http://d-h.st/Pib
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.. Volevo chiedere un'informazione in relazione ad un problema che mi si presenta. Ho l'ultima aokp stabile (non flasho mai nightly) e solo ieri mi sono deciso di eliminare la galleria stock di Google per rimpiazzarla con la galleria della aokp che si trova all'interno della rom.. Tutto ok, però ho un grave problema: ho fatto questa operazione solo ed esclusivamente per avere il power shutter, ossia utilizzare il tasto di accensione per scattare foto. Quindi vado ad attivarlo nelle impostazioni della fotocamera, il problema è che non appena lo attivo, immediatamente mi si presenta un fc e non riesco più a far partire la fotocamera. Nemmeno riavviando cambiano le cose. L'unico modo è disinstallare e reinstallare il tutto! Che cosa devo fare per far funzionare questa funzione per me importante? Ho notato che il nuovo apk della galleria che vado ad installare non compare tra le app di sistema, ma risulta essere una semplice app 'regolare'. Devo forse spostarla e farla diventare app di sistema? Se sì, che operazioni devo eseguire per fare ciò? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusami ma io sinceramente non ho trovato nulla anche ricercando il termine galleria..
Grazie infinite per la risposta.. Ho spostato in system/app il gallery2.apk con i permessi di scrittura.. Ho installato il tutto, entro nella fotocamera e mi dirigo nelle impostazioni, attivo il power shutter e... Medesimo problema di fc continuo.. Ho notato che dopo l'installazione non compare nulla tra le app di sistema riguardo la nuova fotocamera.. Mah.. Non so dove sbaglio!
Edit: risolto! Bastava riavviare! Ora funziona alla perfezione! Grazie davvero!
Chi monta questa ROM quale kernel consiglia?
Dipende da quello che cerchi.. Se vuoi performance e velocità vai di Ak kernel.. Se vuoi un buon mix tra fluidità e batteria, per me l'air kernel al momento è il migliore.. Ma il consiglio che ti dò è quello di provarli un po' tutti e cercare quello più adatto alle tue esigenze ed al tuo utilizzo, perché è molto soggettiva come cose e un kernel può andare bene nel mio telefono, mentre sul tuo per niente.. Ripeto, dipende da cosa cerchi e dal tuo utilizzo.. Non farti influenzare dagli altri utenti, nemmeno da me in sto caso.. Molti vedono un cambiamento totale dalla versione 1 del kernel X alla versione 1.1 per dire quando magari il developer del kernel non ha cambiato quasi nulla.. Chiamasi effetto placebo, e se ne leggono fin troppi in giro a mio parere.. Secondo me è inutile cercare il kernel che ti faccia fare 4 h di screen on time.. Sinceramente fare a gara di chi fa più ore di schermo acceso è inutile, sembra quasi la gara a chi ce l'ha più lungo! Magari vedi screen di chi ha fatto anche 4-5 h ok, ma con che utilizzo? Dati off, syncro off, luminosità al 20%? E questo è un test vero? Ma soprattutto, ti godi a pieno le funzionalità del Nexus? No, assolutamente. Quindi è inutile sbizzarrirsi troppo a mio parere, con uso intenso più di 3-3. 30 h non si fanno. Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.
Io al contrario ti consiglio il lean se vuoi durata batteria . Con un uso intenso e non "fittizio" quindi prevalentemente in 3g e sincro/watsup/tango/etc tutto attivo le 3.30 le ho superate spesso, se invece vuoi prestazioni con l'aokp non si discute: ak
Comunque la durata batteria non è molto importante, l'importante è che arrivi a sera ... poi se sei al 40 o al 20% poco importa.. tanto di notte lo devi mettere a caricare ugualmente ;)