CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Richieste di aiuto pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Richieste di aiuto pro

    Buongiorno e buon anno nuovo a tutti
    Premetto che prima di aprire il 3d ho cercato ma non ho trovato risposta ai miei quesiti, e prego ai mod di non spostare la discussione ammassandola a topic di 80pagine che crescono di due pagine al giorno perché i miei quesiti (che credo potrebbero anche essere utili a qualcun altro) verrebbero sommersi nel giro di pochissimo tempo

    Avrei alcune domande per il Nexus a cui non ho trovato ancora soluzione (ho la CM 10 stabile):

    1) galleria non va la galleria 3d, appena provo dice: Il processo com.android.gallery3d si è interrotto [la galleria 3d si dovrebbe attivare con quel tastino composto da 3 cerchi che appare in basso a sinistra quando si tocca una foto (non la sua anteprima)];

    2) galleria: funzione ritaglio non va. Appena provo dice L'applicazione Galleria si è bloccata in modo anomalo;

    3) Risolto con Swype Beta.
    Spoiler:

    4) Risolto con Android Music Player
    Spoiler:


    5) è lento a girarsi tra verticale ed orizzontale: si può accelerare? Non ho visto nulla tra le impostazioni delle ROM che ho provato....

    6) due cose che non sopporto di Android 4.x (sull'SGS+ avevo 2.3.6) sono la scelta dell'applicazione con cui aprire una roba (o il launcher da utilizzare) dove nella 2.x chiedeva con quale applicazione aprire la roba che voglio aprire, ed eventualmente potevo PRIMA scegliere se impostarla come predefinita, ora mi fa scegliere l'applicazione e poi devo SEMPRE tappare 'solo una volta': ecchecacchio, lo saprò che ho diversi file manager/app d'ufficio/ launcher da testare/riproduttori musicali, ce li ho messi su io! L'altra cosa che proprio mi sta sui ... è la MODALITA' AEREO: checacchio, sono un fanboy della mela?! Rivoglio la mia modalità OFFLINE, come nelle versioni precedenti e sui Symbian, perchè il mio telefono, quando io dormo per esempio, va OFFLINE, non va SULL'AEREO!!! Perdonate lo sfogo, ma è una cosa che mi sta proprio sui OO

    7) come ingrandire i tasti, specie vivavoce, durante la chiamata (la foto del contatto non mi serve a nulla);

    8) contatti: cambiare la visualizzazione (mai capito perché ce n'è due diverse poi, intendo la rubrica dei contatti diretta e quella a cui siaccede dal registro chiamate :S ) e cambiare soprattutto i contatti preferiti: in Android 4.x su schermo da 4.65" mi stanno 4 contatti preferiti e UNO solo dei numeri più chiamati perché ci sono gli avatar sui preferiti: come toglierli?!
    Ultima modifica di HankMoody; 14-01-13 alle 18:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di flashe


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    punto 1 e 2 ..... se premo quel tasto vado in modalità editing, e tutto funziona (ritaglio, colori, effetti , ecc)

    3 .... provato swift3 non mi è piaciuta... (poi si fa tutti i caxxi miei password carte credito ecc.. naaaa) ho arginato il problema premendo a lungo il tasto "." ed escono i simboli in una popup

    4 ... penso che se ti butti nel play store qualcosa di decente lo trovi , dai questo non è un problema grosso

    5 .. è vero, tra l'altro a me scassava un po che si girasse quando non volevo (estrazione/riposizionamento in tasca o cassettino in auto ecc) quindi ho power toggles (provalo, è comodissimo) lo tengo quasi sempre lockato in landscape e quando lancio un video con mx player è lockato in portrait

    6 .. me lo sono domandato anche io... e 7 idem.... ah se il punto 7 mi interessa dio solo sa quanto ...... in macchina non trovo mai quel minuscolo tasto vivavoce!! e poi con la gigantografia tutti quelli che mi stanno intorno vedono con chi sto parlando...... bleah

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HankMoody Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buon anno nuovo a tutti
    Premetto che prima di aprire il 3d ho cercato ma non ho trovato risposta ai miei quesiti, e prego ai mod di non spostare la discussione ammassandola a topic di 80pagine che crescono di due pagine al giorno perché i miei quesiti (che credo potrebbero anche essere utili a qualcun altro) verrebbero sommersi nel giro di pochissimo tempo

    Avrei alcune domande per il Nexus a cui non ho trovato ancora soluzione (ho la CM 10 stabile):

    1) galleria non va la galleria 3d, appena provo dice: Il processo com.android.gallery3d si è interrotto [la galleria 3d si dovrebbe attivare con quel tastino composto da 3 cerchi che appare in basso a sinistra quando si tocca una foto (non la sua anteprima)];

    2) galleria: funzione ritaglio non va. Appena provo dice L'applicazione Galleria si è bloccata in modo anomalo;

    3) tastiera: ne ho provate diverse, nessuna al pari di quella stock del vecchio Samsung Galaxy S+ (eccetto che con swype si piantava...). Intendo per la disposizione dei tasti, primo tra tutti l'apostrofo, che non è nel layout della qwerty ma in quello dei simboli. Secondo il dizionario: sottolinea in rosso tantissime parole normalissime (non sa coniugare i verbi per esempio), i suggerimenti della parola swypata male anche questi li trovo più scomodi da selezionare rispetto all'i9001, ed è più macchinoso selezionare il testo per fare dei copia incolla, ed anche censire parole (che dovrebbe avere già) è più macchinoso... Sapete da dove posso scaricare la tastiera dell'i9001 Samsung (o analoghe)? Ne ho provate tante, sia apk sul web che dal market , ma nessuna mi aggrada...

