Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simon7393
Tranquilla!! Grazie davvero per il lavoro che stai facendo per tutti noi imbranati! Appena ho tempo leggo la tua guida e farò da solo! XD
Prefetto Simon7393 ci conto :thumbup:
Quando hai fatto poi fammi sapere com'è andata OK? Se poi ti serve qualche chiarimento non esitare a chiedere sono a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio, in fondo un forum serve a questo no condividere esperienze e conoscenze ;)
Saluti,
Paola.
-
[IMG] http://imageshack.us/a/img829/7374/g541.png [/IMG]
Ciao Paola
Monto ancora la Cyanogen 10.1 stable e ho inserito la mod presente su xda per navbar e status bar trasparenti. Come vedi da immagine però la status bar, quando apro delle app sviluppate su sfondo bianco non diventa nera ma bianca.
Seconda cosa: la posizione dei soft key sulla navbar è secondo me troppo in alto.
La domanda è: la tua mod risolve per caso queste due cose?
Te lo chiedo perché sicuramente la utilizzerò con Cyanogen 10.2
-
Quote:
innuendofloyd
http://imageshack.us/a/img829/7374/g541.png [/IMG]
Ciao Paola
Monto ancora la Cyanogen 10.1 stable e ho inserito la mod presente su xda per navbar e status bar trasparenti. Come vedi da immagine però la status bar, quando apro delle app sviluppate su sfondo bianco non diventa nera ma bianca.
Seconda cosa: la posizione dei soft key sulla navbar è secondo me troppo in alto.
La domanda è: la tua mod risolve per caso queste due cose?
Te lo chiedo perché sicuramente la utilizzerò con Cyanogen 10.2
Ciao a te innuendofloyd e buon ferragosto, riguardo alla prima domanda credo che l'app in questione applichi un layer che in pratica sovrascrive la trasparenza, bisognerebbe decompilare l'app e verificare questo dettaglio ma succede solo con qualche app o con tutte ?
Per la seconda domanda invece credo dipenda da quei particolari softkeys a causa di quell'effetto "riflessione specchio" bisognerebbe dare un'occhiata ai file delle iconette, da dove le hai prese e come le hai installate ?
Un'altra domanda, hai per caso installato un tema ??
Fammi sapere queste cose e vediamo se possiamo risolvere.
Saluti,
Paola.
-
Buon ferragosto anche a te Paola!
Grazie per le risposte, diciamo che parte dei dubbi adesso sono risolti.
Allora: I tasti speciali ho scaricati da xda e ho sovrascritto i png all'interno di systemUI. E ora che me lo dici probabilmente è proprio il riflesso che crea lo spostamento.
Il tema effettivamente c'è ed è quello che mi da la batteria in percentuale. Le app che "sbiancano" la status bar sono poche: chrome, meteo plus, palinsesti TV. Mi chiedevo se è possibile cambiare il colore della status bar in base alla app.
Ciao!
-
Quote:
innuendofloyd
Buon ferragosto anche a te Paola!
Grazie per le risposte, diciamo che parte dei dubbi adesso sono risolti.
Allora: I tasti speciali ho scaricati da xda e ho sovrascritto i png all'interno di systemUI. E ora che me lo dici probabilmente è proprio il riflesso che crea lo spostamento.
Il tema effettivamente c'è ed è quello che mi da la batteria in percentuale. Le app che "sbiancano" la status bar sono poche: chrome, meteo plus, palinsesti TV. Mi chiedevo se è possibile cambiare il colore della status bar in base alla app.
Ciao!
Il colore della status bar può essere cambiato in 2 modi ma in ogni caso bisogna decompilare ed intervenire sul codice, detto ciò le possibilità sono 2:
1) decompilare la singola app e modificare il codice impostando un colore a scelta o un'immagine come background della barra di stato.
2) decompilare e modificare (esistente oppure creare da zero se si é capaci ovviamente) un "tema.apk" e specificare nel codice quale applicazione deve avere una statusbar con sfondo bianco, rosso, ecc.
Questa seconda strada é quella più usata dai creatori di temi, per rendere ad esempio le app black inverted ;)
Per le precedenti richieste sono certa a questo punto che lo "spostamento verso l'alto" delle tue softkeys ė soltanto un effetto ottico causato dal riflesso che verso il basso va a sfumare, creando questa percezione di spostamento, se hai voglia e tempo di toglierti questo dubbio prova a sostituire delle altre softkeys.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Saluti,
Paola.
-
Ciao!!!
Intanto scusa il disturbo, ho un problema con APK Multi Tool. ho scaricato la versione che dice nella guida, però, quando vado ad installare il Framework-res mi dice "framework-res.apk found istalling" ma poi dice: "java" non riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. premere un tasto per continuare...
lo premo e dice istallazione completa. ma nei punti successivi ho diversi errori e non riesco a procedere. :(
Edit: Stesso errore quando vado a decompilare l'apk (Punto 6)...
EDIT: RISOLTO.
Come pensavo mancava la Suite Java completa. Maledetta NON voglia di fare le cose per benino xD
ANCORA E ANCORA EDIT:
Funziona, ottima guida. ma invece di creare un pacchetto esterno ho semplicemente soprascritto il Framework-res nella rom stessa =D
appena avrò tempo proverò con le altre modifiche, consigli a riguardo?
-
passato oggi alla 4.3 e quindi cyano 10.2... non poteva mancare la nav bar da 32.... la condivido con voi: navbar32 dpi 16-08.zip
-
Quote:
asterixb
passato oggi alla 4.3 e quindi cyano 10.2... non poteva mancare la nav bar da 32.... la condivido con voi:
navbar32 dpi 16-08.zip
Per la nightly odierna ??!
Grande :D proprio ora che mi stavo abituando ai tasti a 48p rotfl rotfl hahaha
-
certo per quella di oggi.... io i tasti da 48 non riesco più a soppottarli, non sò xke nella cyano si ostinino a non mettere la riduzione della navbar
-
Quote:
Simon7393
Ciao!!!
Intanto scusa il disturbo, ho un problema con APK Multi Tool. ho scaricato la versione che dice nella guida, però, quando vado ad installare il Framework-res mi dice "framework-res.apk found istalling" ma poi dice: "java" non riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. premere un tasto per continuare...
lo premo e dice istallazione completa. ma nei punti successivi ho diversi errori e non riesco a procedere. :(
Edit: Stesso errore quando vado a decompilare l'apk (Punto 6)...
EDIT: RISOLTO.
Come pensavo mancava la Suite Java completa. Maledetta NON voglia di fare le cose per benino xD
ANCORA E ANCORA EDIT:
Funziona, ottima guida. ma invece di creare un pacchetto esterno ho semplicemente soprascritto il Framework-res nella rom stessa =D
appena avrò tempo proverò con le altre modifiche, consigli a riguardo?
Hai sovrascritto "a caldo" usando un gestore file e dando i permessi ? Per il futuro ti consiglio di creare il file zip flashabile da recovery (impieghi al massimo 30 secondi) perché trattandosi di file di sistema (framework-res oppure SystemUI a seconda delle mod che vuoi realizzare) che vengono eseguiti in background potresti avere dei problemi di chiusura forzata e non sempre le conseguenze sono piacevoli ;)
Se hai tempo e voglia prova a realizzare qualche altra mod "semplice" ad esempio per aggiungere il gestore telefonico, il procedimento é del tutto analogo ma oltre al
framework-res devi installare anche il SystemUI che poi dovrai decompilare per apportare le modifiche necessarie.
Rimango a tua completa disposizione e come sempre spero di esserti stata d'aiuto.
Saluti,
Paola.