CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 33 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 322
Discussione:

[MOD] [CM10.2 ]Atezza NavBar - CenterClock - Status Bar Trasparente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Questo tipo di procedura potrebbe anche funzionare, personalmente l'avevo provata tempo fa e non era andata a buon fine si bloccava il telefono al riavvio ma non sapevo le cose che so ora
    Premesso che non ho avuto modo di provarla (ma lo farò, sono troppo curiosa), dicevo che potrebbe funzionare a patto di sostituire file con lo stesso nome cioè non bisogna aggiungere nuovi file, mi spiego meglio con un esempio.

Se i miei file originali sono a.png, b.png e c.png, li devo sostituire esattamente con a.png, b.png e c.png modificati, non posso aggiungere anche d.png perchè nel controllo che avviene sul terminale non c'è corrispondenza fra il file public.xml ed il nuovo d.png.

Ripeto non ho ancora avuto modo e tempo di riprovare tale procedura ma credo fu proprio questo il mio errore, d'altra parte il file zip scaricato da xda conteneva più file di quelli presenti nel SystemUI della ROM che io da perfetta noob ho provveduto a buttare brutalmente dentro la cartella drawable-xhdpi ... e questo non si fa !!

Hai provveduto alla sostituzione del file zipalign all'interno del tuo soft_template.zip per quelli che come me usano la recovery TWRP come suggerito qui ?
    O se magari non l'hai fatto, hai avuto modo di testarlo con la TWRP ?

Sai dirmi inoltre se il metodo vrtheme funziona anche con:
    1. eventuali file .xml ad esempio soft_template.zip\vrtheme\system\app\SystemUI.apk\ res\layout\status_bar.xml ?
    2. un'eventuale cartella soft_template.zip\vrtheme\system\framework\ framework-res.apk\ ?

Grazie in anticipo.

Io scaricai le softkeys proprio da quel thread su xda ed ho avuto il problema di cui sopra, inoltre non sono convinta di questa parte del tuo vecchio post cioè

Non bisognerebbe impostare poi i permessi giusti dopo aver spostato il file in /system/app/ o sbaglio ? Secondo me conviene sempre realizzare lo zip da flashare in recovery ma ovviamente è solo un mio parere.

Saluti,
    Paola.
    To dico la verità, io non so manco cosa sia la twrp :-D i miei zip li faccio sempre per cwm, magari è meglio specificarlo . ;-) Ne farò due pure per twrp allora, anche se non so cosa cambia. Sulla questione degli xml c avevo pensato pure io, ma ancora non provo se funge.
    La systemUI sia che la flashi sia che la copi con un root explorer, necessita dei permessi rw r r.
    I singoli file no.
    Non penso che si possa aprire la UI come uno zip e metterci i png , non funzionerebbe neanche se sostituiti 1:1.Ognuna di quelle immagini è definita nei drawables e nei layout alcune, modificarle anche se con lo stesso nome porterebbe a bootloop... Bisogna ricompilare anche x sostituire un icona, xke magari cambia la grandezza di 1 kb e bisogna scrivere ogni cambiamento nel dex e nel resources.asrc ...
    È come se quella immagine non fosse definita, anche se nel drawable lo è e con lo stesso nome... Scusate sto un po rincoglionito, non so se mi sono spiegato bene :-D
    Ultima modifica di enricocid; 20-08-13 alle 09:03

2.  
    Senior Droid L'avatar di superdild

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

Ho riportato il vecchio post perche' l' utente a cui avevo risposto ha confermato nel messaggio che la procedura presa da xda funzionava.
    E' solo per far fare meno fatica a chi cerca di cambiare i softkey......(su s4 non ho piu' lo stress della navbar... )
    Saluti, mario

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ho decompilato il SystemUI.apk ma nella cartella indicata nn ho trovato i softkey. li ho trovati in una cartella poco sopra e sostituiti, e infine ricompilato il file.. ho flashato ma nn è cambiato niente. ho pensato fosse dovuto al tema che utilizzo ma anche con lo stock ho i softkey originali.
    se provassi a decompilare l'apk del tema? poi cerco i softkey li e li sostituisco.. è fattibile? sono solo ipotesi, non ho mai fatto niente di simile!

altra domanda:
    Per la mod dei quicksetting a 4 colonne dove devo agire?
    Grazie per le info. scusate tutte le domande ma nn ho mai tempo di cercare da solo
    Bei tempi quando ero disoccupato e passavo le giornate ad aggeggiare coi cellulari :P

EDIT: non funziona modificando il tema, mi dice file corrotto o qualcosa così quando vado ad installarlo xD
    Ultima modifica di Simon7393; 20-08-13 alle 21:53

