CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

[INCHIESTA] Lag sul Galaxy Nexus!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di superdild


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino_s Visualizza il messaggio
    con la stock non soffro di questi problemi e comunque ho già provato questo tool e simili. La loro funzione è quella di abilitare il trim (non so se lo fanno veramente) che nei sistemi linux serve più alle azioni di lettura/scrittura sulle memorie a stato solido, salvaguardandone l'usura. Comunque non ho notato miglioramenti. (non sono l'unico che scredita queste applicazioni).
    Il link su xda e' rivolto a chi ha problemi di lag nella homescreen, come mi sembra di aver capito accade a qualcuno di voi, non e' relativo al lagfix(free), forse mi sono spiegato male. era solo per dare qualche idea a chi lamenta questi problemi.

    Saluti, maro

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di NexusSte91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    279
    Ringraziato 88 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Consiglio di provare rom odexed. Ora sto usando l'ultima Aosp di Udk e questi problemi sono minimi. Penso che sia normale che le rom più "cucinate" dopo un pò inizino a laggare ogni tanto. E ricordatevi che il galaxy nexus non è un Nexus 4 o che altro. Ha 1 gb di ram ed è dual core, miracoli non può farne. Ritornando comunque ai lag, se riscontri il problema solo con cm10.1 e comunque con stock o Rom molto molto leggere non ce l'hai non penso proprio sia un problema hardware. Inoltre Android, lo dico perchè ho usato sia Ios sia Windows phone, non avrà MAI la stabilità di questi ultimi due, la sua archittettura non lo permette. Metti tutti i processori e la ram che vuoi ma prima o poi lag ne vedrai. Con il mio vecchio Optimus 7 mezzo scassato avevo problemi di batteria e pochissime app, ma l'unica cosa che non mancava era l'assenza di lag.
    Detto questo secondo me bisogna mettersi il cuore in pace (almeno io l'ho fatto) e capire che la stabilità e fluidità costante Android non ce l'ha. Posseggo da quasi un anno il Galaxy Nexus e l'ho provato con almeno 50 ROM (praticamente tutte man mano che uscivano) e comunque la voglia di ritornare a Wp o Ios a volte mi ritorna solo per questo problema dei Lag che molti notano(io compreso) ...
    Ultima modifica di NexusSte91; 25-03-13 alle 23:41

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    speriamo che con ubuntu cambi la situazione allora

    Edit: ragazzi può sembrare un'assurdità ma quando inizio a vedere il lag basta che entro nell'applicazione dei messaggi e uso la modalità landscape, poi ritorno alla normale visuale, ritorno nella home e come per magia, se prima c'erano lag nel passaggio tra home e drawer questi scompaiono!!!! L'ho fatto per 4 volte oggi e ha sempre funzionato!
    Ultima modifica di Metalgta; 26-03-13 alle 22:55

  5. #14
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quando riscontrate questi lag provate semplicemente a riavviare il launcher, mi sono accorto dopo ore che smanetto, il touch perde sensibilità, riavviando il launcher risolvo.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di manudroide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    559

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=246180

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexusSte91 Visualizza il messaggio
    Consiglio di provare rom odexed. Ora sto usando l'ultima Aosp di Udk e questi problemi sono minimi. Penso che sia normale che le rom più "cucinate" dopo un pò inizino a laggare ogni tanto. E ricordatevi che il galaxy nexus non è un Nexus 4 o che altro. Ha 1 gb di ram ed è dual core, miracoli non può farne. Ritornando comunque ai lag, se riscontri il problema solo con cm10.1 e comunque con stock o Rom molto molto leggere non ce l'hai non penso proprio sia un problema hardware. Inoltre Android, lo dico perchè ho usato sia Ios sia Windows phone, non avrà MAI la stabilità di questi ultimi due, la sua archittettura non lo permette. Metti tutti i processori e la ram che vuoi ma prima o poi lag ne vedrai. Con il mio vecchio Optimus 7 mezzo scassato avevo problemi di batteria e pochissime app, ma l'unica cosa che non mancava era l'assenza di lag.
    Detto questo secondo me bisogna mettersi il cuore in pace (almeno io l'ho fatto) e capire che la stabilità e fluidità costante Android non ce l'ha. Posseggo da quasi un anno il Galaxy Nexus e l'ho provato con almeno 50 ROM (praticamente tutte man mano che uscivano) e comunque la voglia di ritornare a Wp o Ios a volte mi ritorna solo per questo problema dei Lag che molti notano(io compreso) ...
    Quoto in toto. Per non parlare di quando si aggiornano le app che il telefono diventa inutilizzabile. Anche se ben ottimizzato e settato a puntino qualche lag ci sarà sempre. La colpa non è del telefono ma di android. Spero che col 5 cambieranno un pò di cose.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di NexusSte91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    279
    Ringraziato 88 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Premetto che conosco veramente poco quest'app, ma se qualcuno ha voglia di provare qualche tweak di Entropy e di capire un pò di guide in inglese ecco un link:
    http://forum.xda-developers.com/show...7032&nocache=1

    Io sto provando il seeder 2.0 sulla atom v10+ak033, bè l'accoppiamento ROM kernel è talmente ottimo che non noto praticamente lag già così quindi lascio a voi provarlo sulla cm!
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io invece sto usando il franco con un po di OC...per un giorno non ho avuto lag, vediamo oggi...era l'unico kernel che non provai, forse è la mia salvezza!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #19
    Susano
    Guest
    Predefinito

    Io ho la CyanogenMod da ormai due settimane e devo dire che apparte qualche serio lag iniziale (dovuto alla memoria non trimmata, risolto con lagfix) non ho più riscontrato alcun lag di sistema. Il problema non penso sia della rom in se ma penso che sia un bug di Jelly Bean 4.2.2...
    Se a qualcuno va, se non l'ha già fatto, ho trovato un topic su Xda in cui alcuni utenti sembra riscontrino questo tipo di lags... Date un'occhiata:
    forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2178962

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexusSte91 Visualizza il messaggio
    Premetto che conosco veramente poco quest'app, ma se qualcuno ha voglia di provare qualche tweak di Entropy e di capire un pò di guide in inglese ecco un link:
    http://forum.xda-developers.com/show...7032&nocache=1

    Io sto provando il seeder 2.0 sulla atom v10+ak033, bè l'accoppiamento ROM kernel è talmente ottimo che non noto praticamente lag già così quindi lascio a voi provarlo sulla cm!
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ho installato l app seeder 2.0 b1 o qualcosa di simile (dovrebbe essere l ultima versione). L eliminazione di lag è tutta da verificare ma di sicuro so che consuma più batteria e le statistiche di trickster me ne danno conferma. Il telefono difficilmente entra in deep sleep. La percentuale d utilizzo tra la frequenza minima e il deepsleep era pressoché identica. Disinstallata e il cel è sempre lo stesso ma con un miglioramento netto sulla durata della batteria.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato giupa87 per il post:

    NexusSte91 (01-04-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy