Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi.. diciamo che nel modding sono nuovo. ho cambiato solo una volta la rom un paio di anni fa. ho fatto solamente qualche modifica al kernel 4.3 del mio galaxy nexus.. vorrei mettere una rom, abbastanza fluida e sopratutto che abbia la durata della batteria.. che sia sempre aggiornata, nigtly ota.. con qualche personalizzazione senza togliere niente alla performance..
ho letto buone recensioni su paranoid android, aokp, carbon, slim kat, omnirom e vaniraosp..
consigli?
ps ero orientato su pa
-
Ciao a tutti, ho ripreso dopo 8 mesi di abbandono il mio caro vecchio Gnex.
ho letto un po' di discussioni sul forum, ma mi sono accorto che tante cose sono cambiate... Al momento ho piallato e rootato il Gnex, volevo chiedervi una rom e un kernel che mi faccia durare più a lungo possibile la batteria, se possibile con touch control.
Voi cosa mi consigliereste???
-
Qualsiasi ROM:
No 3g, no WiFi, luminosità manuale al minimo, no giochi, no internet, 1 core disabilitato, underclock a 700mhz max, governor POWERSAVE !
;)
rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Qualsiasi ROM:
No 3g, no WiFi, luminosità manuale al minimo, no giochi, no internet, 1 core disabilitato, underclock a 700mhz max, governor POWERSAVE !
;)
rotfl
si grazie... riprendo il 3310 e faccio prima:D
no, comunque cerco una rom con kernel che siano ben ottimizzati, avendo da poco venduto il Note 3 so che non c'è nulla di paragonabile, ma per le caratteristiche che ha il Nexus, ci sarà una rom abbastanza performante a livello di batteria???
...poi il caricabatterie me lo porterò cmq dietro, però...
-
Quote:
fabrygff
no, comunque cerco una rom con kernel che siano ben ottimizzati, avendo da poco venduto il Note 3 so che non c'è nulla di paragonabile, ma per le caratteristiche che ha il Nexus, ci sarà una rom abbastanza performante a livello di batteria???
La risposta di nautiluz é volutamente forzata ... :) ... Ma non si sbaglia troppo:
Se vuoi arrivare a fine sera devi andare su compromessi anche forti fra cui,i più importanti sono :
Solo 2G
Luminosità bassa
-
io riesco a fare anche 2 ore e 20m con 2,5 ore di utilizzo totale ! :) un record! :D
....voglio dire....... "arrivare a fine serata" per me non significa nulla.... contano solo le ore (da 2 a 3 nel mio caso) di schermo acceso.....
Come ti è stato già detto giustamente,
luminosità automatica o fissa al 30% e connessione 3g/wifi (soprattutto 3g) solo quando serve....
...poi se ti spari 2 ore di internet o di giochi, la batteria muore comunque... soprattutto considerando anche il fatto che non è + nuova...
-
Quote:
Nautiluz
io riesco a fare anche 2 ore e 20m con 2,5 ore di utilizzo totale ! :) un record! :D
....voglio dire....... "arrivare a fine serata" per me non significa nulla.... contano solo le ore (da 2 a 3) di schermo acceso.....
La penso,come,te
Ed,infatti sul mio lumia avevo messo in piedi delle analisi di durata molto poco soggettive
Gli Android li usano i miei cari e quindi non posso dire molto,se non che n4 del figlio io e gnex della figlia sono sempre in carica
-
ok, sono consapevole delle lacune che ha il nexus e/o android e conosco anche tutte queste accortezze per la maggior durata della batteria.
diciamo che sto cercando la meno peggio! rotfl
La batteria l'ho acquistata 3 mesi fà, l'altra era un po' meno prestante
-
Io credo che rom,e,kernel,stock,siano le migliori in termini di durata
Non ne ho provato molti ma ..
la penso così
Neanche con il franco e downvolt sono riuscito a migliorare i consumi
-
Quote:
fabrygff
Quote:
Nautiluz
Qualsiasi ROM:
;)
rotfl
Quote:
paolocorpo
La risposta di nautiluz é volutamente forzata ... :) ... Ma non si sbaglia troppo:
Se vuoi arrivare a fine sera devi andare su compromessi anche forti fra cui,i più importanti sono :
Solo 2G
Luminosità bassa
Quote:
Nautiluz
....voglio dire....... "arrivare a fine serata" per me non significa nulla.... contano solo le ore (da 2 a 3 nel mio caso) di schermo acceso.....
Come ti è stato già detto giustamente,
luminosità automatica o fissa al 30% e connessione 3g/wifi (soprattutto 3g) solo quando serve....
...poi se ti spari 2 ore di internet o di giochi, la batteria muore comunque... soprattutto considerando anche il fatto che non è + nuova...
Quote:
paolocorpo
La penso,come,te
Ed,infatti sul mio lumia avevo messo in piedi delle analisi di durata molto poco soggettive
Gli Android li usano i miei cari e quindi non posso dire molto,se non che n4 del figlio io e gnex della figlia sono sempre in carica
ragazzi non scoraggiamo fabrygff xD
Ci sono ottime rom e anche stabili : io dico le mie in ordine di preferenza :
Beanstalk
Trex
Validus
Liquid
Aosb
Kernel : Fancy r52 o Dirty Fancy 1.4 Sabermod
Con tutte riesco a fare piu o meno gli stessi consumi arrivando a fine giornata :
20 h circa con 2h 14 m di schermo attivo oppure
1g 8h con 1h 30 di schermo attivo
Queste ovviamente sono le medie e se cercate lo vedete nei rispettivi thd
Ovviamente con gli accorgimenti di : collegare wifi o rete al bisogno...gioco poco ..chiamate nella media
Se state collegati tutto il giorno in rete 3G ...giocate tutto il giorno è ovvio che a fine serata non ci arriviate. D'altronde la nostra batteria è da 1870 mh!!
Pertanto fabrygff ..scegli tu...e poi ricordati che il gnex è fatto per moddare...prova e riprova : magari sul tuo gnex ottieni risultati migliori