Ragazzi, tanti dicono che la versione più ottimizzata per il nostro nexus in termini di batteria e velocità sia la 4.1.2.... consigliate di tornare indietro oppure non ne vale la pena?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, tanti dicono che la versione più ottimizzata per il nostro nexus in termini di batteria e velocità sia la 4.1.2.... consigliate di tornare indietro oppure non ne vale la pena?
Mah secondo me kitkat è decisamente migliore di qualsiasi versione precedente di android. Io se dovessi tornare indietro alla 4.1.2 (ed una volta l'ho fatto) lo farei solo per flashare la Miui v4 basata proprio sulla 4.1.2. Gran bella rom, il problema è che la batteria non durava molto e gli attuali kernel non sono compatibili, nemmeno l'anykernel, con la 4.1. Peccato perché se il fancy oltre che alla 4.2 funzionasse anche con la 4.1 forse la riproverei.
Sì, ma la 4.1.2 di quand'era, 2 anni fa?
In due anni sono cambiate tante cose: le app sono cambiate e magari diventate di esose di batteria, le stesse gapps, anche i play services presumo consumino più batteria rispetto a 2 anni fa.
Quello che voglio dire è che non dipende solo dalla ROM. Penso che una 4.1.2 flashata adesso consumerebbe comunque di più della 4.1.2 di 2 anni fa.
A parte la batteria, e come lag?
Sul mio Gnex era molto meglio la 4.1.2 ...
Albuss se è lenta e dura poco la batteria non ne vale la pena di mettere la miui.. È perché un mio amico ha l's2 con la miui e su quello va che è una meraviglia.. Tu adesso che ROM usi?
Io adesso ho l'ultima weekly SlimKat col Fancy r60. Purtroppo penso che per il nostro gnex il team miui non si è per niente impegnato, dalla v5 una pena la rom, lenta, laggosissima, e con vari bug mai risolti e mai presi in considerazione. Ero un beta tester e mi sono sempre lamentato dei bug gravi che presentava, beh se ottenevo risposte erano sempre le stesse, soluzioni che non funzionavano assolutamente. Adesso esiste il porting basato su kitkat che è sicuramente migliore, la durata della batteria alla fine è solo un pochino inferiore (sempre col fancy), ma la differenza con una slim, liquid, e qualsiasi altra rom c'è. L'unica miui buona davvero è la v4, bastata su android 4.1.2, girava molto bene, senza lag e bug, ma ha bisogno di un kernel aggiornato e purtroppo i kernel custom per la 4.1 sono molto vecchi.
Io ho appena messo la mahdi col dirty V e la batteria dura cavolo e non ha rallentamenti come per esempio sulla paranoid (la mia ROM preferita XD )
volevo flashare la banda base linkata qualche post sopra,
ma non riesco a trovare la cwm ultima rev in in zip....qualcuno saprebbe aiutarmi?
altro, la cwm non riesce a leggere pen drive otg se non ricordo male....tornerei, subito dopo aver flashato la banda base alla twrp.
guarda che puoi flashare benissimo lo zip con twrp,, io ho fatto cosi nella mia versione. Ho linkato precedentemente il post su xda, li trovi il repository delle radio