CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 388
Discussione:

[KERNEL] Air Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NexusSte91 Visualizza il messaggio
    @Alkemix sto provando l'ultima versione di questo kernel sulla aokp uscita oggi, devo dire che va veramente bene, mi sapresti consigliare una configurazione che permetta una decente durata di batteria(senza perdere troppe prestazioni?..Dico decente perché con android 4.2 non penso si possa trovare un'ottima durata come sulla 4.1.2, Eventualmente quale ROM mi consigli, che sia personalizzabile, abbinata all'air che mi porti a sera con il 3g?..sono sempre più tentato di tornare indietro

Inviato dal pianeta Marte
    Ciao NexusSte91.. vedo che ti è già stata consigliata una rom alternativa e che l'hai già messa su, quindi tralascio questa parte...
    ...

La situazione è questa: ragazzi con Cyano 10.1 per adesso è meglio non flashare kernel alternativi... tutti hanno problemi, non c'è un kernel che evita le problematiche in quanto è Cyano 10.1 il problema.. forse si porta dietro dei problemi insiti nel sistema di 4.2.1 che causa riavvii con qualche libreria o app di sistema o altrom non so cosa possa essere, troppe variabili, non è facile poter individuare cosa sia, quale modulo... ora ci sono kernel che causano riavvii più sporadici, altri invece continui, a volte come è capitato a me per giorni non ne hai, poi di colpo ne accadono 3 in un'intera mattinata, come oggi! Con navigatore GPS attivo mi si è bloccato 3 volte nell'arco della mattinata con Air kernel ... pensavo dipendesse dagli UV e così li ho tolti al primo blocco del telefono e invece non c'entravano, dato che anche con i voltaggi di default si blocca e bisogna togliere e rimettere la batteria !
    A chi ha Cyano 10.1 consiglio di tenere il kernel stock se necessita di uno smartphone affidabile !

Quote Originariamente inviato da polignnoblu Visualizza il messaggio
    ho una domanda,ma ogni volta che aggiorno la cm10.1 devo rimette il air kernel?
    Si, sempre... ti consiglio l'uso dell'app Cyandelta alla quale puoi demandare il compito al posto tuo di flasharti dei file zip aggiuntivi tra cui il kernel ad esempio ...

Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    La domanda più stupida del mondo ! Come cacchio gestisco il volume con questo kernel ? Ho su la Cyano rilasciata stamattina.
    Anche con kernel alternativi la Cyano gestisce il volume come boost sempre tramite DSP manager presente in applicazioni. con i kernel alternativi al massimo si può ulteriormente migliorare qualcosina attivando la relativa voce da applicazioni come trickstermod ad esempio...

@tutti ... Ragazzi i settings da me ritenuti migliori per il kernel sono in prima pagina al 2° post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2952566
    Ultima modifica di Alkemix; 27-12-12 alle 16:07
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

2. Il seguente Utente ha ringraziato Alkemix per il post:

NexusSte91 (27-12-12)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

mamma mia ragazzi, bruttissima esperienza con la xenonhd e con questo kernel..crash continui rallentamenti paurosi..non so se è colpa mia (ho fatto i 3 wipe da recovery)...meglio tornare alla cm senza kernel alternativi :S

Senior Droid L'avatar di ciavarro

Smartphone
    Iphone x & Samsung s8

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

In test questo kernel.avevo anche una vecchia weekly ma sia la scorsa che quest'ultima 451 su nexus stock e boot sbloccato mi han provocato dei fastidiosi Sod che Mi han costretto a spegnere staccare batteria e ripartire. Solo a me?

Inviato dal mio nexus 5

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Riporto cosa mi ha risposto Morfic (sviluppatore del Trinity kernel) in merito ai SOD e riavvii :

"The fix will come from Google, until then everyone will be at risk.
    It's not particular kernel versions."

E in merito alla durata della batteria...battery drain...

"There is another fix coming from Google relating to ril that would address battery consumption."

In parole povere il problema come pensavo è Android 4.2.x .. (nel caso di Cyano conflittuerà con qualche risorsa sviluppata da Cyano e il problema è più palese secondo me) finchè Google non rilascerà un fix, nessuno sarà al sicuro da SOD o riavvii.. i kernel c'entrano poco e non possono fare miracoli, è a monte il problema... conviene stare in stock kernel finchè non rilasciano una patch risolutiva... o una nuova versione di Android direttamente... io la tentazione di ritornare a 4.1.2 ce l'ho eh...
    Ultima modifica di Alkemix; 27-12-12 alle 19:00

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Androidiano VIP L'avatar di giupa87

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Riporto cosa mi ha risposto Morfic (sviluppatore del Trinity kernel) in merito ai SOD e riavvii :

"The fix will come from Google, until then everyone will be at risk.
    It's not particular kernel versions."

E in merito alla durata della batteria...battery drain...

"There is another fix coming from Google relating to ril that would address battery consumption."

In parole povere il problema come pensavo è Android 4.2.x .. (nel caso di Cyano conflittuerà con qualche risorsa sviluppata da Cyano e il problema è più palese secondo me) finchè Google non rilascerà un fix, nessuno sarà al sicuro da SOD o riavvii.. i kernel c'entrano poco e non possono fare miracoli, è a monte il problema... conviene stare in stock kernel finchè non rilasciano una patch risolutiva... o una nuova versione di Android direttamente... io la tentazione di ritornare a 4.1.2 ce l'ho eh...
    Io ho tolto anche l'air. Intanto io consiglierei di non flashare kernel alternativi e di lasciari i kernel che vengono forniti dalle vostre rom, sicuramente ci sarà pìù compatibilità e quindi meno rischio di SOD. Per il resto spero che si sbrighino alla Google. Del resto noi possessori di Nexus siamo stati sempre dei beta tester

8. Il seguente Utente ha ringraziato giupa87 per il post:

NexusSte91 (27-12-12)

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

assolutamente daccordo, ho rimesso la cyano, kernel stock e via!

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Neanche io ho mai avuto riavvii col mio Nexus e cyano 10.1 tutto stock... ma mai dire mai... incrociamo le dita... io adesso tengo tutto Cyano stock il mio e lo metto sotto torchio per qualche giorno...

@XXXLorenzo .... non sono obbligatori.. Cyandelta ha una opzione attiva per default in cui fa almeno il wipe dalvik, infatti al riavvio noterai che Android ricostruisce la cache ...

Alke come gira la cyano con l'Air????

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Masami Visualizza il messaggio
    Almeno ti risponderà nel suo thread naturale...

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Masami Visualizza il messaggio
    Per girare gira ottimamente, ma ogni tanto si verificano dei freezes ... e sei costretto a togliere e rimettere la batteria... nessun kernel è scevro da questa problematica
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Almeno ti risponderà nel suo thread naturale...

Senior Droid L'avatar di NexusSte91

Ringraziamenti
    279
    Ringraziato 88 volte in 81 Posts
    Predefinito

@Alkemix sto provando i tuoi settaggi da oggi e per adesso niente crash o impuntamenti con l'ultima aokp roman, tralatro il morfic non mi piaceva affatto ma dopo qualche minuto che ci fai l'occhio devo ammettere che è piacevole!!.. tema Alloyu e colori così una vera figata!lo consiglio
    Vediamo la batteria tra 48 ore almeno..

Inviato dal pianeta Marte

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio