qualcuno di voi usa la carbon rom? se si come va?
qualcuno di voi usa la carbon rom? se si come va?
[Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
[ROM] Noble Nougat Experience 4.5
[kernel] Kiboi kernel 2.5
domanda probabilmente stupida ma ho bisogno di una conferma: una volta fatto il backup in twrp di tutto (tranne la cache), se faccio un full wipe, flasho una nuova rom e magari si impalla basta che ripristino quel backup e torna tutto esattamente com'è adesso in ogni caso?
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
HidraOne (17-11-13)
Hai la TWRP ? Bene, allora i wipe da NON fare MAI sono " Internal Storage" e "USB-OTG" (il primo cancella i file personali posti nella SDcard ... il secondo cancella tutto se hai attaccata una chiavetta USB attraverso un cavo usb.otg)
Prima di ogni flash è consigliato fare un nandroid della rom che si ha già . . .
Poi (dal menù wipe) fare : wipe cache , wipe dalvik cache , wipe system e wipe data (nel caso si voglia mettere una rom nuova)
Oppure : wipe cache , wipe dalvik cache e wipe systm(facoltativo) (nel caso si tratta dell' update di una rom che si ha già)
Salve sono appena entrato nel mondo del modding con la rom cyanogemod 10.2 mi indicate un kernel stabile carino e soprattutto che mi aiuti nei consumi della batteria? o mi consigliate di rimanere con il kernel della cyanogemod?
cambiando kernel non perdo i dati e le applicazioni?
Il consiglio "generale" è quello di provare per un paio di giorni il kernel stock della rom , poi provare gli altri custom kernel
Il migliore a consumi (imho) è il Lean kernel , in secondo posto il Fancy (che garantisce prestazioni leggermente superiori a prestazioni ma consumi maggiori)
No , non si perdono dati di app nè di nient'altro
giufra (18-11-13)
perché "imho"?? Fancy ha in ogni caso consumi ridotti rispetto la stock di cyanogemod?
imho = in my honest opinion --->> a parer mio , nella mia opinione ... insomma un modo per accorciare![]()
Presupponendo che i consumi variano da uso a uso , rom a rom etc..etc... A me il fancy garantiva ottimi consumi , coprivo dalla mattina alla sera senza sforzo
Tieni anche presente che ogni gnex si sposa con kernel e kernel (e rom e rom) diversamente da un altro (es: io mi trovo bene con il fancy , te con il lean)
Domanda generale: i consumi di un kernel oltre a frequenze e voltaggi dipendono da altro?