    4) lettore musicale: anche qui preferivo lo stock dell'SGS+, che permette la navigazione per cartelle. Apollo e quello di Google non mi piacciono, non mi piace nemmeno vedere la gigantrografia della copertina dell'album con i controlli minuscoli: preferisco controlli pieni ed elenco di riproduzione, con magari la figata che era il 5.1 per gli auricolari del lettore di cui sopra. Adesso sto tenstando Rocket Player che ha un bel widget e supporta le playlist e Folder music player che, appunto, si basa sulle cartelle e non sui tag delle canzoni (ho delle registrazioni inedite mie e di amici senza tag, e nei player scarsi queste vengono viste come "artista sconosciuto" e le devo cercare...);

    5) è lento a girarsi tra verticale ed orizzontale: si può accelerare? Non ho visto nulla tra le impostazioni delle ROM che ho provato....

    6) due cose che non sopporto di Android 4.x (sull'SGS+ avevo 2.3.6) sono la scelta dell'applicazione con cui aprire una roba (o il launcher da utilizzare) dove nella 2.x chiedeva con quale applicazione aprire la roba che voglio aprire, ed eventualmente potevo PRIMA scegliere se impostarla come predefinita, ora mi fa scegliere l'applicazione e poi devo SEMPRE tappare 'solo una volta': ecchecacchio, lo saprò che ho diversi file manager/app d'ufficio/ launcher da testare/riproduttori musicali, ce li ho messi su io! L'altra cosa che proprio mi sta sui ... è la MODALITA' AEREO: checacchio, sono un fanboy della mela?! Rivoglio la mia modalità OFFLINE, come nelle versioni precedenti e sui Symbian, perchè il mio telefono, quando io dormo per esempio, va OFFLINE, non va SULL'AEREO!!! Perdonate lo sfogo, ma è una cosa che mi sta proprio sui OO

    7) come ingrandire i tasti, specie vivavoce, durante la chiamata (la foto del contatto non mi serve a nulla);

    8) contatti: cambiare la visualizzazione (mai capito perché ce n'è due diverse poi, intendo la rubrica dei contatti diretta e quella a cui siaccede dal registro chiamate :S ) e cambiare soprattutto i contatti preferiti: in Android 4.x su schermo da 4.65" mi stanno 4 contatti preferiti e UNO solo dei numeri più chiamati perché ci sono gli avatar sui preferiti: come toglierli?!
    Punto 9 visto che hai già il cel moddato cambia rom e gapps. Fai un bel reset del telefono e cercati qualche rom che è già al 4.2.1 perchè se non ho capito male hai messo le ultime gapps al 4.1 che non hanno la piena compatibilità

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giupa87 Visualizza il messaggio
    Punto 9 visto che hai già il cel moddato cambia rom e gapps. Fai un bel reset del telefono e cercati qualche rom che è già al 4.2.1 perchè se non ho capito male hai messo le ultime gapps al 4.1 che non hanno la piena compatibilità

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Grazie, però nulla da dire in merito alle gapps
    Come ROM ne dovrò provare di altre, però mi premevano prima questi punti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flashe Visualizza il messaggio
    punto 1 e 2 ..... se premo quel tasto vado in modalità editing, e tutto funziona (ritaglio, colori, effetti , ecc)
    Nessuno ha questa galleria 3d? Che sia un'invenzione della CM10? :\
    3 .... provato swift3 non mi è piaciuta... (poi si fa tutti i caxxi miei password carte credito ecc.. naaaa) ho arginato il problema premendo a lungo il tasto "." ed escono i simboli in una popup
    Cerco sempre una tastiera che swypi. Mi sono calmato con Swype Beta 1.4 che è OTTIMA, pare la stessa dell'SGS+, solo che non si pianta
    4 ... penso che se ti butti nel play store qualcosa di decente lo trovi , dai questo non è un problema grosso
    Trovato alla fine Android Music Player, che è il player di Gingerbread, però ne ho provati diversi prima e ne ho trovati spammosi in termini di RAM e/o costosi. AMP mi soddisfa
    5 .. è vero, tra l'altro a me scassava un po che si girasse quando non volevo (estrazione/riposizionamento in tasca o cassettino in auto ecc) quindi ho power toggles (provalo, è comodissimo) lo tengo quasi sempre lockato in landscape e quando lancio un video con mx player è lockato in portrait
    Non è quello che mi serve. Ho già l'ottima barra della CM10, posso disattivare la rotazione schermo in un attimo. Il problema è la lentezza con cui gira: non c'è niente per questo?
    6 .. me lo sono domandato anche io... e 7 idem.... ah se il punto 7 mi interessa dio solo sa quanto ...... in macchina non trovo mai quel minuscolo tasto vivavoce!! e poi con la gigantografia tutti quelli che mi stanno intorno vedono con chi sto parlando...... bleah
    Speriamo qualcuno ci aiuti! Nel frattempo scarrugo nel web, tempo permettendo
    Ultima modifica di HankMoody; 14-01-13 alle 18:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy