CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 183 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 1829
Discussione:

[Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy A52

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ragazzi, è il primo kernel che metterei! volevo sapere una cosa che non mi sembra sia scritta nei post precedenti.. Per installare il kernel, basta fare wipe cache e dalvik cache? Ho su la euroskank.. andando bene con cyano, non dovrebbero esserci problemi con questa... thanks!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marty7681 Visualizza il messaggio
    ciao alkemix ma l'impostazione zram e forza rendering gpu dove li trovi io non li vedo
    Ciao...

1) Solo per cyanogen users: "impostazioni" - "prestazioni" - "gestione memoria" - "zram"

2) "impostazioni di sistema" - "opzioni sviluppatore" - "forza rendering GPU"

Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    ciao alkemix guardando le tue impostazioni ho visto che hai abilitato zram al 10%...io ero indeciso se abilitalo o meno visto che ho poco più di 30 app e che io sappia con zram velocizzi il sistema quando il dispositivo ha poca memoria ram o molte app che lavorano in background...certo male non fa ma mi chiedevo tu hai notato miglioramenti?
    Ciao,

zram per chi come noi (Gnexus users) "godono" di 1 Gb di ram non è così indispensabile, soprattutto se usi in memoria residenti poche apps launcher compreso.. i guadagni sono quasi nulli, l'aiuto di zram si vede nel caso in cui venga saturata quasi tutta la ram, o chi ha poca ram, meno di 1 Gb negli smartphone... Cyano l'ha introdotta, io mi sono sempre chiesto se abilitarla o meno, di default sta al 18% nei settaggi cyano, io vedendo che tutti gli sviluppatori dei kernel riservano con il loro script zram il 10% in compressione della stessa, ho deciso di settare anche i cyano settings al 10% e attivare l'opzione dal kernel. Una sorta di compromesso...

Io non noto tutte queste migliorie, in parole povere lo tengo attivo solo perchè il Team Cyano lo attiva di default, ma non noto grossi incrementi prestazionali, anche io non tengo molte applicazioni in memoria, sarà per quello... Tommaso puoi anche disattivarlo...

Quote Originariamente inviato da enryko Visualizza il messaggio
    Ragazzi, è il primo kernel che metterei! volevo sapere una cosa che non mi sembra sia scritta nei post precedenti.. Per installare il kernel, basta fare wipe cache e dalvik cache? Ho su la euroskank.. andando bene con cyano, non dovrebbero esserci problemi con questa... thanks!
    Anche questa domanda sarà inserita nelle FAQs ... nei post precedenti c'è comunque...

I wipes dalvik e cache non sono necessari, sono consigliati da me sempre ma non dallo sviluppatore del kernel, Imoseyon, che li reputa non necessari. Farli comunque non comporta rischi, a tua discrezione.
    Ultima modifica di Alkemix; 06-01-13 alle 12:38
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

enryko (06-01-13),tommaso84 (06-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix
    Originariamente inviato da marty7681
    ciao alkemix ma l'impostazione zram e forza rendering gpu dove li trovi io non li vedo
    Ciao...

1) Solo per cyanogen users: "impostazioni" - "prestazioni" - "gestione memoria" - "zram"

2) "impostazioni di sistema" - "opzioni sviluppatore" - "forza rendering GPU"

Originariamente inviato da tommaso84
    ciao alkemix guardando le tue impostazioni ho visto che hai abilitato zram al 10%...io ero indeciso se abilitalo o meno visto che ho poco più di 30 app e che io sappia con zram velocizzi il sistema quando il dispositivo ha poca memoria ram o molte app che lavorano in background...certo male non fa ma mi chiedevo tu hai notato miglioramenti?
    Ciao,

zram per chi come noi (Gnexus users) "godono" di 1 Gb di ram non è così indispensabile, soprattutto se usi in memoria residenti poche apps launcher compreso.. i guadagni sono quasi nulli, l'aiuto di zram si vede nel caso in cui venga saturata quasi tutta la ram, o chi ha poca ram, meno di 1 Gb negli smartphone... Cyano l'ha introdotta, io mi sono sempre chiesto se abilitarla o meno, di default sta al 18% nei settaggi cyano, io vedendo che tutti gli sviluppatori dei kernel riservano con il loro script zram il 10% in compressione della stessa, ho deciso di settare anche i cyano settings al 10% e attivare l'opzione dal kernel. Una sorta di compromesso...

