Visualizzazione stampabile
-
Ciao, scusate per il disturbo... Un po' di settimane fa ho portato un Galaxy Nexus a KitKat tramite Cyanogenmod. La procedura è andata liscia, il cellulare sembrava come nuovo e notevolmente più veloce (la lentezza era stata il principale motivo dell'aggiornamento); avevo letto di possibili piccoli bug che sarebbero stati risolti settimanalmente, il problema è che il cellulare ora si blocca sempre! Fa una schermata nera, dopodiché è necessario togliere la batteria e riavviarlo... è diventato impossibile fare affidamento su un cellulare del genere, soprattutto nel momento in cui si ha bisogno di chiamare, o di usare il navigatore. Voi ne sapete qualcosa? Sapreste dirmi come risolvere il problema?
In alternativa, per tornarealla versione precedente (di cui avevo fatto un backup) dove posso trovare una guida?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
nonprendenessunnome
Ciao, scusate per il disturbo... Un po' di settimane fa ho portato un Galaxy Nexus a KitKat tramite Cyanogenmod. La procedura è andata liscia, il cellulare sembrava come nuovo e notevolmente più veloce (la lentezza era stata il principale motivo dell'aggiornamento); avevo letto di possibili piccoli bug che sarebbero stati risolti settimanalmente, il problema è che il cellulare ora si blocca sempre! Fa una schermata nera, dopodiché è necessario togliere la batteria e riavviarlo... è diventato impossibile fare affidamento su un cellulare del genere, soprattutto nel momento in cui si ha bisogno di chiamare, o di usare il navigatore. Voi ne sapete qualcosa? Sapreste dirmi come risolvere il problema?
In alternativa, per tornarealla versione precedente (di cui avevo fatto un backup) dove posso trovare una guida?
Grazie
Usa il toolkit di wugfresh e rimetti la factory image. Segui la guida in rilievo
-
Consiglio veloce... Miglior kernel da abbinare alla cm11 per l'autonomia e potendo usare touch control? Ho provato il dirty fancy ma l'autonomia era pessima.
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Consiglio veloce... Miglior kernel da abbinare alla cm11 per l'autonomia e potendo usare touch control? Ho provato il dirty fancy ma l'autonomia era pessima.
questooooooooooooooooo
-
Buongiorno a tutti, ho ritenuto aprire per discussioni inerenti F2FS il nuovo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5728367
Grazie sin d'ora della collaborazione xD
-
CHE COSA STRANA...
PRIMA:
sono passato dalla CM 11.2 alla rom AOKP! ho fatto prima i wipe system, cache, dalvik e data e poi installato la rom, successivamente ho impostato ART al posto di Dalvik! mi sono ritrovato con il kernel della Cyano.. il telefono non si presentava reattivo e un poco laggava.. ho installato Nova Luncher ed è diventato giusto un po più reattivo! ho fatto il TEST con ANTUTU e mi usciva 10249! Per quanto riguarda la RAM nella schermata dei programmi in background mi dice sulla barra della RAM 582MB usati e 111MB liberi con tutti i programmi chiusi, se vado nello stesso momento in IMPOSTAZIONI>APP IN USO mi dice 419MB usati e 274MB liberi (non capisco come mai questa differenza tra i 2 indicatori di RAM)
DOPO:
ho deciso di cambiare kernel e ho messo il fancy kernel e ho seguito una guida al settaggio con tricksterMOD che vi copio sotto il mio commento. TOTALMENTE MIGLIORATA!!!! Il valore di ANTUTU è passato a 11252, la ram dalla schermata del background mi dice 507mb usati e 235 liberi e dalla sezione IMPOSTAZIONI>APP IN USO mi dice 408MB USATI e 335 liberi!!! (continuo a non capire la differenza) però sono contento di quanto sia scattante ora! l'uncia cosa devo vedere il consumo della batteria!
Mi sapete dire perche questa differenza tra i 2 indicatori della RAM? grazie!
ROM : Aokp milestone 1
Kernel : fancy r33 ext
Controllo congestione TCP: Westwood
Read ahead buffer size: 2048
Scheduler: sioplus
Freq. Min.: 384
Freq. Max.: 1228
Freq. Min. Schermo acceso: 384
Freq. Max. Schermo spento: 384
Governo: interactive
Controllo governor
Above hispeed delay: 40000
Boost:0
Boostpulse duration: 40000
Go hispeed load : 75
Hispeed freq.: 729
Is is busy: 0
Min sample time: 40000
Target loads: 75
Timer rate: 15000
Timer slack: 40000
WiFi alte prestazioni: OFF
Content adaptive brightness: ON
Carica veloce : OFF
Risparmio multicore: 0
Suono alte prestazioni: ON
Volume suono cuffia: 3
Vibrazione: 120
Estensione batteria: 100
Fsync: OFF (ON)
Temperatura max.: 65
GPU OC: 384
Zram: OFF
Voltaggi
Controllo smart reflex: tutti ON
Voltaggio core ( GPU )
Volt. 1: 1030
Volt. 2: 960
Volt. 3: 930
Volt. 4: 830
Voltaggi IVA
Volt. 1: 1200
Volt. 2: 1100
Volt. 3: 960
Volt. 4: 810
Voltaggi MPU ( CPU )
1228mhz: 1155
1036mhz: 1055
729mhz: 915
537mhz: 840
384mhz: 780
192mhz: 740
VAUX3 6030: 2700
VMMC: 1300
Schermo
Contrasto: -6
Regolazione gamma: 6
Gamma offset
Rosso: 0
Verde: 0
Blu: 2
Molt. Colori
Rosso: 115
Verde: 115
Blu: 140
RETTIFICO... non mi ha salvato nessuno di queste impostazioni.. me ne sono appena accorto! però il valore con lo stock sembra buono! sapete spiegarmi anche perchè tricksterMOD non mi ha salvato nessuna delle opzioni?
