Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cr4zymilk
oggi ho messo pa volevo sapere se l'ordine era giusto wipe data, wipe cache, wipe dalvik e poi wipe data..
poi mi sono accorto che manca dsp manager..
è una grave manzanza? o metto xloader con bestaudio?
No non ce lo mettono di solito DSP manager, non è una grave mancanza nemmeno sulle ROM stock c'è xD.. Comunque sì potresti mettere anche qualche mod audio ( personalmente uso la perfect audio di Uzamaki, oltre a migliorare notevolmente la qualità dell'audio nelle cuffie, aumenta il volume dell'altoparlante del telefono) e comunque non importa l'ordine dei wipe, l'essenziale è che sia fatto il wipe data e automaticamente vengono cancellate anche le cache .. Poi potresti fare il wipe dalvik e sopratutto il wipe system, anche se fa poca differenza, dopo aver flashato tante ROM incide nella fluidità ;) ma anche se non lo hai fatto non importa..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
prime impressioni sulla rom paranoid android, fluida e stabile l'unico neo consuma..
-
sapete consigliarmi uan rom come la paranoid fluida e stabile, leggera e che consuma poco?
ps qualcuno che ha provato aokp?
-
Buongiorno a tutti, ho un gNex da più di due anni e negli ultimi mesi sono in continua ricerca di una ROM reattiva e veloce. Purtroppo la mia ricerca ancora non ha avuto risultati in quanto ogni rom che provo dopo poco inizia a laggare, lentezza nell'aprire e chiudere le app e (una cosa che mi infastidisce molto) la UI si "refresha" quasi ogni volta che premo il tasto home. Ho provato la CM11, Paranoid, Slimkat, Vanir e adesso sto con la Liquid (fighissima) però non ho un telefono reattivo come vorrei. Ho sempre tenuto il kernel delle rom.
Alla fine ho deciso di cedere e chiedere un consiglio su quale ROM/Kernel/FS provare per soddisfare la mie necessità prima di ripassare alla stock.
Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere ;)
-
Quote:
TheWolf07
Buongiorno a tutti, ho un gNex da più di due anni e negli ultimi mesi sono in continua ricerca di una ROM reattiva e veloce. Purtroppo la mia ricerca ancora non ha avuto risultati in quanto ogni rom che provo dopo poco inizia a laggare, lentezza nell'aprire e chiudere le app e (una cosa che mi infastidisce molto) la UI si "refresha" quasi ogni volta che premo il tasto home. Ho provato la CM11, Paranoid, Slimkat, Vanir e adesso sto con la Liquid (fighissima) però non ho un telefono reattivo come vorrei. Ho sempre tenuto il kernel delle rom.
Alla fine ho deciso di cedere e chiedere un consiglio su quale ROM/Kernel/FS provare per soddisfare la mie necessità prima di ripassare alla stock.
Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere ;)
Dato che hai già la liquid su, ti consiglio di flashare il fancy kernel r52. Trovi il download nel thread dedicato. Che liquid hai al momento ?
-
Quote:
imlovinit
Dato che hai già la liquid su, ti consiglio di flashare il fancy kernel r52. Trovi il download nel thread dedicato. Che liquid hai al momento ?
Ciao! Grazie per aver risposto, ho la Liquid 3.1. Per flashare il nuovo kernel c'è bisogno di wipe o lo posso installare direttamente?
Visto che ci sto, un problema che ho sulla liquid è che quasi sempre quando apro le cartelle sulla home queste sembrano affette da un bug grafico, si aprono praticamente ma con un effetto "dissolvenza", è un bug noto?
-
Non saprei. Io uso nova praticamente da quando ho uno smartphone, ho lasciato perdere tutti gli altri launcher ^^
Si devi fare un po' di wipe per avere un sistema più pulito e fluido.
wipe system
wipe dalvik
wipe chache
flash rom
flash gapps
flash eventuali mod
flash kernel
Puoi anche evitare il wipe system con conseguente flash di rom e gapps, ma visto che lamenti già rallentamenti, meglio se lo fai :D
-
Ok grazie proverò al più presto ;)
Se avete altri consigli è tutto ben accetto!
Ps. Nulla da dire riguardo il F2FS?
-
Quote:
TheWolf07
Ok grazie proverò al più presto ;)
Se avete altri consigli è tutto ben accetto!
Ps. Nulla da dire riguardo il F2FS?
Non l'ho mai provato, ma credo che richieda solo tempo e "fatica" per piccoli risultati.
-
è un cellulare ormai "datato" e quindi bisogna imparare a convivere con i suoi "acciacchi" di anzianità.. Purtroppo se vuoi un telefono reattivo o lasci su JB oppure se vuoi avere KK devi iniziare a pensare di cambiarlo... Questo è quello che almeno penso io.. Non possiamo pretendere la fluidità che si ha su S5....