Androidiano L'avatar di polabai

Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    Spoiler:

Non penso che si possa aprire la UI come uno zip e metterci i png , non funzionerebbe neanche se sostituiti 1:1.Ognuna di quelle immagini è definita nei drawables e nei layout alcune, modificarle anche se con lo stesso nome porterebbe a bootloop... Bisogna ricompilare anche x sostituire un icona, xke magari cambia la grandezza di 1 kb e bisogna scrivere ogni cambiamento nel dex e nel resources.asrc ...
    È come se quella immagine non fosse definita, anche se nel drawable lo è e con lo stesso nome... Scusate sto un po rincoglionito, non so se mi sono spiegato bene :-D
    Enrico "purtroppo" ti devo smentire, ho provato personalmente a fare la procedura di brutale sostituzione di un file a caso all'interno del SystemUI.apk aperto con 7zip in particolare il tasto home ic_sysbar_home.png, anzi ti dirò di più l'ho modificato con Photoshop applicando ombre, cambiando colore ed altro ... tu dirai sei fuori di testa !! ... la stessa cosa che ho pensato io ma se funziona funziona, inoltre dopo aver finito ho copiato il nuovo SystemUI.apk in SD ed udite udite ho sovrascritto "a caldo" il /system/app/SystemUI.apk ovviamente dando i permessi rw r r, riavvio il telefono e come minimo mi aspetto "l'applicazione SystemUI.apk si è bloccata in modo anomalo" ed invece:

Screenshot:
    Spoiler:

Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    Ho riportato il vecchio post perche' l' utente a cui avevo risposto ha confermato nel messaggio che la procedura presa da xda funzionava.
    E' solo per far fare meno fatica a chi cerca di cambiare i softkey......(su s4 non ho piu' lo stress della navbar... )
    Saluti, mario
    A questo punto posso senz'altro confermare che la procedura funziona

Quote Originariamente inviato da Simon7393 Visualizza il messaggio
    ho decompilato il SystemUI.apk ma nella cartella indicata nn ho trovato i softkey. li ho trovati in una cartella poco sopra e sostituiti, e infine ricompilato il file.. ho flashato ma nn è cambiato niente. ho pensato fosse dovuto al tema che utilizzo ma anche con lo stock ho i softkey originali.
    se provassi a decompilare l'apk del tema? poi cerco i softkey li e li sostituisco.. è fattibile? sono solo ipotesi, non ho mai fatto niente di simile!

altra domanda:
    Per la mod dei quicksetting a 4 colonne dove devo agire?
    Grazie per le info. scusate tutte le domande ma nn ho mai tempo di cercare da solo
    Bei tempi quando ero disoccupato e passavo le giornate ad aggeggiare coi cellulari :P

EDIT: non funziona modificando il tema, mi dice file corrotto o qualcosa così quando vado ad installarlo xD
    1. Ma hai cercato nella cartella giusta drawable-xhdpi e in quale cartella li hai trovati alla fine :o ? Ti allego uno screenshot da PC così magari ricontrolli meglio, ma hai decompilato il SystemUI.apk vero ?

Screenshot:
      Spoiler:

2. Comunque è certo che il tema sovrascrive le softkeys pertanto devi riapplicare il tema di default e riavviare il telefono.
    3. Puoi tranquillamente decompilare il tuo tema.apk e sostituire i softkeys che si trovano sempre nella solita cartella drawable-xhdpi, segui la mia guida in firma cioè qui usando APK Multi-Tool 1.0.11.
    4. La mod per i quick setting a 4 colonne la trovi in prima pagina al primo post oppure qui.

Ovviamente mi aspetto come minimo un Thanks vista l'ora ed il tempo che ho impiegato per rispondere dettagliatamente !!

Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

Simon7393 (21-08-13),superdild (21-08-13)

enricocid
    Guest
    Predefinito

Enrico "purtroppo" ti devo smentire, ho provato personalmente a fare la procedura di brutale sostituzione di un file a caso all'interno del SystemUI.apk aperto con 7zip in particolare il tasto home ic_sysbar_home.png, anzi ti dirò di più l'ho modificato con Photoshop applicando ombre, cambiando colore ed altro ... tu dirai sei fuori di testa !! ... la stessa cosa che ho pensato io ma se funziona funziona, inoltre dopo aver finito ho copiato il nuovo SystemUI.apk in SD ed udite udite ho sovrascritto "a caldo" il /system/app/SystemUI.apk ovviamente dando i permessi rw r r, riavvio il telefono e come minimo mi aspetto "l'applicazione SystemUI.apk si è bloccata in modo anomalo" ed invece:

Screenshot:
    Spoiler:

A questo punto posso senz'altro confermare che la procedura funziona

1. Ma hai cercato nella cartella giusta drawable-xhdpi e in quale cartella li hai trovati alla fine :o ? Ti allego uno screenshot da PC così magari ricontrolli meglio, ma hai decompilato il SystemUI.apk vero ?

Screenshot:
      Spoiler:

2. Comunque è certo che il tema sovrascrive le softkeys pertanto devi riapplicare il tema di default e riavviare il telefono.
    3. Puoi tranquillamente decompilare il tuo tema.apk e sostituire i softkeys che si trovano sempre nella solita cartella drawable-xhdpi, segui la mia guida in firma cioè qui usando APK Multi-Tool 1.0.11.
    4. La mod per i quick setting a 4 colonne la trovi in prima pagina al primo post oppure qui.

Ovviamente mi aspetto come minimo un Thanks vista l'ora ed il tempo che ho impiegato per rispondere dettagliatamente !!

Saluti,
    Paola.

Per fortuna che ci sei tu Paola che provi e riprovi con tanta pazienza. Buono a sapersi allora anche se con alcuni apk sta cosa non funge :P :-D

enrico

SamuelAndroid
    Guest
    Predefinito

Io ho installato la mod5in1 10.1.2 ma la navbar non mi é diventata trasparente. Perche?

enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamuelAndroid Visualizza il messaggio
    Io ho installato la mod5in1 10.1.2 ma la navbar non mi é diventata trasparente. Perche?
    Prova a fare wipe cache e dalvik cache
    e ad installare nova launcher :-)

Smartphone

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamuelAndroid Visualizza il messaggio
    Ciao Samuel,
    ma hai usato la mod 5in1 per 10.1.2 che si trova nel primo post in prima pagina ? Beh se hai usato quella la navbar non diventa trasparente perchè la trasparenza non fa parte di quella mod, ne avevamo già discusso qui:
    ......
    Per quanto concerne il discorso navbar trasparente invece credo che non sia stata realizzata la mod per la 10.1.2 ma soltanto quella fatta da me per la nightly del 15 e un'altra forse, adesso non ricordo esattamente !
    ......
    Seti interesso conoscere la differenza fra le mod3in1 e le mod5in1 che trovi i prima pagina è spiegata qui dal loro creatore
    Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    3in1: statusbar semitrasparente, centerclock, quicksetting su 4 colonne.
    la 5in1 ha in piu' il nome operatore e il monitor velocita' connessione dati.
    Ci sono un po' di immagini in prima pagina e altre sparse per il thread.

saluti, mario
    L'unica navbar trasparente la trovi in questa mia mod per la nightly 20130715
    Mod Navbar trasparente

Sono riuscita a replicare la tanto attesa Mod per la Navbar trasparente sempre per la nightly 20130715 (grazie alla guida del mitico Adi Aisiteru Reborn postata qualche post addietro da Mario a cui va il merito di averla scovata), provata e funzionante sia con Nova che con Trebuchet, allego 2 screenshot della mod con entrambe i launcher, invece il link per chi volesse provarla lo trovate in fondo al post.
    Screenshot:

Riguardo all'attivazione della NavBar era proprio come pensavi te, non serve per il nostro galaxy nexus

Link:

- Mod 5in1* 20130715_mod_5_in_1 (statusbar e navbar trasparenti, quicksetting 5 colonne, operatore e velocita' dati)

Spero come sempre di aver fatto cosa gradita e che apprezziate l'impegno
    Spero di esserti stata d'aiuto ed aver chiarito i tuoi eventuali dubbi.

Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

Smartphone

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Ecco le mie mod per la nightly CM10.2 del 20130823 più il solito file di ripristino:

Ne io ne Androidiani ci assumiamo la responsabilità di eventuali danneggiamenti ai device, la raccomandazione d'obbligo è sempre la stessa effettuate un nandroid backup prima di flashare qualsiasi mod.

Spero come sempre di aver fatto cosa gradita e che apprezziate l'impegno

Saluti,
    Paola.
    Ultima modifica di polabai; 23-08-13 alle 19:21 - Motivo: Aggiunta mod. statusbar e navbar trasparenti.

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

wossner (24-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, sono capitato qui per caso e ne ho approfittato delle tue mod per cm10.2 per cambiare i dpi della navbar, però ho appena flashato il 36dpi su nightly odierna (24/08) e il mio gnexus non bootta. Possibile che da un giorno all'altro cambi compatibilità?

Pagina 29 di 33 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio