Questo tipo di procedura
potrebbe anche funzionare, personalmente l'avevo provata tempo fa e non era andata a buon fine si bloccava il telefono al riavvio ma non sapevo le cose che so ora ;)
Premesso che non ho avuto modo di provarla (ma lo farò, sono troppo curiosa), dicevo che potrebbe funzionare a patto di
sostituire file con lo stesso nome cioè non bisogna
aggiungere nuovi file, mi spiego meglio con un esempio.
Se i miei file originali sono
a.png, b.png e
c.png, li devo
sostituire esattamente con
a.png, b.png e
c.png modificati, non posso
aggiungere anche
d.png perchè nel controllo che avviene sul terminale non c'è corrispondenza fra il file
public.xml ed il nuovo
d.png.
Ripeto non ho ancora avuto modo e tempo di riprovare tale procedura ma credo fu proprio questo il mio errore, d'altra parte il file zip scaricato da xda conteneva più file di quelli presenti nel SystemUI della ROM che io da perfetta noob ho provveduto a buttare brutalmente dentro la cartella
drawable-xhdpi rotfl ... e questo non si fa !!
Hai provveduto alla sostituzione del file
zipalign all'interno del tuo
soft_template.zip per quelli che come me usano la recovery TWRP come suggerito
qui ?
O se magari non l'hai fatto, hai avuto modo di testarlo con la TWRP ?
Sai dirmi inoltre se il metodo vrtheme funziona anche con:
- eventuali file .xml ad esempio soft_template.zip\vrtheme\system\app\SystemUI.apk\ res\layout\status_bar.xml ?
- un'eventuale cartella soft_template.zip\vrtheme\system\framework\ framework-res.apk\ ?
Grazie in anticipo.
Io scaricai le softkeys proprio da quel thread su xda ed ho avuto il problema di cui sopra, inoltre non sono convinta di questa parte del tuo vecchio post cioè
Non bisognerebbe impostare poi i permessi giusti dopo aver spostato il file in
/system/app/ o sbaglio ? Secondo me conviene sempre realizzare lo zip da flashare in recovery ma ovviamente è solo un mio parere.
Saluti,
Paola.