Originariamente inviato da
Alkemix
Ciao...
1) Solo per cyanogen users: "impostazioni" - "prestazioni" - "gestione memoria" - "zram"
2) "impostazioni di sistema" - "opzioni sviluppatore" - "forza rendering GPU"
Originariamente inviato da tommaso84
ciao alkemix guardando le tue impostazioni ho visto che hai abilitato zram al 10%...io ero indeciso se abilitalo o meno visto che ho poco più di 30 app e che io sappia con zram velocizzi il sistema quando il dispositivo ha poca memoria ram o molte app che lavorano in background...certo male non fa ma mi chiedevo tu hai notato miglioramenti?
Ciao,
zram per chi come noi (Gnexus users) "godono" di 1 Gb di ram non è così indispensabile, soprattutto se usi in memoria residenti poche apps launcher compreso.. i guadagni sono quasi nulli, l'aiuto di zram si vede nel caso in cui venga saturata quasi tutta la ram, o chi ha poca ram, meno di 1 Gb negli smartphone... Cyano l'ha introdotta, io mi sono sempre chiesto se abilitarla o meno, di default sta al 18% nei settaggi cyano, io vedendo che tutti gli sviluppatori dei kernel riservano con il loro script zram il 10% in compressione della stessa, ho deciso di settare anche i cyano settings al 10% e attivare l'opzione dal kernel. Una sorta di compromesso...
Io non noto tutte queste migliorie, in parole povere lo tengo attivo solo perchè il Team Cyano lo attiva di default, ma non noto grossi incrementi prestazionali, anche io non tengo molte applicazioni in memoria, sarà per quello... Tommaso puoi anche disattivarlo...
Originariamente inviato da enryko
Ragazzi, è il primo kernel che metterei! volevo sapere una cosa che non mi sembra sia scritta nei post precedenti.. Per installare il kernel, basta fare wipe cache e dalvik cache? Ho su la euroskank.. andando bene con cyano, non dovrebbero esserci problemi con questa... thanks!
Anche questa domanda sarà inserita nelle FAQs ... nei post precedenti c'è comunque...
I wipes dalvik e cache non sono necessari, sono consigliati da me sempre ma non dallo sviluppatore del kernel, Imoseyon, che li reputa non necessari. Farli comunque non comporta rischi, a tua discrezione.