito dagli scaffali "virtuali". Il modello se andiamo a vedere è andato letteralmente "a ruba". Non so quando e come voi lo abbiate acquistato e non è affatto detto che sia dello stesso periodo non solo di acquisto, bensì anche di produzione. Inoltre dipende come avete usato il terminale, sia nello spazio di memoria che nel numero di formattazioni (rimanendo stock o cambiando custom-rom). Mi spiace che anche nei gnex in vostro possesso si sia presentato il difetto lo so che è di magra consolazione, purtroppo la realtà è che il numero di terminali con questo problema è esponenzialmente elevato...ahinoi aggiungo anche...
    Come ha suggerito @fabi_92 e altri ancora prima, e come consiglio io stessa nella guida che ho scritto, provate sempre prima di tutto a sbloccare/bloccare il bootloader e/o a cancellare qualche file se ad esempio è ancora possibile entrare in android, anche solo per qualche secondo: sono le uniche prove possibili una volta che si presenta il bootloop.
    E poi mettersi il cuore in pace se non si è coperti da garanzia e si vuole tentare di recuperare il telefono, una scheda madre nuova costa dai 35 ai 60 euro oltre alla santa pazienza di aggiustarlo.
    ultimamente (facciamo l'ultima settimana), tra qui, xda ed altri luoghi mi è parso che il fenomeno si incrementasse, ma magari è suggestione.

    comunque boh, il bootloader è un problema relativo. io avevo già mandato, in passato, il mio nexus in garanzia e me l'avevano ridato col bootloader sbloccato. il punto, almeno il mio punto, è che carica la cyano io in garanzia l'ho mandato lo stesso (scadeva dopodomani), ma credo ci sia uno 0,01% di possibilità che lo riparino.

    poi magari lo vendo come non funzionante, non so.

    dici che sarebbe anche riparabile?
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  8. #4897
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio

    comunque boh, il bootloader è un problema relativo.

    No aspetta specifico ulteriormente. Il discorso bootloader da bloccare o sbloccare non intendo e non riguarda la garanzia: è solo la controprova per capire se avviene o meno la registrazione in memoria emmc del blocco o sblocco. Diciamo che si tratta della prova definitiva in quanto sia che si agisca da terminale/prompt o coi toolkit è il metodo più veloce e immediato per capire se è veramente quello il problema perché NON esiste nessun altro problema ( almeno che io sappia) per cui sia impossibile eseguire la procedura contraria dello sblocco/riblocco bootloader. Tutto qui.

    Il gnexus con emmc fritta è riparabilissimo. Bisogna sostituire tutta la scheda madre/logica. In pratica è come se cambiassi mezzo telefono se vai a ben vedere XD i problemi sono legati al costo del pezzo o di un nexus usato con schermo rotto ad esempio (e starei attenta a questa seconda scelta perché non è raro acquistare un usato con nuovamente la scheda madre briccata) e il fatto di dover essere abbastanza esperti con questo genere di lavoro manuale in quanto non è per tutti. Se ti vuoi cimentare di guide e video ce ne sono molteplici disponibili.

  9. #4898
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo anche io al club "emmc probabilemte fritta". Montavo la Fireworks e il dirtyv modificato da osmosis. Negli ultimi giorni lag sempre piu persistenti. oggi pomeriggio,mentre navigavo von il cell in carica, sfarfallio improvviso dello schermo dopo lag mostruoso e cell spento. non sono riuscito a riavviarlo normalmente, per cui ho provato il ripristino della rom stock tramite toolkit. Riuscito il ripristino, lo schermo mi si spegne di nuovo alla pagina di configurazione iniziale. quindi riesco a rientrare in bootloader, provo ad andare in recovery e mi si spegne ancora. provo ad attaccarlo al caricatore, mi si accende l'icona della batteria ma poi scompare e non scorre più, come se fosse partita la batteria o il circuito di carica. provo a far partire il flash tramite Odin e niente,non riesco. Provo quindi in estrema ratio con omap flash e ora il risultato e che il cell non va neanche più in boot. Mi sa che stavota, dopo due anni e 3 mesi di vita e 2 anni pieni di modding, la vita del mio Nexus è finita, vero? qualcuno ha da suggerirmi altre prove?

  10. #4899
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Nexus5, Zen2 551, GNexus etc

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per terminare i mie post dei giorni scorsi:
    niente da fare, EMMC andata...
    durata telefono 2 anni e 10 giorni (senza cambaire ROM riformattare, wipe o altro)
    sono andato in Assistenza Samsung e causa piccola crepa sul vetro non lo vogliono neanche guardare
    (prima mi dovrei riparare il vetro, 180 euro e poi forse mi guardano il loro difetto di fabbricazione
    con alta probabilità di NON riconoscere più la garanzia...)
    conclusione: MAI PIU' un c***o di samsung

    cesso di terminale, mal supportato, costoso (un display oggi a 2 anni dal fuori mercato
    vogliono ancora più di 160 euro.. con i 5 pollici attuali che si riparano con 130..)
    bug fisico (EMMC) che lo rende un fermacarte
    SO abbandonato da Google alla 4.4.3

    motherboard nuova si trova sui 160/180 euro
    qualche cosa di usato estero sui 70
    ma questo terminale NON li vale 70 euro oggi !
    in più tra C8 bacata.. C9 bacata etc
    quale MB comprare ? sono più le versioni malfunzionanti che quelle buone !

  11. #4900
    Androidiano VIP L'avatar di Simonsam


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CAP69 Visualizza il messaggio
    per terminare i mie post dei giorni scorsi:
    niente da fare, EMMC andata...
    durata telefono 2 anni e 10 giorni (senza cambaire ROM riformattare, wipe o altro)
    sono andato in Assistenza Samsung e causa piccola crepa sul vetro non lo vogliono neanche guardare
    (prima mi dovrei riparare il vetro, 180 euro e poi forse mi guardano il loro difetto di fabbricazione
    con alta probabilità di NON riconoscere più la garanzia...)
    conclusione: MAI PIU' un c***o di samsung

    cesso di terminale, mal supportato, costoso (un display oggi a 2 anni dal fuori mercato
    vogliono ancora più di 160 euro.. con i 5 pollici attuali che si riparano con 130..)
    bug fisico (EMMC) che lo rende un fermacarte
    SO abbandonato da Google alla 4.4.3

    motherboard nuova si trova sui 160/180 euro
    qualche cosa di usato estero sui 70
    ma questo terminale NON li vale 70 euro oggi !
    in più tra C8 bacata.. C9 bacata etc
    quale MB comprare ? sono più le versioni malfunzionanti che quelle buone !

    Sarebbe stato bello ricevere la 4.4.3, purtroppo ci siamo fermati alla 4.3

Pagina 490 di 534 primaprima ... 390440480488489490491492500 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy