Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho provato ad'installare la rom cyanogenmod 11 (cm-11-20141111-NIGHTLY-maguro) e le google apps (gapps-kk-20140606-signed) seguendo la guida in questo forum, però quando compare il logo cyano e comincia a girare la freccia il dispositivo (anche aspettando 5 minuti) non si avvia.... probabilmente sbaglio qualcosa, io uso la recovery twrp potreste dirmi precisamente passo passo cosa premere? i file rom e google apps vanno lasciati compressi giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ivan23
Salve, ho provato ad'installare la rom cyanogenmod 11 (cm-11-20141111-NIGHTLY-maguro) e le google apps (gapps-kk-20140606-signed) seguendo la guida in questo forum, però quando compare il logo cyano e comincia a girare la freccia il dispositivo (anche aspettando 5 minuti) non si avvia.... probabilmente sbaglio qualcosa, io uso la recovery twrp potreste dirmi precisamente passo passo cosa premere? i file rom e google apps vanno lasciati compressi giusto?
si va lasciato tutto in formato zip
devi fare cosi:
wipe data factory
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash rom
flash gapps
reboot
-
Quote:
morfances
si va lasciato tutto in formato zip
devi fare cosi:
wipe data factory
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash rom
flash gapps
reboot
ok ho fatto così ma non va :/ (fortuna che ho il nandroid) cmq forse conviene provare la penultima versione nightly? ah ora che ci penso, non sono riuscito a trovare una cm 11 stable esiste?
-
Controlla se il tuo Nexus rientra in questa casistica, potrebbe essere l'origine del problema di bootloop:
https://www.androidiani.com/forum/go...-brickbug.html
Se vuoi mettere la CM11 ti consiglio la snapshot M12 che esce domani nel pomeriggio (sarebbe la versione "stable")
-
sono riuscito a installare la cyano mettendo la versione snapshot (più stabile) grazie dei consigli
-
1 allegato(i)
Normale avere RAM piena con poche app che girano? Allegato 126931
-
Quote:
giuse03
prova a cambiare kernel, una pulizia della cache, svuotare i recenti e ricontrollare....
-
Ho paranoid e fancy... Granify con tutto il possibile grenifizato e alcuni servizi del play service fermati.. Ma ho sempre poca RAM... Credo sia RAM occupata dal sistema.. Possibile che la ROM sia tanto pesante?
-
Mi son deciso a provare un nuovo kernel. Ho flashato lo smitty-v lasciando tutte le impostazioni come sono. il super RAM lo escluderei a priori dato che non voglio rinunciare ai 1080p. Quindi sarei indeciso tra smitty-v e dirty-v (bigmem) quale consigliate ? E quali settaggi modificare in base alla scelta ?
Il bigmem in effetti cosa ha in più ( o in meno ?? :D)
-
io ho provato entrambi, e non ho trovato nessun beneficio dallo Smitty , che tra l'altro lasciando meno di 700Mb disponibili di base, per me è scartato...
Con il Dirty Bigmem recuperi altri 50Mb circa rispetto allo Smitty , e per me è anche più veloce!
Alternativa n.2 (sempre DirtyV bigmem, con 738Mb disponibili):
versione modificata da Osm0sis, basata sulla base del 30 agosto , ma con l'ultimo ramdisk disponibile. A suo dire, è meglio del final ....
..... io lo sto provando da ieri e sono d'accordo!
https://s.basketbuild.com/devs/osm0sis/osmods/
boot-8.30.14-3-unified2.img
Io lo uso felicemente su Hyper e un po' di undervolt.
Se usi TC, ricordati che con il
DirtyV final -> TC 1.8.5 con modulo Smitty
DirtyV boot-8.30.14-3-unified2 -> TC 2.2.1 con modulo Dirty-Smitty