CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Informazioni riguardo il modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Fano
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Google GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni riguardo il modding

    Salve a tutti.
    Come da titolo, vorrei delle informazioni prima di fare il modding sul mio galaxy nexus.
    Il gnex è il mio primo telefono android e non so neanche le basi del modding, vengo da un nokia 5530.
    Non so come muovermi nel forum , e quidi richiedo il vostro aiuto per moddare il gnex .
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jackal6


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PurpLenny Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Come da titolo, vorrei delle informazioni prima di fare il modding sul mio galaxy nexus.
    Il gnex è il mio primo telefono android e non so neanche le basi del modding, vengo da un nokia 5530.
    Non so come muovermi nel forum , e quidi richiedo il vostro aiuto per moddare il gnex .
    Grazie a tutti.
    Ciao e benvenuto.
    Allora le cose principali le trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
    questo topic è scritto molto bene e ci sono le prime cose che devi fare..leggilo attentamente.
    Una volta sbloccato il tel, rootato e installato la recovery devi scegliere la rom che ti interessa. ci sono molti topic di varie rom qui e molti consigli.
    Ogni topic di ogni rom c'è la guida su come mettere su tale rom, ma prima ti ripeto devi seguire il topic che ti ho linkato.
    Io ho iniziato con la rom Cyano, quella piu famosa si può dire perchè ha un team alle spalle davvero esperto.
    Però comunque ci sono molte rom varie e piene di personalizzazioni..poi decidere la rom è a discrezione di chi usa il telefono.
    Come ti ripeto, io ho iniziato con la Cyano, molto veloce, stabile, buon audio e qualche personalizzazione. Ora sono passato alla Purity che è molto buona, veloce e molte personalizzazioni.
    Per ora ti consiglio di leggere bene quel topic poi ti scegli la rom e leggi anche la guida li.

    Topic Cyano: https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-1-a.html
    Topic Purity: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-bugless.html

    Per qualunque cosa non esitare a chiedere nei topic appositi, qui c'è molta gente esperta che sarà felice di darti una mano.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jackal6 per il post:

    PurpLenny (03-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Fano
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Google GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ma, è così pericoloso moddare il dispositivo? e poi si può tornare indietro senza che entri in contrasto con la garanzia?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di jackal6


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PurpLenny Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ma, è così pericoloso moddare il dispositivo? e poi si può tornare indietro senza che entri in contrasto con la garanzia?
    Allora a mio parere non è rischioso..cioè prima di fare qualcosa pensaci 10 volte..io anche mi sono avvicinato da qualche mese al modding, comunque rischi ce ne sono pochi, molte volte risolvibili se qualcosa va male..comunque finora non ho mai sentito nessuno che ha buttato il telefono se qualcosa è andato storto. Però diciamo che rischi 0 non ce ne sono, come tutti i dispositivi elettronici il rischio c'è Comunque se segui bene le indicazioni di questi topic che ti ho elencato vai sul sicuro.
    Se fosse puoi tornare indietro quando vuoi, riportando tutto stock e ribloccando il bootloader per la garanzia, tranquillo.

    ps. per ringraziare usa il tasto thanks sotto a sinistra, piu veloce e si evita di intasare i topic

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Si continua qui https://www.androidiani.com/forum/mo...daiuto-61.html
    o nei topic consigliati..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy