CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Esplora risorse: navigare dentro al Nexus da PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Esplora risorse: navigare dentro al Nexus da PC

    Il nostro smartphone non ha la SD, non necessita perciò di essere formattato in FAT32.
    Questa cosa mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca: non posso backupparmi il telefono con un paio di righe di codice in blocco note... vabbè... è un (BEEEEL) po' più lento nella navigazione da risorse del computer e nel trasferimento file... vabbè... se voglio vedere un video da DCIM deve copiarlo prima... e non me ne fa vedere due alla volta... e alle volte non permette di navigarci all'interno quando sto copiando dei dati... vabbè! ogni volta che ci metto su dei file con una certa estensione (gli ultimi erano wav o mp3!) mi dice che non è garantito che funzionino sul dispositivo... vabbè!! però mi sono accorto ora che non mi copia tutt quello che indico io!
    Esempio la cartella Titanium backup: a parte che se clicko col tasto dx sulla cartella la dimensione è zero (mentre, ovviamente, non lo è). Android, con la modalità in cui permette di accedere alle cartelle dei cellu senza SD da PC, permette di vedere solo la dimensione di file, non delle cartelle e il loro contenuto...
    Dicevo, copio la cartella (calcolo del tempo rimamente per il trasferimento spara a 23ore! - totalmente inaffidabile) e me la copia, però è vuota!
    Ci entro dentro (nel telefono), seleziono tutti i file e copio: ne incolla uno solo!
    Ho provato con un'altra cartella ed ho visto che ha copiato solo una parte dei file, circa 160MB su oltre mezzo GB.
    Staccato e riattacato il telefono due volte ora pare aver copiato tutto, però non lo posso verificare perché vedo sì la dimensione e il numero dei file sulla cartella copiata sul PC, però sul cellulare no!

    Visto che sto per formattarlo (per risolvere il problema dei lag quando si riempie la memoria interna, mica perché mi annoio), 'sta cosa inizia a seccarmi non poco.

    Esiste un modo per vederlo come gli altri telefoni con SD? Non ho il router wifi quindi non posso provare con quell'apk che fa da file browser.
    Partizionare lo spazio interno al Nexus e formattarlo FAT32 (o NTFS)? Anche se perde un pelo di performance, chissene
    Ultima modifica di HankMoody; 04-01-13 alle 02:49

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy