Ciao allora ho fatto il backup e dopo ho fatto reboot system, però mi compare questo:
Allegato 73069
Cosa faccio? help!
Visualizzazione stampabile
Ciao allora ho fatto il backup e dopo ho fatto reboot system, però mi compare questo:
Allegato 73069
Cosa faccio? help!
E ma facendo "Yes - disable recovery flash" che succede?
Non vorrei che il nexus non si avvia più :\
Posso stare tranquillo che non succede niente? :)
Se dopo il backup installo una rom? mi comparirà comunque l'aviso?
ok fatto :)
ora compare questo:
Allegato 73083
Che faccio ? :D
Questo mettera i permessi di root?
(Io per ora ho la rom stock non ho messo nessuna rom)
clicca su yes e ti mette il root. poi puoi mettere rom e cosa vuoi te :)
ho fatto si ma non ha messo il root misà, perchè nel menù delle app non c'è l'app superuse o supersu
Salve a tutti... sto provando a fare il root... sto nella fase in cui uso il Toolkit, sta facendo un download... è normale?
Allegato 73122
non so questa è la schermata
http://i42.tinypic.com/1z5k76t.jpg
Ecco la schermata
Io mi accingo oggi a moddare il terminale per la prima volta, avevo qualche piccolo dubbio
1 il toolkit é sicuro o è meglio manuale?
2 a che punto dell'operazione va fatto un nandroid backup?
E una volta fatto, quando va utilizzato?
3 se volessi semplicemente il root mi basta fare l'opzione 1 click for all del toolkit giusto?
4 visto che potrebbe uscire a breve il 4.3, se voglio tornare tutto stock anche quello di fa dallo stesso toolkit vero? E poi una volta tornato stock posso ricevere nuovamente gli aggiornamenti ufficiali vero?
5 se dopo il root volessi mettere una rom modificata, fluida e senza troppi fronzoli una cyanogen va bene?
6 come funziona il cambio kernel?
7 cosa sono i tre wipe e in che momento si fanno? C'entra il nandroid backup?
Grazie a tutti!
Allora . . . .
1)dipende da come ti senti più sicuro . . . io uso il toolkit (di mskip's) e mi trovo bene (dopotutto fa tutto il toolkit rotfl)
2)un nandroid backup è come una "foto" del sistema : fa un backup e salva tutte le app, la ROM che usi, i dati . . . tutto. . . (la sdcard no però)
3)l'opzione "click for all" fa tutto ossia: sblocca il bootloader, root, busybox, e recovery modificata
4) si volendo potrai tornare allo stock (piallando con la factory image da toolkit. . . . ti rimarrebbe solo il bootloader sbloccato)
5) per mettere una ROM dovrai mettere una recovery modificata (TWRP o CWM) . . . come ROM senza fronzoli ce ne sono molte (per cominciare vai di cyanogenmod ;))
6) il cambio kernel è consigliato farlo solo se la ROM che usi va male . . . oppure se hai voglia di smanettare
7) i tre wipe (wipe cache, dalvik cache e wipe system . . .) si fanno durante il cambio di una ROM
Il nandroid è consigliato farlo prima del flash di una nuova ROM (in modo poi da poter tornare indietro velocemente se non ti trovi bene con la nuova ROM o funziona altro o . . . )
Grazie mille!
Ti chiedo gli ultimi dubbi:
1) Quindi il nandroid prima di mettere una nuova rom, però dopo aver ottenuto i permessi di root immagino, giusto?
2) Dopo aver rimesso la factory mi rimane il bootloader sbloccato, poi cmq da toolkit si riesce a ribloccare o no?
3) Qual è il modo più veloce per fare un backup di tutto adesso, dato che ancora non ho il root? (dopo immagino sia Titanium Backup)
4) Dopo essere tornato stock e col boot ribloccato posso ricevere normalmente gli OTA vero?
Ciao, volevo sapere come prendere il backup della mia rom stock per metterlo al sicuro sul pc, dove si trova il backup? :)
E' possibile prenderlo con l'app "ROM Manager"?
Okok trovato :D
Problema: non riesco a far vedere il telefono al pc. Le ho provate di tutte, con debug usb attivato, sia in ptp che mtp, ho installato i driver da: toolkit, pdanet, adb installer, helium backup, e un altro che non mi viene più in mente.
Ma i driver non si installano correttamente, in gestione periferiche non compare "Android 1.0" ma "Android device" e nel submenu "Samsung Android Interface"
Il galaxy Nexus toolkit non mi dà il seriale quando collego il telefono, quindi i driver non sono installati correttamente.
Non so come fare.
Può centrare il fatto che io uso una porta USB 3.0? Il problema è che il mio portatile ha solo quelle. Se fosse necessaria una USB 2.0 come posso fare?
EDIT: Ho riavviato in fastboot e ora il toolkit lo riconosce (mi dà il seriale sotto fastboot mode). Ancora nessun segno di vita però per ADB mode, come posso fare?
Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto, vai su questo link (sempre di androidiani) vai alla pagina 74 e trova un mio commento (mikeleUR) dove ho fatto una mini guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218069
Grazie, ma non funziona..
Premessa: io invece ho win 7 (x64)
Ho disinstallato il driver (cosa che posso fare solo a telefono collegato, altrimenti non compare in gestione dispositivi). Appena l'ho tolto non mi ha chiesto di riavviare ma è partito a reinstallarlo in automatico, ho interrotto subito ed infatti è comparso "driver non installato".
Poi ho riavviato premendo f8 e mettendo l'opzione che hai messo tu (disattiva imposizione ecc..), ed effettivamente quando ho attaccato il telefono non ha installato il driver in automatico ma è comparso il punto esclamativo, poi l'ho installato dalla cartella giusta e ha installato correttamente.
Riavviato (a mano, non me l'ha chiesto lui) e attaccato telefono al toolkit: ancora niente, non compare il seriale sotto Adb
Cosa sbaglio? il driver così facendo dovrebbe essere installato correttamente no? Eppure l'unico modo per fargli riconoscere il cell è metterlo in fastboot, e lì nel toolkit compare il driver sotto la voce fastboot appunto.
Aaaah tu usi il toolkit :/
Ti consiglio di usare la guida che sta alla prima pagina del link che ti ho dato prima, anziché usare il toolkit usi il cmd del PC ed é molto più facile, per di più seguendo dal primo all'ultimo punto, per filo e per segno non avrai nessun problema ;)
Anche io inizialmente ho usato il toolkit ma mi sono trovato male e ho usato la guida che ti ho detto :D
Aspetta aspetta.. proprio adesso ce l'ho fatta! non so perchè, ma dopo aver installato il driver così è bastato fare da gestione dispositivi "aggiorna driver automativamente" e ora lo riconosce! Però dice adb mode offline..
Ma il toolkit è sconsigliabile rispetto al metodo manuale quindi secondo te?
No non é sconsigliato, solo che per esperienza personale ti dico che é più facile quel metodo rispetto al toolkit (opinione personale) :)
Io ho fatto azione per azione . . .
Root ---> SuperSU (anche se ogni rom ha il suo . . . più spesso troverai superuser) . . . potrai scaricare un file flashabile che ti darà e impostera supersSU . . . lo reputo più veloce e "intelligente"
Recovery --> TWRP ; più bella graficamente , più facile da usare e consuma meno batteria nei flash (impressione mia)
Ragazzi, problema...
Ho eseguito lo sblocco, fatto il root ecc usando l opzione 1 click for all del toolkit.
Al riavvio, icona supersu presente e root ottenuto(provato titanium)
Il problema è che quando vado in recovery, mi esce l androide sdraiato a terra con simbolo rosso... Non c'è la recovery.
Da toolkit ho provato a flashare la recovery ma nulla da fare... Stesso problema... Soluzione?
Appena fatto con 1 click for all, non sembrano esserci stati problemi. Appena finito sono andato in recovery ed era tutto ok!