Io non noto tutte queste migliorie, in parole povere lo tengo attivo solo perchè il Team Cyano lo attiva di default, ma non noto grossi incrementi prestazionali, anche io non tengo molte applicazioni in memoria, sarà per quello... Tommaso puoi anche disattivarlo...

Originariamente inviato da enryko
    Anche questa domanda sarà inserita nelle FAQs ... nei post precedenti c'è comunque...

I wipes dalvik e cache non sono necessari, sono consigliati da me sempre ma non dallo sviluppatore del kernel, Imoseyon, che li reputa non necessari. Farli comunque non comporta rischi, a tua discrezione.

Io monto la vanir, potrei avere dei benefici a flaggare "forza rendering gpu?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di tommaso84

Smartphone
    LG G2, Nexus 7

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Ciao,

infatti usavo zram sul mio vecchio telefono ma la era d'obbligo e si vedeva la differenza però su questo telefono non l'avevo mai preso in considerazione...

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skilla5 Visualizza il messaggio
    Io monto la vanir, potrei avere dei benefici a flaggare "forza rendering gpu?

Certo, sempre! La rom non c'entra con l'attivazione di questa opzione. In pratica usa la potenza della GPU (che nei miei consigli è legegrmente overcloccata) per le app 2D... e da' i suoi benefici anche nella navigazione tra i menu... in termini di fluidità...

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

alkemix sara ma io se vado su impostazioni queste opzioni non le trovo

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marty7681 Visualizza il messaggio
    alkemix sara ma io se vado su impostazioni queste opzioni non le trovo
    Se non hai "opzioni sviluppatore" in impostazioni clicca per 7 volte sulle info "build" e "diventi sviluppatore", ergo apparità la fantomatica voce di menu.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Alkemix per il post:

marty7681 (06-01-13)

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

"forza rendering gpu" non dovrebbe servire per le applicazioni che non hanno già l'accelerazione nativa di jb? Di conseguenza con menù e app di sistema la differenza non ci dovrebbe essere..
    Correggetemi se sbaglio. In ogni caso non si dovrebbe fare nessun danno ad attivarla

Androidiano L'avatar di Ciccio_79

Smartphone
    Nexus / Tablet Gt 3110

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Settaggi "******" – Ottime Performance e ottima durata batteria

Settaggi ROM Cyanogenmod 10.1:

Luminosità: 100% (solo associato al profilo Morfic di trickstermod) questo parametro è avostra discrezione e in base ai vostri gusti chiaramente
    Zram: 10%
    Pulizia di risorse: flaggato (on)
    Forza rendering GPU: flaggato (on)

da Trickstermod:

Scheduler: BFQ (quando esce ROW, usate quello)
    Read ahead buffer size: 128 Kb
    Governor attuale: InteractiveX
    controllo congestione TCP: westwood

Controllo frequenza CPU

Min: 350000
    Max: 1200000
    Freq max a schermo spento: 350000

SPECIFICHE
    :

WIFI high performance: OFF
    High performance sound: ON
    Zram: ON
    GPU OC: (384 MHz)

VOLTAGGI:

COREsmartreflex: ON
    IVAsmartreflex: ON
    MPUsmartreflex: ON

CORE MIN VOLTAGGIO CALIBRATO: 830 mV (default)
    IVA MIN VOLTAGGIO CALIBRATO: 830 mV (default)
    MPU MIN VOLTAGGIO CALIBRATO: 830 mV (default)

Calibrazione alte frequenze: OFF

Colors profile: Morfic

Versione leankernel consigliata: ultima stable
    (comunque se volete provare le experimental che poi saranno le future stable non è che commettete un crimine eh, provate e smanettate )

Alke al momento in base alla tua configurazione ho solo modificato la frequenza max a schermo spento,modificato il governor e abilitato High performance sound.ho lasciato di default Zram e GPU OC (307Mhz)...vediamo un po' con questa impostazione come si comporta il kernel.(oppure ritieni che debba modificare anche le altre voci?)
    Ultima modifica di Ciccio_79; 06-01-13 alle 13:19

Galaxy Nexus

RomStock 4.3

Senior Droid L'avatar di pakos96

Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

Sto provando questo kernel da giorni ed é davvero una bomba! Mai un rallentamento.. sto provando i settaggi posti in seconda pagina..vediamo cosa cambia

SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

Pagina 34 di 183 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio