Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxnoodle
secondo me la colpa è data dal processo di google che rimane sempre attivo...nel grafico della batteria nella sezione "attivo" è sempre piena. ciò significa che il processo google in qualche maniera tira batteria. gabbo tu mi avevi consigliato di disattivare la localizzazione e cancellare la cache di google...fatto ma il problema rimane.
ora vorrei capire un paio di cose:
1) google now voi lo tenete attivo? perchè comunque mi piace il fatto di avere il meteo sotto controllo
2) può essere che non và in deep sleep e quindi consuma di piu? c'è qualche programma per controllarlo?
3)che significa questo? per quanto ne mastico di android non credo che il file sistem deve essere cosi pieno.
Edit: andando su impostazioni/prestazioni nel tab frequenze tempo sto leggendo che oltre i vari mhz non utilizzate c'è anche il deep sleep...quindi il problema è che non entra in deep sleep. come risolvo? questo passaggio non lo so:p
Google Now lo tengo disattivato, non mi serve a nulla.
Per vedere cosa tiene sveglio il telefono consiglio anche io di usare Better Battery Stats, che ti dirà quale processo blocca il deep sleep.
E per la partizione /system piena, può dipendere dalle GApps che usi o anche dalla ROM, ma visto che la partizione ha sempre le stesse dimensioni, piena o vuota non cambia, non potrai comunque utilizzare lo spazio libero in /system per delle foto, ad esempio. Quindi di quello non mi preoccuperei.
-
3 allegato(i)
Come faccio a capire cosa blocca il processo? Perche ho fatto fare un ciclo di carica a better battery stats ma da come ho già detto Mi dice che il processo che consuma di piu é google...non capisco se é lui che blocca il deep sleep. Posso allegare un paio di screen che avevo fatto ieri notte sperando di capirci di più tramite i vostri consigli :)
-
Quote:
maxnoodle
Come faccio a capire cosa blocca il processo? Perche ho fatto fare un ciclo di carica a better battery stats ma da come ho già detto Mi dice che il processo che consuma di piu é google...non capisco se é lui che blocca il deep sleep. Posso allegare un paio di screen che avevo fatto ieri notte sperando di capirci di più tramite i vostri consigli :)
devi disattivare la ricerca di google che ti tiene sveglio il terminale per 10 h su 11 !!
-
fatto! disattivando google now il processo è tornato normale con consumi moderati. grazie ragazzi :)
ma quindi scusatemi chi preferisce tenere Gnow attivo perchè gli fa comodo, allora automaticamente incappa in un drain abbastanza evidente? allora che senso aveva per google questa implementazione?
-
Salve a tutti. Mi rivolgo a coloro che hanno provato più di una ROM KK 4.4. Ad oggi quale risulta quella che da il migliore compromesso prestazioni-durata batteria?
-
Quote:
dandi13
Salve a tutti. Mi rivolgo a coloro che hanno provato più di una ROM KK 4.4. Ad oggi quale risulta quella che da il migliore compromesso prestazioni-durata batteria?
guarda la mia firma...;)
-
Io ho la CM 11 nightly del 07/01.Proverò a flashare questo kernel.Grazie della risposta..
-
buonasera ragazzi avrei bisogno di una info. dunque.. a volte qui sul forum leggo di qualche utente che fa uso dell'app lagfix per risolvere problemi di lag.. bene, so a cosa serve quest'app, so che ha a che fare col TRIM, ma vorrei capire una cosa.. se piallo il gnex rimettendogli la factory image, e poi riflashando la rom che mi interessa, vado a risolvere ciò che quest'app andrebbe ad "aggiustare"? io non ho problemi di lag o roba simile, non ho mai usato quest'app, la mia è pura curiosità.
lagfix va a "curare" quelli che potremmo chiamare "buchi di memoria", ma se io piallo tutto con la factory image, metto a posto questi buchi senza dover fare uso di quest'app?
-
Vorrei ricalibrare la batteria come faccio? Grazie
-
Quote:
skizzomsn
Vorrei ricalibrare la batteria come faccio? Grazie
Carica il telefono al 100% entra in recovery e nella cwm vai su advance wipe battery stats...dopo dovrai fare 2cicli di carica per poterla calibrare