-
Quote:
Guidojk
CHE COSA STRANA...
PRIMA:
sono passato dalla CM 11.2 alla rom AOKP! ho fatto prima i wipe system, cache, dalvik e data e poi installato la rom, successivamente ho impostato ART al posto di Dalvik! mi sono ritrovato con il kernel della Cyano.. il telefono non si presentava reattivo e un poco laggava.. ho installato Nova Luncher ed è diventato giusto un po più reattivo! ho fatto il TEST con ANTUTU e mi usciva 10249! Per quanto riguarda la RAM nella schermata dei programmi in background mi dice sulla barra della RAM 582MB usati e 111MB liberi con tutti i programmi chiusi, se vado nello stesso momento in IMPOSTAZIONI>APP IN USO mi dice 419MB usati e 274MB liberi (non capisco come mai questa differenza tra i 2 indicatori di RAM)
DOPO:
ho deciso di cambiare kernel e ho messo il fancy kernel e ho seguito una guida al settaggio con tricksterMOD che vi copio sotto il mio commento. TOTALMENTE MIGLIORATA!!!! Il valore di ANTUTU è passato a 11252, la ram dalla schermata del background mi dice 507mb usati e 235 liberi e dalla sezione IMPOSTAZIONI>APP IN USO mi dice 408MB USATI e 335 liberi!!! (continuo a non capire la differenza) però sono contento di quanto sia scattante ora! l'uncia cosa devo vedere il consumo della batteria!
Mi sapete dire perche questa differenza tra i 2 indicatori della RAM? grazie!
ROM : Aokp milestone 1
Kernel : fancy r33 ext
Controllo congestione TCP: Westwood
Read ahead buffer size: 2048
Scheduler: sioplus
Freq. Min.: 384
Freq. Max.: 1228
Freq. Min. Schermo acceso: 384
Freq. Max. Schermo spento: 384
Governo: interactive
Controllo governor
Above hispeed delay: 40000
Boost:0
Boostpulse duration: 40000
Go hispeed load : 75
Hispeed freq.: 729
Is is busy: 0
Min sample time: 40000
Target loads: 75
Timer rate: 15000
Timer slack: 40000
WiFi alte prestazioni: OFF
Content adaptive brightness: ON
Carica veloce : OFF
Risparmio multicore: 0
Suono alte prestazioni: ON
Volume suono cuffia: 3
Vibrazione: 120
Estensione batteria: 100
Fsync: OFF (ON)
Temperatura max.: 65
GPU OC: 384
Zram: OFF
Voltaggi
Controllo smart reflex: tutti ON
Voltaggio core ( GPU )
Volt. 1: 1030
Volt. 2: 960
Volt. 3: 930
Volt. 4: 830
Voltaggi IVA
Volt. 1: 1200
Volt. 2: 1100
Volt. 3: 960
Volt. 4: 810
Voltaggi MPU ( CPU )
1228mhz: 1155
1036mhz: 1055
729mhz: 915
537mhz: 840
384mhz: 780
192mhz: 740
VAUX3 6030: 2700
VMMC: 1300
Schermo
Contrasto: -6
Regolazione gamma: 6
Gamma offset
Rosso: 0
Verde: 0
Blu: 2
Molt. Colori
Rosso: 115
Verde: 115
Blu: 140
RETTIFICO... non mi ha salvato nessuno di queste impostazioni.. me ne sono appena accorto! però il valore con lo stock sembra buono! sapete spiegarmi anche perchè tricksterMOD non mi ha salvato nessuna delle opzioni?
Sei sicuro che hai messo la spunta su impostazioni kernel, in alto a destra:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/y8a4y8uj.jpg
?
Per il resto questi valori di antutu mi risultano nuovi, non faccio benchmark da un po' di tempo ma ricordo che per una buona 4.3 novemila e qualcosa era lo standard, non credevo si potesse arrivare facile a 11 mila. Come sono i consumi con l'AOKP? Lo hai provato il kernel stock della rom?
-
Ad un certo punto Antutu si è aggiornato e i punteggi sono saliti! :D
-
ragazzi ma mi stà venendo un dubbio.. quando cambio la rom posso semplicemente fare i wipe system, cache, dalvik e dava e flashare la rom o mi conviene ripristinare il backup della rom stok di google prima di modificarla? non vorrei che sofrascrive e lascia dei file della vecchia rom! voi che dite?
-
Quote:
Guidojk
ragazzi ma mi stà venendo un dubbio.. quando cambio la rom posso semplicemente fare i wipe system, cache, dalvik e dava e flashare la rom o mi conviene ripristinare il backup della rom stok di google prima di modificarla? non vorrei che sofrascrive e lascia dei file della vecchia rom! voi che dite?
basta fare wipe data, cache, dalvik e system per cambiare rom
La piallata (rom stock di google ) serve ogni tanto ..quando stai sotto i 3gb di spazio e comincia a rallentarsi un po tutto xD