Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Grazie, ma intendevo problemi "importanti" tipo brick, ecc......c'è questo rischio?
Ti basta fare un naindroid backup prima di fare qualsiasi operazione(E' un backup che racchiude tutto ciò che c'è sul telefono al momento. Compresa la cartella EFS). Se non capisci di cosa parlo, ti consiglio prima di leggere le guide sparse per il forum e ti assicuro ti sarà tutto più chiaro :)
-
Quote:
imlovinit
Ti basta fare un naindroid backup prima di fare qualsiasi operazione(E' un backup che racchiude tutto ciò che c'è sul telefono al momento. Compresa la cartella EFS). Se non capisci di cosa parlo, ti consiglio prima di leggere le guide sparse per il forum e ti assicuro ti sarà tutto più chiaro :)
Grazie, so benissimo di cosa parli, non sono nuovo nel mondo del modding.
Io però chiedevo riguardo il rischio di brick del telefono, non solo a livello software ma anche a livello hardware.
Faccio questa domanda perchè in passato ho avuto l's2, che se non utilizzato con appositi kernel rischiava di andare in brick irreversibilmente, a causa di un bug nel chip della memoria.
Tornando al galaxy nexus, non so che tipo di problemi possano avere i telefoni della serie c8, se solo software o anche hardware, e per sicurezza prima di fare danni irreversibili ho voluto chiedere.
Quindi ripeto la mia domanda: ho un galaxy nexus serie c8 stock, iniziando a fare modding su questo telefono posso rischiare di fare danni irreversibili, oppure gli unici problemi sono a livello software, e quindi risolvibili con un semplice cambio rom?
Grazie! :)
-
-
@midnight8: direi di no... Poi comunque puoi sempre tornare indietro rimettendolo stock...
-
Quote:
midnighteight
Grazie, so benissimo di cosa parli, non sono nuovo nel mondo del modding.
Io però chiedevo riguardo il rischio di brick del telefono, non solo a livello software ma anche a livello hardware.
Faccio questa domanda perchè in passato ho avuto l's2, che se non utilizzato con appositi kernel rischiava di andare in brick irreversibilmente, a causa di un bug nel chip della memoria.
Tornando al galaxy nexus, non so che tipo di problemi possano avere i telefoni della serie c8, se solo software o anche hardware, e per sicurezza prima di fare danni irreversibili ho voluto chiedere.
Quindi ripeto la mia domanda: ho un galaxy nexus serie c8 stock, iniziando a fare modding su questo telefono posso rischiare di fare danni irreversibili, oppure gli unici problemi sono a livello software, e quindi risolvibili con un semplice cambio rom?
Grazie! :)
I C8 soffrivano di riavvii più o meno continui. Se il tuo non ne ha mai avuti, credo che tu possa stare tranquillo. In ogni caso, non ho mai letto da nessuna parte di brick irreversibile di un C8.
-
salve a tutti ragazzi mi hanno consigliato di usare come kernel il dfk 1.4 ma a quanto ho letto la cyanogenmod non è una delle rom migliori del momento anche perché non ho notato nessun cambiamento riguardo la fluidità quale rom mi consigliate? grazie in anticipo
-
Liquid ! :)
è uscita l'ultima ufficiale proprio oggi... ;)
Index of /devs/teamliquid/Nightly/Galaxy_Nexus_gsm
-
Quote:
Nautiluz
sempre tu nautiluz xD ci risentiamo ahah
seguirò il tuo consiglio però prima qualche domanda:
quali gapps scelgo?
la liquid la posso installare direttamente sopra la cyano?
per convertirmi in F2FS noterò dei miglioramenti in velocità e anche per quanto riguarda la batteria? ...
scusa ancora sei sempre disponibile
-
Sto pensando anch'io di passare alla Liquid: per domande è meglio qui o nel thread specifico?
-
Quote:
Giosy91
sempre tu nautiluz xD ci risentiamo ahah
seguirò il tuo consiglio però prima qualche domanda:
quali gapps scelgo?
la liquid la posso installare direttamente sopra la cyano?
per convertirmi in F2FS noterò dei miglioramenti in velocità e anche per quanto riguarda la batteria? ...
scusa ancora sei sempre disponibile
Gapps liquid Directory listing of http://www.drdevs.com/devs/teamliquid/Gapps O in alternativa le PA GApps dovrebbero comunque andare bene.
Devi fare un bel wipe (system, cache, dalvik, data...almeno. Una piallata non farebbe male :D)
Non l'ho provato personalmente l'F2fs, ma essendo semplicemente un file-system i miglioramenti credo riguardino semplicemente le performance del sistema. La batteria dovrebbe restare invariata.