Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
themagiciant95
Ragazzi , mi servirebbe un favore ( non mi flammate per favore ) ; cambio rom circa due volte all'anno e ogni volta succede che devo guardare 1000 post per cercare tutti i passaggi da fare perchè mi dimentico.
Quale volenteroso potrebbe scrivermi il modo riassuntivo tutti i passaggi per cambiare rom e eventualmente kernel ? Ora ho sia rom che kernel custom .
Sono incasinatissimo con la scuola , stampo lo schema e me lo appiccico sul muro ahahah
ps: Vorrei anche fare il backup di un gioco , in modo da avere i salvataggi (Mad skill motocross 2)
Grazie a tutti
per cambiare rom devi fare i seguenti passi da recovery:
-wipe data factory
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-wipe system (o format system da cwm)
-flash rom
-flash gapps (se non INCLUSE nella rom)
-reboot
per cambiare kernel invece:
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash kernel
-reboot
per backup di giochi e app
-usa titanium backup
-
Quote:
themagiciant95
Ragazzi , mi servirebbe un favore ( non mi flammate per favore ) ; cambio rom circa due volte all'anno e ogni volta succede che devo guardare 1000 post per cercare tutti i passaggi da fare perchè mi dimentico.
Quale volenteroso potrebbe scrivermi il modo riassuntivo tutti i passaggi per cambiare rom e eventualmente kernel ? Ora ho sia rom che kernel custom .
Sono incasinatissimo con la scuola , stampo lo schema e me lo appiccico sul muro ahahah
ps: Vorrei anche fare il backup di un gioco , in modo da avere i salvataggi (Mad skill motocross 2)
Grazie a tutti
Per i wipe fai riferimento a questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...a-ai-wipe.html
Per farti un riassunto :
Per il backup di app+dati puoi trovare diverse app nel play store ; la più diffusa è titanium backup
-
Grazie mille a entrambi , dopo che ho fatto il backup con titanium come lo rimetto sul device ?
-
Quote:
themagiciant95
Grazie mille a entrambi , dopo che ho fatto il backup con titanium come lo rimetto sul device ?
Si reinstalla l'app e dovrebbe trovartelo in automatico (dico dovrebbe perchè se elimini la cartella dei backup non te lo ritroverà mai, ma questo è ovvio)
-
Quote:
LuCiolla90
Ragazzi, qualcuno che usa la vanir 4.4.2 saprebbe consigliarmi un kernel che supporta il doubletap2wake che non crei casini con la rom (mi sembra di ricordare che la vanir sovrascrive alcuni valori)?
Io li ho provati tutti praticamente, o quasi, ti confermo che i seguenti che ti elenco vanno tutti su Vanir 4.4.2 e funziona il doubletap2wake:
- Mpokang v10 SuperRam
- Fancy
- Franco r395
- CM-Remix
- Dirty_V Smitty
Tra tutti ti consiglio il CM-Remix, che però a differenza degli altri funziona con PGM e non con Touch Control, ma per questo c'è il topic apposta!!! ;)
Spero di esserti stato utile! :)
-
Mi consigliate una ROM molto stock, KK, su cui poi poter applicare xposed con i vari moduli? Vi ringrazio.
-
Quote:
markusssss
Mi consigliate una ROM molto stock, KK, su cui poi poter applicare xposed con i vari moduli? Vi ringrazio.
Prova questa :http://forum.xda-developers.com/gala...droid-t2642375
Funziona bene con il franco kernel.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono molto esperto di Android per cui ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho la necessità di installare sul mio gt-i9250 con Android 4.3 "ISWAT Tether Unlocker" o qualcosa di simile, (magari consigliatemi se c'è qualcosa di meglio).
Volevo chiedervi di indicarmi se esiste una app che permette di avere anche solo i permessi di root oppure una guida che permetta di effettuare solo le operazioni necessarie per installare ISWATche sia la più semplice e sicura per il dispositivo.
So perfettamente che esistono tantissime guide a riguardo ma purtroppo più ne leggo e più mi aumenta la confusione su cosa devo fare.
Grazie.
-
Quote:
MatteBu
Io li ho provati tutti praticamente, o quasi, ti confermo che i seguenti che ti elenco vanno tutti su Vanir 4.4.2 e funziona il doubletap2wake:
- Mpokang v10 SuperRam
- Fancy
- Franco r395
- CM-Remix
- Dirty_V Smitty
Tra tutti ti consiglio il CM-Remix, che però a differenza degli altri funziona con PGM e non con Touch Control, ma per questo c'è il topic apposta!!! ;)
Spero di esserti stato utile! :)
Perdono ma non sei stato utilissimo visto che i kernel già so quali sono ma mi riferivo a kernel che non andassero in conflitto con tutti i files inits della vanir che stanno proprio in sistema.
Per oggi che è sabato aspetto, domani provo con il cm-remix. Oppure tu li hai già provati e non hanno dato problemi?
-
Quote:
LuCiolla90
Perdono ma non sei stato utilissimo visto che i kernel già so quali sono ma mi riferivo a kernel che non andassero in conflitto con tutti i files inits della vanir che stanno proprio in sistema.
Per oggi che è sabato aspetto, domani provo con il cm-remix. Oppure tu li hai già provati e non hanno dato problemi?
Quelli che ti ho elencato (e l'ho anche specificato rotfl ) funzionano perfettamente su Vanir 4.4.2, io stesso li ho provati, sennò non li avrei elencati!!!
Per abilitare il doubletap2wake devi scaricare l'app Touch Control (versione PRO) e scaricare il modulo specifico per il kernel (per quello guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-support.html ), tutti tranne il CM-Remix che per quello devi usare l'app PGM! ;)