quello è vero, io però ora devo fare tutti i wype dato che devo installare ubuntu come primaria, quindi mi interessava salvare tutte le impostazioni dell'attuale rom
Visualizzazione stampabile
quello è vero, io però ora devo fare tutti i wype dato che devo installare ubuntu come primaria, quindi mi interessava salvare tutte le impostazioni dell'attuale rom
Eeeh però se fai tutti i wipe, i classici 3 perdi tutte le impostazioni eh? A meno che non ti fai un back-up con titanium per cui backuppi le applicazioni con i suoi dati...
Perchè come penso ed ho già io avrai ora una rom unica, principale diciamo..per cui fai i tuoi pacciarini..in un secondo tempo quando installerai una seconda rom dovrai rifare altri setteggi, impostazioni anche per lei no? Da quello che ho capito io la rom primaria viene messa nel sistema principale con nome cartella "1st" e la secondaria in una cartella data con nome "2nd". Per cui puoi cancellare tranquillamente la secondaria per rimanere solamente con la prima, successivamente ai 2 classici wipe e riavvio..
Ma lì non c'è santo che tenga, se fai i 3 wipe per la nuova primaria, le impostazioni della "vecchia" li perdi tutti
esatto.. dai valuto e in caso provo a questo punto
Ora però ho bisogno io raga..ho installato la seconda rom PA3+ ma mi sono accorto che le gapps non ci sono, gmail, il play ecc..però ho seguito la guida con installazioni della rom, delle gapps e del kernel ma niente, come mai...
Come recovery ho la twrp che ha la possibilità di installare più files zip così ho fatto ma appunto le gapps non ci sono come mai?
Devo rifare l'installazione della seconda rom presumo eh, magari installando punto per punto ogni files zip?
Eh sì ho visto, non avevo capito che bisognava metterci delle gapps "personalizzate" ahahahah..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Giorno raga...ero contentissimo di esser riuscito ad abilitare questa cosa del dual ma....con rammarico ho notate 2 cose brutte brutte :'(
1) collegando di notte al buio della camera da letto il telefonino in modalità aeroplano si inlooppava nell'accensione, per cui appariva successivamente la scelta tra le 2 roms che poi per default lui avviava la prima;
2) una volta arrivato al 100% di carica toglievo il cavetto e tutta la notte un continuo sfarfallamento dello schermo per cui alla mattina alle 7 ho trovato la batteria al 29%.
Che sono ste storie? Sì avevo letto da qualche parte che col dual si potevano consumare 3% di batteria ogni ora oppure all'attivazione dello schermo ma quello che mi è capitato è oltre no?
No, Non sono più contento come ieri, no per niente uff.... :O :O
sto provando a fare il dual boot android/ubuntu, ho trovato questo post su xda:
ma a me non funziona, scegliendo la prima rom (liquid smooth) succede questo:Quote:
Quote:
Originally Posted by twistedumbrella
Has anyone gotten ubuntu to dual boot? It seems to work just fine with two jellybean builds but there seems to be something missing with ubuntu. Does the initial zip (not the device one) get installed to regular data or the new data/2nd?
Nevermind. It should be installed to the regular data. I am curious what the actual changes are to add this to other kernels. I saw the ubuntu lines in the init.rc, enabling the mouse, tablet, and output stuff in the kernel, and then the two ramdisk folders that look pretty basic for either bean or ubuntu, but all I get is the two vibrations like the selection screen is there and then it reboots.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
I've downloaded quanta-preinstalled-phablet-armfh.zip (the big one not mentioned by op) and replaced the mount line with
Code:
mount("ext4", "EMMC", " /dev/block/mmcblk0p12", "/data");
So, now it looks like:
Code:
ui_print("");
ui_print("Welcome to the Ubuntu RootFS Updater");
ui_print("");
show_progress(1.000000, 60);
ui_print("Mounting userdata partition...");
mount("ext4", "EMMC", " /dev/block/mmcblk0p12", "/data");
set_progress(0.100000);
ui_print("Copying the ubuntu rootfs tarball...");
package_extract_file("manhattan-quantal-armhf-tar-20130314-1.tar.gz", "/data/ubuntu-rootfs.tar.gz");
set_progress(0.300000);
ui_print("Extracting the ubuntu rootfs tarball...");
delete_recursive("/data/ubuntu_tmp_extract");
run_program("/sbin/mkdir", "/data/ubuntu_tmp_extract");
run_program("/sbin/tar", "--numeric-owner", "-xzf", "/data/ubuntu-rootfs.tar.gz", "-C", "/data/ubuntu_tmp_extract");
set_progress(0.600000);
ui_print("Setting up the new ubuntu rootfs...");
delete_recursive("/data/ubuntu");
run_program("/sbin/mv", "/data/ubuntu_tmp_extract/binary/casper/filesystem.dir", "/data/ubuntu");
set_progress(0.800000);
ui_print("Cleaning up");
delete("/data/ubuntu-rootfs.tar.gz");
delete_recursive("/data/ubuntu_tmp_extract");
set_progress(0.900000);
unmount("/data");
run_program("/sbin/sync");
set_progress(1.000000);
It's working!!!!!!
http://i39.tinypic.com/30igup3.jpg
scegliendo ubuntu non succede nulla, schermo nero e devo togliere la batteria, ho fatto questo procedimento:
ho modificato i file della rom di ubuntu ( quantal-preinstalled-phablet-armhf) ho installato prima quantal-preinstalled-armel+maguro poi quantal-preinstalled-phablet-armhf, ed infine il kernel modificato lk_gnex_Hyuni_Dual_jb42_v
edit: ok, ho capito uno dei tanti problemi, non mi ha installato quantal-preinstalled-phablet-armhf e non vuole installarlo, esce installation aborted, che sia perchè ho estratto i file e poi ho ricreato lo zip?
ho riprovato ma ancora nulla, stavolta sono riuscito a installare ubuntu, avviando la prima rom, che è liquidsmooth, bootta con il logo della cyano, e resta lì, continua a girare, se avvio ubuntu schermo nero! ora provo a mettere come primaria ubuntu, vediamo se funziona!
eee niente, anche mettendo come primaria ubuntu e come secondaria la cyano, funziona solo la cyano, provando ad avviare ubuntu esce il logo della cyano e carica all'infinito! se qualcuno sa come risolvere..