Visualizzazione stampabile
-
Il Toolkit ti consente la installazione di una recovery custom la twrp che è la migliore
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Il Toolkit ti consente la installazione di una recovery custom la twrp che è la migliore
non avevo guardato attentamente... comunque per lo meno so che mi installa la migliore così sono apposto :)
ora mi manca solo un dubbio, ma l'ho postato nel topic del toolkit per non andare OT.
grazie delle info a entrambi tornerò presto per chiedere info sui kernel :D
-
scusate se le mie domande sono proprio da nabbo ma non voglio correre rischi...
- il kernel si può semplicemente installare dalla recovery dal telefono?
- anche su rom originale?
- mi consigliate un kernel che migliori le prestazioni? (che sia stabile per poterlo usare tutti i giorni, possibilmente senza overclock o con un overclock sicuro, e possibilità di downclock)
-
Quote:
HidraOne
scusate se le mie domande sono proprio da nabbo ma non voglio correre rischi...
- il kernel si può semplicemente installare dalla recovery dal telefono?
- anche su rom originale?
- mi consigliate un kernel che migliori le prestazioni? (che sia stabile per poterlo usare tutti i giorni, possibilmente senza overclock o con un overclock sicuro, e possibilità di downclock)
SI
SI
C'è ne sono diversi ma non sono un ddiretto utilizzatore ... al momento
-
Quote:
paolocorpo
SI
SI
C'è ne sono diversi ma non sono un ddiretto utilizzatore ... al momento
- e se voglio riportare originale il kernel lasciando il resto intatto posso installare il kernel stock? dove lo scarico?
- se facessi direttamente un flash col nexus root toolkit per ''rom stock e unroot'' anche l'eventuale kernel torna originale?
-
Quote:
HidraOne
- e se voglio riportare originale il kernel lasciando il resto intatto posso installare il kernel stock? dove lo scarico?
- se facessi direttamente un flash col nexus root toolkit per ''rom stock e unroot'' anche l'eventuale kernel torna originale?
SI
NO
Ciao (per messaggio corto :))
-
Quote:
paolocorpo
SI
NO
Ciao (per messaggio corto :))
:D
- quindi se dovessi riportarlo completamente originale dopo aver smanettato tantissimo sarebbe sufficiente reinstallare il kernel stock e usare il nexus root toolkit?
- dove scarico il kernel stock? (anche un'indicazione generale poi cerco io)
-
Quote:
HidraOne
:D
- quindi se dovessi riportarlo completamente originale dopo aver smanettato tantissimo sarebbe sufficiente reinstallare il kernel stock e usare il nexus root toolkit?
- dove scarico il kernel stock? (anche un'indicazione generale poi cerco io)
1)Dopo aver smanettato tanto basta che fai una piallata (da toolkit o come ti pare) e poi puoi ricominciare daccapo (la piallata riporta il tel come acquistato, elimina Tutto . . . salva tutto quello che puoi sul PC)
2) c'era un file flashabile con il kernel stock di Enrico . . . se trovo il thread te lo linko (edito il messaggio)
Edit: trovato subito ;) https://www.dropbox.com/s/t0mdfroax4...tockkernel.zip
-
Quote:
fedelamb
1)Dopo aver smanettato tanto basta che fai una piallata (da toolkit o come ti pare) e poi puoi ricominciare daccapo (la piallata riporta il tel come acquistato, elimina Tutto . . . salva tutto quello che puoi sul PC)
2) c'era un file flashabile con il kernel stock di Enrico . . . se trovo il thread te lo linko (edito il messaggio)
Edit: trovato subito ;)
https://www.dropbox.com/s/t0mdfroax4...tockkernel.zip
- cosa intendi precisamente per piallata? (chiedo perchè mi pare di aver letto qui sul forum di un utente che ha formattato nel modo sbagliato e il telefono continua a riavviarsi)
- scusate se ripeto la domanda ma non trovo una discussione in rilievo che me lo indichi, mi consigliate un kernel che aumenti le prestazioni e che sia stabile con la rom stock?
-
Quote:
HidraOne
- cosa intendi precisamente per piallata? (chiedo perchè mi pare di aver letto qui sul forum di un utente che ha formattato nel modo sbagliato e il telefono continua a riavviarsi)
- scusate se ripeto la domanda ma non trovo una discussione in rilievo che me lo indichi, mi consigliate un kernel che aumenti le prestazioni e che sia stabile con la rom stock?
1) con la piallata si riporta il telefono come acquistato , viene eliminato TUTTO.. ciò riporta il sistema originale (ad eccezione per il bootloader, che rimane sbloccato . . anche la recovery e il root sono sovrascritti) (per altre domande del genere pero scrivi in SOS modding , questo thread è solo per consigli tra ROM/kernel/mod etc...)
2) premesso che ogni kernel gira diversamente da gnexus a gnexus , io tu consiglio il Fancy (prestazioni alte e consumi buoni) oppure il Lean (consumi bassissimi e prestazioni buone)
Parlavano bene anche del Golden kernel
(Tutti i thread sono sia qui che su xda)