domanda: e' possibile impostare il colore dell'orologio in bianco ?
..ovvero..potresti indicarmi la riga di comando da modificare, poi provo a fare da solo!!:cool:
grazie
05-05-13, 10:43
superdild
Quote:
Originariamente inviato da montim
..ovvero..potresti indicarmi la riga di comando da modificare, poi provo a fare da solo!!:cool:
grazie
bisogna decompilare SystemUI.apk, nella cartella res/layout/ aprire il file status_bax.xml che dovrebbe risultare tipo questo:
se guardi nella riga evidenziata in rosso trovi il colore dell' orologio #ffxxxxxx, se lo vuoi bianco metti tutto #ffffffff
salvi, ricompili SystemUI.apk lo metti nello zip e lo flashi da cwm......se tutto e' andato bene dovresti avere il center clock bianco.....
a tuo rischio e pericolo rotfl
saluti, mario
05-05-13, 14:18
Skody01
io monto la nightly del 04/05 posso mettere queste modifiche?
05-05-13, 14:29
asterixb
la navbar da 36 l'ho installata io oggi e và tranquillo con ultima nightly grazie a tutti voi
05-05-13, 15:47
superdild
Quote:
Originariamente inviato da Skody01
io monto la nightly del 04/05 posso mettere queste modifiche?
Quote:
Originariamente inviato da asterixb
la navbar da 36 l'ho installata io oggi e và tranquillo con ultima nightly grazie a tutti voi
se tra una versione della nightly e l' altra gli sviluppatori fanno qualche modifica al framework, puo' capitare che, flashando la mod per l' altezza navbar di una versione vecchia, insorgano problemi o per lo meno si perdono le modifiche apportate dalla nuova versione.
Le altre mod tipo center clock, statusbar semitrasparente, speedmon etc. influenzano il SystemUI, e anche li vale lo stesso discorso....
Non ho il tempo per caricare le mod giornalmente seguendo le uscite delle nightly, cmq in prima pagina ho aggiornato con i link alle mod del 04/05,
(al limite se interessa potrei caricare anche una navbar da 30 dpi aggiornata)
Saluti, mario
05-05-13, 19:18
montim
Quote:
Originariamente inviato da superdild
Quote:
grazie
bisogna decompilare SystemUI.apk, nella cartella res/layout/ aprire il file status_bax.xml che dovrebbe risultare tipo questo:
se guardi nella riga evidenziata in rosso trovi il colore dell' orologio #ffxxxxxx, se lo vuoi bianco metti tutto #ffffffff
salvi, ricompili SystemUI.apk lo metti nello zip e lo flashi da cwm......se tutto e' andato bene dovresti avere il center clock bianco.....
a tuo rischio e pericolo rotfl
saluti, mario
Intanto vorrei ringraziarti per la minuziosa guida che hai postato, molto chiara.
Nella pratica però ho riscontrato un piccolo problema : dopo aver decompilato il file .apk ed individuato il file XML da modificare, non riesco ad aprirlo per la modifica!
Ho provato 4 editor XML differenti ma niente da fare (con i pochi che riescono ad aprirlo vengono fuori stringhe incomprensibili).
Ti chiederei quindi un'ulteriore cortesia..che editor XML usi?
Abbi pazienza.
Intanto vorrei ringraziarti per la minuziosa guida che hai postato, molto chiara.
Nella pratica però ho riscontrato un piccolo problema : dopo aver decompilato il file .apk ed individuato il file XML da modificare, non riesco ad aprirlo per la modifica!
Ho provato 4 editor XML differenti ma niente da fare (con i pochi che riescono ad aprirlo vengono fuori stringhe incomprensibili).
Abbi pazienza.
come editor xml uso notepad++, ma mi viene un dubbio...hai decompilato il pacchetto con apktool prima di modificare il file xml?? altrimenti rimane criptato e vengono fuori stringhe incomprensibili.... :)
su xda puoi fare qualche ricerca con apktool per vedere il funzionamento, intanto prova qui e qui
In italiano su androidiani ho trovato questo
saluti, mario
05-05-13, 19:50
montim
Quote:
Originariamente inviato da superdild
Quote:
Abbi pazienza.
come editor xml uso notepad++, ma mi viene un dubbio...hai decompilato il pacchetto con apktool prima di modificare il file xml?? altrimenti rimane criptato e vengono fuori stringhe incomprensibili.... :)
su xda puoi fare qualche ricerca con apktool per vedere il funzionamento, intanto prova qui e qui
saluti, mario
Ehm.. Se prometti di non picchiarmi forte con un randello ti dirò la verità: ho "aperto" il file apk con winrar... (aaaaah)
Quindi diciamo che l'ho "scompattato".. e non" decompilato " come avevi chiaramente scritto sopra.
Grazie mille e abbi pazienza se ti ho fatto perdere tempo!
Ti stimo..
Ehm.. Se prometti di non picchiarmi forte con un randello ti dirò la verità: ho "aperto" il file apk con winrar... (aaaaah)
Quindi diciamo che l'ho "scompattato".. e non" decompilato " come avevi chiaramente scritto sopra.
Grazie mille e abbi pazienza se ti ho fatto perdere tempo!
Ti stimo..
Abbi pazienza.
saluti, mario
Niente da fare, non ci riesco :
Decompilo il systemui.apk,
cambio il valore del colore come mi hai indicato ,
salvo.. e fin qui tutto bene!
Vado a ricompilare il systemui (provato con è senza estensione apk) ma niente.. Da sempre errore e non ricompila.
Abbandono mestamente il mondo del modding.. :-)