Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
ma dal punto di vista dei consumi pensi che possa una rom costum aggiungere qualcodsa ad una coppia (rom stock + kernel custom) ?
Aggiungere no, ma comunque la rom custom a consumi non è affatto male, con kernel custom può migliorare ancora ovviamente, ma raggiungere certe rom customizzate ad hoc e ottimizzate per i consumi la vedo dura ;)
-
Quote:
Alkemix
Aggiungere no, ma comunque la rom custom a consumi non è affatto male ...
anche perchè una rom custom ha in bundle un proprio kernel o no ?
Quote:
... con kernel custom può migliorare ancora ovviamente, ma raggiungere certe rom customizzate ad hoc e ottimizzate per i consumi la vedo dura ;)
Ok quindi come pensavo :)
-
Quote:
paolocorpo
anche perchè una rom custom ha in bundle un proprio kernel o no ?
Ok quindi come pensavo :)
Non tutte le rom hanno un kernel proprietario, molte usano per default kernel stock di altre based custom rom (es. cyano) con piccole modifiche ai valori per adattarsi meglio alla rom.
-
Quote:
Alkemix
Non tutte le rom hanno un kernel proprietario, molte usano per default kernel stock di altre based custom rom (es. cyano) con piccole modifiche ai valori per adattarsi meglio alla rom.
Ok quindi tutti i kernel proposti nelle rom custom sono in definitiva # da quello stock
-
Salve a tutti,un mio amico ha un gnexus con la slimbean ma voleva cambiare kernel per avere performance ancora migliori,io starei optando per il rubik r24,voi che mi consigliate? :)
-
Io l'ho flashato la settimana scorsa e ti confesso che mi sto trovando benissimo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Pomponio2196
Salve a tutti,un mio amico ha un gnexus con la slimbean ma voleva cambiare kernel per avere performance ancora migliori,io starei optando per il rubik r24,voi che mi consigliate? :)
IO hio testato per un po il 510 e mi è sembrato buono e stabile
IL r24 è uscito da poche ore non so dirti ancora
Ora sono il SKL 207 e mi sembra peggio come durata di batteria
-
Quote:
Alkemix
Per il discorso kernel io qui sono un po' "malato" nel senso che a me prende la febbre del modding e non riesco proprio a tenere il kernel stock, non ci posso proprio fare nulla. Il mio consiglio è provare la rom così com'è e non cambiare kernel, se ti ci trovi bene perchè cambiarlo? A meno che tu non abbia consumi eccessivi (e qui poi si dovrebbe dare uno sguardo alle apps che potrebbero drenare batteria prima di condannare un kernel... insomma sono cose da valutare ad hoc) o altre velleità prestazionali io direi che non è il caso di cambiarlo.
Con la cyano mi sto trovando benissimo ma in quanto a batteria la situazione non mi sembra migliorata anzi (vedi screenshot)...
Se volessi flashare il kernel ak rubick r10 dovrei avere qualche beneficio energetico o va da telefono a telefono? Poi il kernel può influire anche sulla velocità? Perché con la cm10.1 non ho niente da lamentare ma può cambiare qualcosa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per un rom..attualmente sto usando la cyano 10.1 (sto installando le versioni menisili) solo che ormai non mi trovo molto bene..a livello di batteria mi sembra molto bassa, non sono mai riuscito a superare le 3 ore di schermo accesso, inoltre, nonostante abbia provato a risovlere il problema con un bella formtazzione completa e un installazione pulita, continua ad avere molti rallentamenti (sia con action launcher pro che con il launcher stock), specialmente quando si torna nell'home page. Avete un altra rom da conisgliarmi? Non importa che abbia mille personalizzazioni in stile aokp, più che altro me ne servirebbe una che mi permetta di avere una buona autonomia e che non si impunti più di tanto.
Grazie!
-
Quote:
lollo64
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per un rom..attualmente sto usando la cyano 10.1 (sto installando le versioni menisili) solo che ormai non mi trovo molto bene..a livello di batteria mi sembra molto bassa, non sono mai riuscito a superare le 3 ore di schermo accesso, inoltre, nonostante abbia provato a risovlere il problema con un bella formtazzione completa e un installazione pulita, continua ad avere molti rallentamenti (sia con action launcher pro che con il launcher stock), specialmente quando si torna nell'home page. Avete un altra rom da conisgliarmi? Non importa che abbia mille personalizzazioni in stile aokp, più che altro me ne servirebbe una che mi permetta di avere una buona autonomia e che non si impunti più di tanto.
Grazie!
Non per esperienza personale (uso la stock) ma parlano molto bene della Rubik, Carbon entrambe abbinate con kernel Rubik o AIR